Header Ads


Con Giorgia per recuperare la nostra storia. Il ritorno di fiamma dell' ex grillino Rizzetto

Nasce Terra Nostra, Giorgia Meloni si prepara a scalare il Campidoglio
„Il 
(G.p)Il 4 novembre è stato presentato alla Camera dei deputati il movimento Terra nostra Italiani con Giorgia Meloni. Non si tratta dell'ennesimo partito nell'alveo del centro destra ma un movimento di respiro nazionale con cui la presidente di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale proverà, nei prossimi mesi, ad allargare la propria area di riferimento all'interno del centro. Il comitato promotore è composto da Alberto Giorgetti, deputato di Forza Italia, Giuseppe Cossiga, ex parlamentare azzurro, e Walter Rizzetto, ex deputato del Movimento cinque stelle. Il collega Antonio Rapisarda, dalle colonne dello storico quotidiano romano Il Tempo intervista l'onorevole Walter Rizzetto, in gioventù iscritto al Fronte della Gioventù. L' ex grillino spiega il motivo del suo impegno a fianco di Giorgia Meloni per rilanciare l'italico centro destra.
Con Giorgia per recuperare la nostra storia




Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/politica/giorgia-meloni-nuovo-movimento.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809
Onorevole Walter Rizzetto, dalla giovane destra ai 5 Stelle per poi tornare a destra. Che percorso è il suo?

«Un percorso lineare. Ho fatto parte della destra giovanile per molti anni – dal Fronte della gioventù ad Azione giovani – dopodiché ho tolto quell’ abito perché già all’ epoca notavo che le cose non andavano bene nel centrodestra. Ho riabbracciato dopo qualche anno l’impegno diretto perché il M5S mi ha ridato la voglia di fare politica. E l’ho fatto perché intravedevo lì un certo tipo di politica di centrodestra».
Come mai ha scelto di aderire proprio al comitato “Terra nostra”?
«Sto cercando di dare a un progetto che mi piace un appoggio esterno. Credo che Giorgia Meloni sia la persona giusta per lanciare l’immagine del centrodestra. È una persona giovane, preparata e soprattutto pulita. In politica non è poco di questi tempi. Ha capito che serve un rilancio in grande stile e credo che si possa darle una mano, partendo dai temi che sono propri del centrodestra, la difesa delle piccole e medie imprese su tutto».
Che cosa manca all’ opposizione di centrodestra per tornare maggioranza?
«Quando in Italia c’è un governo di centrosinistra può fare delle cose di centrodestra, penso all’Imu, e aumentare il consenso. Ecco, penso che anche quando il centrodestra inizierà ad allargare il suo spazio in termini di interessi - ad esempio su diritti sociali, ambiente ed ecologia - potrà essere appetibile non soltanto per chi vota a destra».
Che cosa porterà nei lavori del comitato dall’ esperienza pentastellata?
«Molto. Il Movimento è stato propedeutico a un cambiamento, ha dato una sveglia. Sui valori, molti fanno parte del bagaglio storico della destra: etica, pulizia della politica, efficienza dei parlamentari, anche se non tutti ovviamente nel Movimento lo sono. Non rinnego il mio passato recente, anche se poi è andata male».

Nessun commento:

Powered by Blogger.