Header Ads


Finisce a coltellate una lite per gelosia: arrestato un 17enne romano simpatizzante del Blocco

(umt) E' chiara la dinamica, il movente e la responsabilità: una lite alla festa di fine scuola tra ragazzini per gelosia  finisce a coltellate, con la vittima in ospedale con codice rosso e il responsabile che si costituisce. Eppure entrambi i giornali che riportano la notizia trovano giusto sottolineare (Paese sera nel titolo, La Repubblica nel sommario) che l'arrestato è "vicino al Blocco studentesco". Nessuna enfasi è invece riservata alla cicostanza che il giovanotto è un collezionista di "mollette". Gli hanno infatti trovato ben 5 coltelli a serramanico a casa.

PAESE SERA : E' stato fermato dai carabinieri il presunto autore dell'accoltellamento di un coetaneo avvenuto lunedì sera durante un "pool party" di liceali in via di Alessandro, a Casale Monastero. I militari della stazione Settecamini hanno fermato il 17enne, vicino alla formazione Blocco Studentesco, che frequenta un istituto alberghiero della Capitale, con l'accusa di lesioni personali aggravate. Nella sua abitazione sono stati trovati 5 coltelli a serramanico che sono stati sequestrati. Il giovane, che non era in casa al momento della perquisizione, si è poi presentato alla stazione dei carabinieri accompagnato dall'avvocato.
A quanto ricostruito dagli investigatori e da alcuni testimoni, il giorno precedente la festa, un ragazzo avrebbe rivolto un complimento alla fidanzata dell'aggredito. Il quale, durante la festa organizzata nel centro sportivo, avrebbe affrontato il coetaneo, diffidandolo dal ripetere quel gesto. Ne sarebbe scaturita una lite, durante la quale sarebbe intervenuto un altro ragazzo - il fermato - che lo avrebbe accoltellato, quattro volte. Il ragazzo accoltellato è stato sottoposto a intervento chirurgico perché uno dei colpi gli ha sfiorato un polmone, fortunatamente senza gravi conseguenze. Secondo quanto si è appreso, si trova ricoverato al Pertini ed è stato giudicato guaribile in 15 giorni.
LA REPUBBLICA: Tragedia sfiorata durante un "pool party" in un circolo di via di Sant'Alessandro, in zona Casale Monastero. Durante una festa di liceali, organizzata in occasione della fine dell'anno scolastico di tre istituti romani, un minorenne è stato accoltellato al torace e al braccio. E' accaduto lunedì sera intorno alle 23.30. Il 17enne è stato trasportato in codice rosso al Pertini, dov'è tuttora ricoverato per le lesioni (non è in pericolo di vita). Secondo quanto si è appreso, sarebbe stato ferito con due o tre colpi. Alle origini del gesto, secondo quanto riferiscono alcune persone presenti alla festa, ci sarebbe un complimento di troppo alla fidanzata dell'aggredito. L'accoltellatore è vicino alla formazione del Blocco Studentesco. L'aggressore, anch'egli 17enne, è stato poi fermato dai carabinieri con l'accusa di lesioni personali aggravate.
Nella sua abitazione sono stati trovati 5 coltelli a serramanico che sono stati sequestrati. Il giovane, che non era in casa al momento della perquisizione, si è poi presentato alla stazione dei carabinieri accompagnato dall'avvocato.

15 commenti:

  1. Nonostante tutti gli sforzi di Adinolfi, quelli di cpi continuano a fare collezione di dementi e infami tra i loro militanti.
    Cioè voglio dire due tipi se le danno per una ragazza, cosa già non troppo intelligente, e il cerebroleso del Blocco si mette a dare manforte a un suo socio che dopo aver rotto le palle alla ragazza, non ha il coraggio di affrontare l'altro da uomo a uomo, tra l'altro tirando pure fuori una lama. IL MASSIMOP DELLA VIGLIACCHERIA E DELLA CIALTRONERIA.

    Beh del resto con testi e musiche come quelli delle spalle (musicali) di Iannone The Horrible Night e Blind Justice, puoi attirare solo dei frustrati dalla vita.

    RispondiElimina
  2. e a cosa dovrebbe fare riferimento un giornalista che parla di un accoltellatore che fa parte di un movimento politico che si distingue dalla fondazione principalmente per l'uso di violenza e armi? UMT non fare quello che casca dal pero ;)

    RispondiElimina
  3. Senza citare Cinghiamattanza che evoca la casta guerriera mi pare che Cpi pratichi un'etica e un'estetica dello scontro che non corrisponde a quella espressa in questa occasione.

    RispondiElimina
  4. scrivono di un estetica diversa della violenza, ma credo che chi si occupa di questi argomenti da almeno un po dovrebbe conoscere l'abisso che da sempre divide l'immagine che i fascisti hanno di se da quella che è la realtà.
    Nella mia città entrambi i movimenti (CPI e FN) usano questi meccanismi per testare ed educare i nuovi militonti, e lo fanno da molto prima di avere quelle sigle. Attacano a sberle le ragazzine nei bar ma si vedono come Odino, e tu ci caschi? Paese Sera e Repubblica fanno il loro dovere in maniera mi pare più che decorosa in questo caso.
    Quello del pero

    RispondiElimina
  5. Ma invece di sottolineare il fatto che il Blocco Studentesco ha stravinto le elezioni a Tor Vergata si va a pescare un episodio di cronaca nel quale sarebbe coinvolto un si badi bene "simpatizzante del Blocco ".In episodi poco piacevoli in passato sono stati coinvolti sia "simpatizzanti" di numerose formazioni sia di destra che di sinistra.Si vuole fare gossip o informazione?

    RispondiElimina
  6. facciamo informazione.
    IL BLOCCO A TOR VERGATA NON HA PRESO UN CAZZO PERCHÈ NON SI VOTAVANO LE LISTE.
    NE ABBIAMO GIÁ PARLATO SU
    http://www.fascinazione.info/2012/05/verona-tor-vergata-due-successi.html?m=1

    RispondiElimina
  7. e questo allora che è?

    UNIVERSITA’: BLOCCO STUDENTESCO STRAVINCE A TOR VERGATA, 20 CONSIGLIERI ELETTI ALL’ INTERNO DELL’ ATENEO








    Mercoledì 13 Giugno 2012 00:36



    UNIVERSITA’: BLOCCO STUDENTESCO STRAVINCE A TOR VERGATA, 20 CONSIGLIERI ELETTI ALL’ INTERNO DELL’ ATENEO

    GRANDE RISULTATO NELLA FACOLTA’ DI LETTERE. MAGGIORANZA ASSOLUTA: SURCLASSATI COLLETTIVI E LINK. MANCINI:” SEGNALE FORTE IN VISTA DELLE COMUNALI”

    Roma, 12 maggio 2012 – I candidati del Blocco Studentesco si affermano in tutte le facoltà dell’ateneo di Tor Vergata. Una vera rivoluzione politica all’interno della seconda università romana: 8 candidati eletti nella sola facoltà di giurisprudenza, 3 nella facoltà di scienze, 1 nella facoltà di economia e ancora 8 nella facoltà di lettere e filosofia, dove i nostri candidati occupano le prime posizioni con un distacco siderale nei confronti dei candidati dei collettivi e del sindacato Link. Nel dipartimento di scienze storiche e filosofiche il BLOCCO STUDENTESCO ottiene la maggioranza assoluta con ben 5 eletti contro i 3 di Link e collettivi. Con un totale di 20 consiglieri eletti nei dipartimenti, 3 nel consiglio degli studenti ed un senatore accademico, il Blocco Studentesco è la prima forza politica di Tor Vergata.
    Noah Mancini, responsabile del Blocco Studentesco a Tor Vergata: “ Un dato forte e significativo in un’Italia dove tutta una classe politica non fa altro che parlarsi addosso, nelle Università il Blocco Studentesco si impone come prima forza politica dimostrando che l’azione ha ragione”.
    “Ancora una volta abbiamo messo a tacere i soliti noti che vorrebbero mettere il nostro movimento all’angolo ed escluderlo dalla vita accademica” queste le prime parole del neo senatore accademico Patrizio Gabrielli, che conclude: “Questi risultati dimostrano che ormai da tempo siamo il punto di riferimento per moltissimi studenti che riconoscono l’impegno di chi sin dal primo giorno è al loro fianco”.

    www.bloccostudentesco.org

    RispondiElimina
  8. www.bloccostudentesco.org

    ah certo una fonte attendibile e superpartes...
    ma per favore...
    voi di cpi - blocco siete incapaci di capire che l'informazione non è la vostra propaganda e cosi appena trovate un post che smaschera la vostra cialtronaggine mettete a dare del gossiparo a chi la postato.
    Se davvero umt avesse voluto fare gossip avrebbe potuto citare quel babbo di Arioli, uno cosi babbo che manco in fn lo hanno voluto, che intervistato dal Corriere della Sera spiegava che per CPI "la Chinghiamattanza é una scuola di vita".

    RispondiElimina
  9. Vabbhè dai si sà che la sinistra NON PERDE MAI, che sia alle politiche, alle regionali, alle provinciali, alle locali e nelle scuole o negli atenei.
    In 40 anni di assenza totale dal governo hanno affinato così tanto le loro "analisi del voto", che se pure un avversario politico prende 90 voti su 100, loro ti diranno che son quei 10 voti a consegnargli la vittoria.

    Con gente così è inutile parlare e l'ho appreso nel corso degli anni, basta limitarsi a ignorarli ed il Tempo -gentiluomo- penserà alla loro estinzione.


    Francesco

    RispondiElimina
  10. Se Marchino t'ha fregato la ragazza non è che puoi ammorbare noi però...

    RispondiElimina
  11. Ma veramente se proprio vogliamo fare gossip la ragazza ha preferito FN, si era stufata di far da portavoce agli zecconi di Cpi-Milano, che erano pure dei mosci.

    RispondiElimina
  12. http://www.repubblica.it/cronaca/2012/06/14/news/violenza_omofoba_roma-37206843/?ref=HREC1-2
    speriamo che non ci sia lo zampino del blocco anche qui, visto che con Allegrezza avevano avuto delle discussioni.
    Una volta perchè Allegrezza aveva instaurato un dialogo con Cpi sulle questioni lgbt poi risultato in un nulla di fatto in quanto l'adesione di Cpi alla sfilata contro l'intolleranza fu rifiutata, una seconda volta invece perchè la sua firma era finita in un appello pro CPI, adesione poi smentita pubblicamente dall'interessato, che anzi aveva firmato l'appello in cui si opponeva allo svolgimento della manifestazione del blocco studentesco.
    http://lampidipensiero.wordpress.com/2010/05/09/guido-allegrezza-sostiene-blocco-studentesco-smentita/

    RispondiElimina
  13. Ecco oggi ho visto uno che faceva delle puzze al Centro di Roma ..aveva tutta l'aria di essere del Blocco Studentesco..ma facitece o' piacere...

    RispondiElimina
  14. hai ragione!! Da quando Iannone non ha più in pugno la situazione, il motto del blocco da ZIPPO LIBERO è diventato PETO LIBERO.

    RispondiElimina
  15. vabbe' che il neofascismo riprende il culto della violenza del fascismo storico e di idee ancora più antiche. ma mica tutto deve spiegarsi per forza con la politica! anche i "coatti" hanno di questi comportamenti.
    di più: tra gli animali zuffe per una femmina e spirito di branco sono una costante e, che piaccia o no, fanno parte della nostra natura ancestrale.
    alla faccia di quelli che vogliono interpretare a tutti i costi i comportamenti umani attraverso una lettura politica.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.