Header Ads


IL CORSIVO. Figli e figliastri: poliziotti a casa per il G8, Ganzer a riposo con tutti gli onori

(umt) Il "Corriere della Sera", nel rilanciare il dispacccio dell'agenzia Asca
Il generale Giampaolo Ganzer lascia il servizio per raggiunti limiti d'età e il comando del Raggruppamento operativo speciale (Ros), mantenuto per oltre un decennio, dopo aver passato 30 anni della sua vita militare nella struttura anticrimine dell'Arma, indagando negli anni 70-80, alle dipendenze del generale Dalla Chiesa, contro il terrorismo brigatista e le formazioni dell'Autonomia organizzata veneta e proseguendo sino ad oggi l'impegno contro la criminalità organizzata nazionale e transnazionale. Lo comunicano, in una nota, i Carabinieri.

resta sul vago. Anzi fa di più: aggiunge che tra le attività del Ros c'è anche il "contrasto al narcotraffico" ma omette di segnalare il minuscolo particolare che nel quadro di questa attività il generale si è procurato una condanna a 14 anni di carcere per traffico internazionale di stupefacenti. Una condanna insignificante, del resto, se i vertici dell'Arma, non si sono posti il problema almeno di di rimuoverlo dal comando dove aveva commesso il reato.

Ora, anche se è evidente che sul piano tecnico-giuridico c'è differenza tra la condanna definitiva di Genova per i vertici della Polizia e la sentenza milanese di primo grado per il comandante del Ros (di cui ci siamo abbondantemente occupati), restiamo convinti che Ganzer andava mandato a casa due anni fa. Come oggi i superpoliziotti che si sono macchiati le mani del sangue degli innocenti della Diaz.

2 commenti:

  1. http://www.fascinazione.info/2011/02/vinciguerra-che-ci-fa-ganzer-ancora-al.html

    RispondiElimina
  2. Beh ma l'impunità dell'Arma è una delle tante leggi non scritte che vigono in Italia, assieme all'impunità per le stragi.

    Sul G8 di Genova ricordo l'articolo della solita Francesca Mambro sul giornale dell'Ugl che non perse l'occasione di scrivere stronzate invece di stare zitta e farsi dimenticare.

    Qua un breve sunto dell'articolo:
    http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2001/08/08/Cronaca/G8-MAMBRO-A-GENOVA-SI-E-VISTA-LIMPUNITA-DELLA-SINISTRA_122100.php

    RispondiElimina

Powered by Blogger.