Header Ads


CasaPound si traveste da Babbo Natale per contestare Monti a Verona



I militanti di CasaPound con cappelli da Babbo Natale, in difesa dei risparmi accantonati per le tradizionali festività dalle famiglie italiane, hanno sfilato nel centro cittadino - nonostante la decisione della polizia di isolare e decentrare le diverse manifestazioni di protesta - e sono arrivati alle porte dell’Università di Verona per contestare il premier tecnico Mario Monti, ''colpevole di aver rubato il Natale agli italiani'', con la rata della tassa sugli immobili Imu, in scadenza per il prossimo 17 dicembre. In una nota, che parla di 300 manifestanti (dato che appare eccessivo alla luce delle immagini diffuse su youtube) il movimento ha spiegato le ragioni della scelta apparentemente goliardica:  ''Non è un incubo e nemmeno una fiaba, ma la triste realtà. Abbiamo pensato ad un modo originale per contestare Monti, ma non c'è niente di divertente in questa situazione, anzi. Dopo un anno di governo tecnico, non eletto da nessuno, il nostro Paese si trova ad un passo dal precipizio e questi criminali non si sono fermati nemmeno davanti al periodo tradizionalmente dedicato al riposo, alla famiglia e alle vacanze''.
''CasaPound - spiegano gli organizzatori - è stata la prima a scendere in piazza contro il governo tecnico, appena una settimana dopo il suo insediamento, e sabato scorso ha organizzato una manifestazione a Roma con 10 mila partecipanti. La nostra presenza qui oggi è per coerenza e costanza. Un anno fa eravamo, sempre davanti a questo Ateneo, contro il ministro Profumo e oggi ancora di più ci siamo contro Monti. Non abbiamo dimenticato gli esponenti del Pd, Pdl e Udc che hanno permesso questa situazione, barattando la fiducia dei propri elettori e l'Etica del loro operato in cambio di silenzio e impunità, dando in mano la nostra Nazione ad una banda di criminali senza scrupoli, che fanno capo alla finanza mondiale. Per tutte queste motivazioni chiediamo agli italiani, alle prossime elezioni, di farli piangere tutti''.
Commenta la giornata anche Marcello Ruffo, il leader cittadino del movimento e consigliere nella Terza Circoscrizione, la più popolosa del capoluogo scaligero: ''Il successo di oggi è l'ennesima testimonianza che Verona non ha mai accettato i diktat di questo governo illegittimo. Dalla visita del ministro Profumo alla partecipazione al 'No Imu day' siamo sempre stati in prima fila".

9 commenti:

  1. Se uno va in giro vestito da BABBO (natale) poi non deve lamentarsi se piglia le pizze...
    Vero Marcellino...

    RispondiElimina
  2. secondo forze dell'ordine il corteo non autorizzato che ha sfilato in centro per arrivare fin dentro la "zona rossa" era di 250 persone. forse i 50 che mancano per arrivare a 300 sono la manifestazione di fn che era al cimititero...dove la questura li aveva ridicolmente relegati lontano da tutto e tutti e loro ci sono stati.

    RispondiElimina
  3. le immagini che vedo e a cui ho fatto riferimento, essendo state diffuse dagli stessi organizzatori, mostrano un centinaio di persone...

    RispondiElimina
  4. anche qua sembrano un centinaio....
    non mi pare...

    RispondiElimina
  5. non si è pubblicato il link. intendevo ------> http://www.youreporter.it/video_ACCOGLIENZA_PRESIDENTE_MONTI_A_VERONA

    cmq anche chi se ne frega dei numeri...quel che conta è che è stata la manifestazione più numerosa, piu organizzata e piena di contenuti (interventi sull'IMU e sul futuro del paese) e soprattutto che che è stata l'unica a farsi vedere da Mario Monti, essendo il lungadige (Nicola Pasetto) dove è entrato il premier. L'unica a dirgli in faccia quello che pensavamo. Questo conta.

    RispondiElimina
  6. L'anonimo delle 11.29 deve avere un vermicaio al posto del cervello, mentendo poi di fronte ad immagini chiarissime lo porta pure in uno stato di putrefazione, le eterne questioni sui numeri ē roba da antifascisti, il numero puah.
    Io ci sono restato male ma non sorpreso nel vedere Tosi collaborativo e celebrativo nei confronti di Monti, poter sapere se questo cambierà la posizione politica nei suoi confronti da parte di diversi suoi sostenitori si può sapere o finisce tutto con due petardi e un fumogeno?


    Stormfront libero.

    RispondiElimina
  7. " Anonimo ha detto...
    Se uno va in giro vestito da BABBO (natale) poi non deve lamentarsi se piglia le pizze...
    Vero Marcellino...

    sabato 1 dicembre 2012 19:45:00 CET"
    SEMBREREBBE CHE A BABBO NATALE NON PIACCIA FARSI CHIUDERE IN UN RECINTO COME DEL BESTIAME.CIAOOOO CIAOOO CIAOOOO.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.