Header Ads


Il Primo maggio parallelo di Forza nuova e CasaPound contro i sindacati

(umt) Primo maggio parallelo per le due principali organizzazioni della giovane destra radicale, Forza nuova e CasaPound. Anche se va ricordato che i due movimenti non si riconoscono in questa definizione, autoposizionandosi entrambi in non luoghi della geografia politica classica: i primi nella zona franca del "né destra né sinistra", i secondi nel più originale "estremocentroalto". A operare nell'ordine, con modalità analoghe, l'organizzazione giovanile Lotta studentesca e il neonato sindacato Blu (Blocco lavoratori unitario): bersaglio simbolico i sindacati istituzionali, accusati di organizzare una festa in un momento così drammatico per il mondo del lavoro, con sacche di sangue da una parte (davanti alle sedi nazionali della Triplice) e manichini impiccati (i lavoratori suicidi) davanti ai cimiteri di decine di città italiane. Ecco la cronaca dei due happening.

CasaPound
(giuseppe parente) Buon 1 maggio lavoratore suicidato è il testo di striscioni choc posizionati davanti ai cimiteri dei capoluoghi dell’Emilia Romagna, firmati BLU, Blocco Lavoratori Unitario, sindacato nato in seno all’associazione di promozione sociale Casa Pound Italia. 
In tempi di forte crisi economica, il sindacato Blu celebra il 1 maggio festa dei lavoratori in questa maniera. 
Il neonato sindacato Blu, ha esposto striscioni choc simultaneamente in una cinquantina tra città e piccoli centri dal Sud al Nord del paese, segno di un discreto radicamento sul territorio. 
In calce al volantino, che sta facendo il giro del web, si legge : ci sono sindacati che non festeggiano, l’immagine del manifesto rappresenta un operaio impiccato che da un grande numero 1. A lato la scritta provocatoria : forse non ti interessa più, ma a Roma, oggi c’è un grande concerto. Buon 1 maggio lavoratore suicidato. 
Questa frase choc campeggia sugli striscioni esposti di fronte ai cimiteri di oltre 50 comuni di Italia, di piccola media e grande dimensione,con particolare radicamento nell’Emilia Romagna. Il sindacato Blu, in una nota, diffusa alla stampa, afferma: 

Rifiutiamo la logica da panem et circensens dei sindacati, anche perché di panem, a differenza di quanto avveniva nell’antica Roma, oggi non se ne vede più.  Di fronte ad una lista di imprenditori e lavoratori suicidati, da uno Stato strozzino, continua Blu, che si allunga ogni giorno sempre di più, e con una riforma del mercato del lavoro che punta a ridurre i lavoratori in stato di servaggio, Cgil Cisl e Uil non sanno fare di meglio che pretendere di utilizzare, come una vetrina, peraltro a costo zero, il concerto che si tiene oggi a Roma, sperando di far dimenticare a suon di musica, la loro inettitudine. Noi però a questo gioco ipocrita non partecipiamo. Oggi è il 1 maggio ma non c’è nulla da festeggiare
Forza Nuova 
(ufficio stampa ls) "Suicidi, morti bianche, disoccupazione: non c'è nulla da festeggiare!". Questo lo striscione affisso a Roma davanti alle sedi nazionali di CGIL, CISL e UIL dai ragazzi di Lotta Studentesca alla vigilia del 1 Maggio, insieme a sacche di liquido rosso e volantini con la lista degli imprenditori, operai e lavoratori che da gennaio si sono tolti la vita a causa della crisi economica inarrestabile e del 'Governo delle mille tasse'. ''Ormai e' stato superato ogni limite – spiega il responsabile nazionale di Lotta Studentesca – leggiamo quotidianamente di lavoratori che arrivano a togliersi la vita per la disperazione, un gesto estremo che dimostra la totale perdita di speranza da parte della nostra gente e la mancanza di prospettive future per il paese. Il triste conteggio e' quasi di un suicidio al giorno, e oggi, nella giornata in cui si dovrebbero festeggiare i lavoratori, noi decidiamo di stare vicino a chi ormai ha perso tutto''. Secondo Lotta studentesca i sindacati, ''invece di difendere i lavoratori, sono in piazza a festeggiare o nei palazzi di Roma a braccetto con i ministri del governo Monti; hanno dimenticato il loro ruolo e la loro funzione, vendendosi ai partiti e abbandonando i lavoratori''.

28 commenti:

  1. E' proprio vero che le avanguardie sono fatte per essere seguite. O più spesso (mal)imitate.

    RispondiElimina
  2. criticare oggi i confederali è come sparare sulla croce rossa! una curiosità : le sacche di "sangue le avete mandate anche all' UGL ?

    RispondiElimina
  3. La gente non sa nemmeno che esiste, l'UGL...

    RispondiElimina
  4. guardie del sistema contro i sindacati..per fargli perdere di credibilita' e quindi dare forza ai padroni..in questo cpi e fn sono uguali

    RispondiElimina
  5. Ma la questione è da quale linea politica si criticano confederali e paraconfederali ( ugl, i vari aborti della cisnal, sindacati corporativi, etc), perchè anche Ichino e Sacconi criticano i confederali un giorno si e l'altro pure.
    Forza Nuova lo fa nella sua solita maniera provocatoria ma coerente.
    Casapound con BLU, più che un sindacato un BLUFF, quattro gatti che si definiscono pure come BLOCCO LAVORATORI UNITARIO però già alle prime uscite da addosso agli altri sindacati alla faccia dello spirito di UNITARIETA', della serie poche idee ma confuse.
    La protesta poi solita paraculata di chi fa la voce grossa e poi si candida nelle liste del PDL, ovvero quelli che con Ichino(PD) hanno fatto più danni alle condizioni di vita di chi lavora.

    RispondiElimina
  6. Alpha male. Ricordo i primi volantini di FN contro i confederali già nel '98...
    Il fatto che Tassinari ti abbia elevato al rango di collaboratore, ti autorizza a spararle in ogni post in cui si parli di FN?
    Certi compagni sono indietro per motivi ben più sostanziali: sostengono l'immigrazione, come i confederali.
    Zippo Pa

    RispondiElimina
  7. Tore ma chi ti si incula, te e l'unitarietà...

    RispondiElimina
  8. Fn e Cpi i soliti coglioni che confondono il primo aprile con il primo maggio.

    RispondiElimina
  9. il concertone del primo maggio è stata una manifestazione macabra.Un'orgia di popolo intorno ai cadaveri ancora freschi organizzata proprio per delegittimare ancora di più la capacità contrattuale dei sindacati.Pane circenses e calci in culo al popolo, non i diritti.Andassero a zappare la terra,il lavoro non manca!

    RispondiElimina
  10. Curiosità, quanti operai ha come iscritti blu? ma per favore...basta giocare su temi seri.

    RispondiElimina
  11. fn con i sindacati non ci ha mai azzeccato ricordo anche un sindacato di fn ...tanti anni fa..FNL federazione nazionale lavoratori..poi non si seppe altro...il SI mi pare poi ci fu..mah


    zanna nera

    RispondiElimina
  12. Ok il concertone è na merda ma invece impasticcarsi e ballare l'hard bass come fanno quelli del Blocco Studentesc mi pare pure peggio.
    Che si impicchino veramente sti cialtroni.

    RispondiElimina
  13. io sono iscritto al FNL federazione nazionale lavoratori e sono contro i cgil cisl uil vari

    camarata

    RispondiElimina
  14. Caro anonimo,
    complimenti... sei più raro del panda, il wwf dovrebbe seriamente proteggerti..
    Una curiosità, da dove digiti.
    A Napoli la federazione nazionale lavoratori non esiste manco virtualmente.
    Napoli è la terza città di Italia...
    Mario Menale

    RispondiElimina
  15. Mah....l'unitarietà professata da Tore, qual'è quella dei privilegi ai sindacati? Soldi e posti di pregio? Carriere lampo?Palazzine e sedi? Almeno quando qualcuno prende una strada sindacale in pieno anonimato(perchè BLU e FNL non godono e non godranno mai dell'interesse degli altri sindacati...per ora)e lo fa lottando per i diritti dei lavoratori, senza contarsi e festeggiarsi, dov'è il problema o il dramma urlato dai soliti scureggioni anonimi qua sopra? Almeno CPI e FN hanno preso un'iniziativa lodevole ed hanno agito, chi critica che cazzo ha fatto? Dov'è il problema nell'aver voluto agire il 1°Maggio mentre gli altri sindacati facevano le comparsate false contandosi le loro proprietà immobiliari e rimborsi e stipendi e IMU non pagate sulle sedi e immobili, senza che nessuno parli di tagli a lor signori, mentre i loro utili idioti zompettavano a P.zza San Giovanni tra arresti per spaccio, dove cazzo è il problema se almeno in pochi hanno pensato di ricordare e omaggiare i morti suicidi da inizio anno, i morti sul lavoro, il lavoro che è morto, dov'è il problema? Eppure questo argomento, topic, meritava ben altri commenti da sinistra a destra, perchè qualsiasi iniziativa del genere per chiunque la fa , va onorata, invece i soliti scureggioni dell'anonimato abbondano di flautolenze questo blog. La triade stile Moggi Giraudo Bettega trovata in CGIL,CISL,UIL già non si caga l'UGL(che comunque ha migliaia di iscritti) figuriamoci dei neo sindacati per giunta connotati a destra, ma mi sembra che 4 gatti il 1°Maggio hanno reso di più con questa iniziativa, che centinaia di migliaia di fancazzisti e pseudo difensori del diritto al lavoro, che tra l'altro "festeggiano"....che cazzo ce sarà da festeggià.
    Fabrizio

    RispondiElimina
  16. Fabrizio ma ce la fai ???
    Sei STUPIDO o in MALAFEDE ?
    Io non ho detto che bisogna fare le cose UNITARIAMENTE con CGIL.CISL-UIL, ho detto che se scegli di chiamarti Blocco Lavoratori UNITARIO e non Blocco Lavoratori AUTONOMO o similia e poi se come prima cosa scazzi con altri sindacati VUOL DIRE CHE HAI LE IDEE CONFUSE...
    Poi sulla UGL stendiamo un velo pietoso che in schifo fa a gara coi confederali.
    Sull'iniziativa di FN ho detto chiaramente che era un iniziatia coerente anche se un pò provocatoria,perchè fare qualcosa davanti a una sede sindacale può essere visto non tanto come una critica a vertici venduti ma come una minaccia ai militanti di base che frequentano quella sede.
    SU CASAPOUND INVECE LO RIPETO PIU' CHIARAMENTE CHI INCIUCIA COL PDL DOVREBBE SOLO STARE ZITTO ALTRO CHE PARLARE DEI LAVORATORI SUICIDATI....

    RispondiElimina
  17. forzanuova col sindacato contras dei camionisti e con il fnl dei lavoratori e' la sola contro i sindacati oramai vetusti di ITALIA che hanno fatto commercio degli operai !!

    onore a FORZANUOVA e ai suoi sindacati


    roby

    RispondiElimina
  18. @Tore
    dai non dare dello stupido ad altri, quando poi scrivi cazzate. Non parlare di malafede quando rompi ancora il cazzo con l'inciucio, limitare accordi territoriali che tutti fanno con qualsiasi schieramento fino alle miste civiche perchè si parla esplicitamente di territorio, sai che significa politica nel territorio o te devo fa i disegnini? Tu parlavi nel tuo precedente intervento di spirito di "Unitarietà"tra i sindacati, però pisci subito controvento verso BLU, perchè è matrice di CasaPound, forse sei tu che sei in malafede.
    Riguardo al pensiero verso i lavoratori suicidati, è diritto di chiunque lavori ricordare queste persone, quindi non ti arrogare la facoltà di scelta di chi può contestare o meno. Certo è che chi come me ha le idee confuse, forse te che ce l'hai chiare, dovresti stare zitto sulle attività dei sindacati che difendi. Evidentemente quando si accusa un movimento di inciuci, come fossero tutti mafiosi o banditi in CPI e di questo ti pregherei di riferirlo de visu ma ti limiti ai tasti, si omette che proprio la casta dei sindacati e sindacalisti ha fatto de tutto tranne che sostenere e tutelare i lavoratori se non guardare i propri quadri, introiti, carriere, privilegi e tanto altro.
    Però non capisco la tua bile a cosa sia dovuta, forse al nome scelto del sindacato? Ci stanno partitini e movimentucoli del cazzo che se danno nomi imperiali, da nuovi ordini, unica destra, rivoluzionari de qua e de la e tu la meni pure sul nome? Ti domando io adesso sei STUPIDO o in MALAFEDE?
    Io ho le idee chiare invece e spero che nuovi sindacati e nuove voci, facciano realmente con ideale giusto e sacrificio, gli iteressi dei lavoratori. I confederati puzzano di muffa oramai, sarebbe ora che si toccassero anche quelle caste o preferisci inciuciare tu con loro.
    Saluti
    Fabrizio

    RispondiElimina
  19. Ah, già, perché Blocco dei lavoratori unitario significa che Cpi vuole ricercare l'unità fra i vari sindacati, certo, non, magari, che intende perseguire l'obiettivo - certo ideale e non immediatamente realizzabile - dell'unità dei lavoratori... bravo tore, hai capito tutto... ma falla finita cialtrone...

    RispondiElimina
  20. ah ah ah la boiata dell'anno...
    i lavoratori italiani tuttti uniti sotto le insegne di BLU...
    qual'è il vostro spacciatore? Che roba vi dà per questi Ego-trip?
    Mi domando se qualcuno di voi abbia mai fatto il delegato rsu presso il proprio posto di lavoro o in tutta la vita avete solo appeso manichini e fatto accordi territoriali con i Berluscones ???

    RIDATECI LA CISNALS DI UNA VOLTA.

    RispondiElimina
  21. Unico vero sindacato il fnl che contro il malaffare si batte da anni inascoltato

    Fede

    RispondiElimina
  22. Ah corrido' cambia nome, che c'hai capito un cazzo

    RispondiElimina
  23. @Fabrizio
    Io insulterei da dietro ai tasti ???
    Ma se voi passate tutto il tempo su vivamaFreak a perculare quelli che non la pensano come voi.
    Comunque non ti preoccupare quando incontrerò sul mio posto di lavoro qualche iscritto di BLU ti prometto che mi chiarirò vis a vis, te lo prometto.
    Contento :-)

    RispondiElimina
  24. BLU fa ridere i polli.
    Perfino Andrea Antonini di CPI gli preferisce la tessera di quell'altra chiavica dell'UGL.

    RispondiElimina
  25. Caro anonimo, Blu esiste da due settimane, stai tranquillo che Andrea sarà il primo a prenderne la tessera, coglionazzo...

    RispondiElimina
  26. Si come no....
    ma fatemi il piacere Antonini, da bravo storaciano di tutto rapace e di nulla capace, rimarra nell'Ugl a mangiare bene alle spalle dei lavoratori.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.