mercoledì 4 maggio 2016

CATEGORIA:

Comunali Napoli: noi con Salvini sostiene Lettieri, ma senza il simbolo


di Giuseppe Parente

Non sono giorni facili, almeno in Campania, per Noi con Salvini, costola centro meridionale della Lega Nord per l'indipendenza della Campania, impegnata nella difficile impresa di presentare in quanti più comuni possibili le proprie liste, in occasione della prossima tornata elettorale prevista per domenica 5 giugno. Nella terza città d'Italia, Napoli, il corpo elettorale sulla scheda non troverà il simbolo di Noi con Salvini che avrebbe dovuto sostenere, in virtù di accordi nazionali presi da Giorgia Meloni e Matteo Salvini, la candidatura di Marcello Taglialatela, nonostante la dirigenza campana, in tempi non sospetti, abbia stretto una alleanza politico elettorale con l'imprenditore prestato alla politica Gianni Lettieri. Alla fine è prevalsa la mozione napoletana, per cui Noi con Salvini sarà al fianco del candidato Lettieri ma senza lista e senza simbolo.

L'asse trainante dell'italico centro destra, composta da Forza Italia Lega Nord- Noi con Salvini, Fratelli d'Italia, salvo rare eccezioni, è imploso definitivamente, dopo il sostegno deciso da Berlusconi ad Alfio Marchini invece che a Giorgia Meloni.

Una scelta, quella romana, che ha avuto logiche ripercussioni anche nel capoluogo partenopeo, con la richiesta lanciata agli esponenti locali di Noi con Salvini di abbandonare l'imprenditore scugnizzo e sostenere lealmente la candidatura del deputato di Fratelli d'Italia Marcello Taglialatela. A Napoli, i fans di Matteo Salvini hanno cercato una soluzione per restare alleati di Lettieri non avendo alcuna voglia di sostenere il candidato di Fratelli d'Italia Marcello Taglialatela. Da qui l'idea forza di restare nella coalizione di centro destra, ma senza utilizzare il simbolo del partito, facendo però candidare alcuni esponenti salviniani nelle liste civiche direttamente collegate a Gianni Lettieri.

Per cui esponenti di primo piano di Noi con Salvini come Gianluca Cantalamessa, Dario Renzullo, Giuseppe Di Guida confluiranno, salvo sorprese dell'ultima ora,  nella lista Prima Napoli




0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.