Header Ads


I simboli animali di #Albadorata: macché nazisti, questo è un gruppo new age

(umt) Alba dorata Italia, un'operazione furbetta sconfessata dalla casa madre greca, ha già avuto più fortuna mediatica di quanto valga ed esprima. Ancora una volta abboccano in molti all'amo rilanciando una convention romana - con modalità e logistica da società di marketing multilevel - annunciata per la giornata di oggi in un albergo della Capitale. Attese dagli organizzatori 400 persone: gli andrà bene se ne arrivano un decimo. Comunque sia, pur ridimensionando o prendendone apertamente le distanze e liquidando il fenomeno come mitomania ne parlano in molti: l'Huffington post, Blitz, la tv del Fatto quotidiano, Blogpolis, La Stampa. Certo, come si fa a prendere sul serio chi annuncia di non temere lo sbarramento di una raccolta di decine di migliaia di firme in un mese, impresa che fa tremare i polsi a un politico di lungo corso come Ignazio La Russa? 
Il sistema mafioso ha deliberato che le nuove formazioni politiche debbano presentare 60.000 firme in un mese.Noi ce ne freghiamo delle loro imposizioni atte alla persistenza della loro dittatura.Alba Dorata raccoglierà 120.000 firme in spregio al loro ripiego anticostituzionale.Abbiamo già attivato i nostri costituzionalisti per invalidare le elezioni ma nel frattempo presenteremo il doppio delle firme in spregio al loro diktat. Le sezioni di: Lombardia, Lazio, Puglia, Friuli, Trieste, Toscana, Piemonte,Abruzzo, Campania e Sicilia si stanno organizzando in questi senso. Le altre a seguire. Alba Dorata sarà presente alle elezioni nazionaliforte del sostegno del popolo. Alba Dorata Italia nasce dal popolo per il popolo con il popolo... e nessuno vuole che al nostro segnale ...si scateni l'inferno!!!
 La scelta del 21 dicembre non è casuale: orecchia - come abbiamo spiegato in un post precedente - la sacralità del solstizio d'inverno per le correnti tradizionaliste e pagane della fascisteria italiana (e non solo). Eppure io resto convinto che più che all'immaginario nazionalsocialista Alba dorata stia attingendo invece, per un'evidente confusione ingenerata da un'errata consultazione di Wikipedia, all'universo magico-religioso. E quindi si ispirano non all'Alba dorata dei fascisti greci che sta mietendo importanti successi ma alla Golden Dawn degli esoteristi britannici, dediti a pratiche magiche e sapienziali all'inizio dello scorso secolo. O meglio all'esoterismo cristiano di Steiner, che contrappongono esplicitamente al nazismo (ma su questo tema è necessario un approfondimento)
Di questo impianto discorsivo assolutamente anomalo rispetto alla corrente narrazione fascista è evidente traccia la presentazione del candidato governatore per la Lombardia. Dopo averne definito l'identità e l'inesperienza politica
Giorgio proviene dall'area politica di “sinistra”, un comunista convinto, radicale negli anni giovanili non ha mai avuto tessere di partito, non ha mai fatto politica attiva, non ha mai partecipato a manifestazioni politiche o sociali in quanto ritenute inutili in un sistema che le prevedeva e le prevede come una sorta di “sfogo delle rabbie condivise”. Giorgio era convinto che la verità politica e culturale fosse solo quella di "sinistra", perchè per antonomasia nella matrix che ci pervade quello era ed è il “recinto" degli arrabbiati e degli scontenti alla pari dell'altro "recinto" della finta destra o peggio dell' estrema destra. Persone in buona fede recintate all'interno di uno spazio che le vedono come gladiatori combattere per il piacere dell'Imperatore e della folla sbavante di sangue e di morte
il sito cambia registro e per definire la personalità del candidato ricorre a categorie come il "simbolo animale", il "vegetale totem" e il colore del nome":
Attraverso un percorso personale di introspezione e ricerca spirituale ha incontrato Alba Dorata Italia, ed è stato amore a prima vista. Amore intellettuale ed Animico fondato sulla condivisione della Giustizia Universale per tutti.  Giorgio è oltre le convenzioni sociali e politiche, si confronta sulla fattibilità delle idee, anche rivoluzionarie senza se senza ma. Il nome Giorgio significa: colui che ha la parola ed il suo simbolo animale è il bisonte che significa combattività. Il vegetale totem del nome Giorgio è l'olivo che rappresenta la pace ed il successo.Il colore del nome Giorgio è il giallo che significa intelligenza e volontà. Il Sole sta sorgendo e le ombre dei nani si stanno riducendo grazie all'Alba Dorata.
Uno dei pochi punti di forza dichiarati è, in assenza di verifiche possibili sulla effettiva consistenza organizzativa di sedi dichiarate solo sul web ma di cui manca qualsiasi riferimento fisico, l'acquisizione di una personalità nota come Bruno Berardi, dirigente nazionale della Fiamma Tricolore espulso per aver esaltato Breivik, lo stragista norvegese. Figlio del maresciallo dei carabinieri ammazzato a Torino dalle Brigate Rosse, Bruno  che sarà il candidato premier è leader di un'associazione di vittime del terrorismo ma la sua è una personalità vocata all'isolamento. E' stato infatti capace di polemizzare con il giornalista e saggista Giovanni Fasanella che tra gli esperti degli anni di piombo è stato l'unico a dare voce alle vittime con "Il silenzio degli innocenti". 

Nessun commento:

Powered by Blogger.