Header Ads


La prima vittima dell'operazione Giubileo è Area 19, lo spazio occupato da Casa Pound alla Farnesina

Monte Mario, sgomberata la stazione Farneto: era occupata da 'Area 19'

E' stata sgomberata questa mattina dagli agenti della polizia di stato l'ex stazione ferroviaria 'Olimpico Farnesina', nota anche come 'Stazione Farneto', di via dei Monti della Farnesina 80. Una storica occupazione di CasaPound che l'ha utilizzato come spazio culturale e per il tempo libero, svolgendovi per alcuni anni la festa nazionale del Movimento, la "Tana delle tigri". Area 19 è la prima "vittima" del più ampio progetto di legalità della Questura di Roma, condiviso con la Prefettura e messo a punto anche in previsione del prossimo Giubileo, riguardante lo sgombero di luoghi, a vario titolo, abusivamente occupati.
Feroce il commento di Gabriele Adinolfi:
Il superprefetto romano premiato per i funerali Casamonica ha sgombrato Area 19. Complimenti per la prova di forza! Prossimo candidato sindaco?
Più articolato il ragionamento di Davide De Stefano:
Ecco la prima conseguenza dei nuovi "super poteri" su Roma nelle mani del prefetto Gabrielli.Lotta senza quartiere ai Casamonica?Salvare la capitale dal degrado e dalla merda nella quale sta affogando?Contrasto vero della corruzione?Nient'affatto. Il primo colpo lo dà a CasaPound, sgomberando "Area 19" ovvero l'ex Stazione Farneto. Creata per Italia '90 rimase in funzione per poco più di 30 giorni e costò decine di miliardi andati in fumo. Nel 2008 dopo vent'anni di abbandono fu occupata da noi e da allora centinaia di iniziative sportive e culturali sono state realizzate in quello spazio.Adesso ricomincia il teatrino. Sono arrivati i soldi del Giubileo e qualcuno se li deve mangiare. E così prepariamoci all'ennesima opera inutile, all'ennesima mangiatoia.Visto che non si capisce che lavori dovranno fare, dato che la struttura si trova dentro una montagna, sotto c'è una sorta di lago sotterraneo e la sua inagibilità fu certificata già nel '90.Ovviamente sempre dopo l'abbuffata di soldi pubblici. Non sia mai.




Nessun commento:

Powered by Blogger.