Header Ads


#Cattolica: presi tre #skin di #Pesaro per le coltellate ai marocchini

Presi gli aggressori che hanno accoltellato due immigrati davanti a un distributore di sigarette a Cattolica, nella notte di Pasquetta. Si tratta di tre skinhead domiciliati a Pesaro (due sono pesaresi doc, mentre uno è originario della Sardegna)  arrestati con l'accusa di tentato omicidio. In manette sono finiti: il 26enne M.D., originario di Carbonia (Cagliari), domiciliato a Colbordolo (Pesaro) e con precedenti per odio razziale, il 23enne S.L e il 25enne M.D., originari e residenti a Pesaro e con precedenti per aggressione. I due originari di Pesaro sono ragazzi di buona famiglia, studenti universitari e appartenenti al gruppo ultrà della Vis Pesaro. Il gruppo degli aggressori era però composto da cinque persone. I carabinieri stanno cercando le due persone mancanti all'appello
 Le telecamere poste vicino al distributore hanno ripreso interamente l'aggressione. I due extracomunitari si sono avvicinati per acquistare un pacchetto di sigarette, ma la macchinetta non funzionava. Così hanno chiesto una sigaretta al gruppetto dei cinque ragazzi che si era avvicinato. “Avete una sigaretta?”, è stata la domanda dei due marocchini. “Non te la do, negro di m....”, la risposta razzista. A quel punto sarebbe scoppiata la rissa, con botte e accoltellamento. M.D., il 26enne originario di Carbonia, avrebbe estratto un coltello, colpendo al polmone il primo extracomunitario e alla gola (provocando uno squarcio notevole) il secondo. Il 26enne sarebbe l'unico ad aver colpito con l'arma le due vittime, mentre gli altri li prendevano a botte. Ci sarebbero anche dei testimoni, ovvero due camerieri di un bar vicino: sapevano che gli aggressori erano di Pesaro. I carabinieri di Cattolica hanno poi ricostruito l'identikit dei treskin e si sono recati a casa loro. Nell'abitazione del sardo hanno trovato manifesti, slogan e fogli di giornale, inneggianti all'odio razziale, oltre a foto di Hitler, Mussolini e svastiche.
"Intendiamo chiarire di non conoscere nessuno dei giovani responsabili e che questi non hanno mai avuto rapporti di alcun genere con Forza Nuova". 
Davide Ditommaso, coordinatore provinciale di Forza Nuova di Pesaro-Urbino,han preso subito le distanze dai tre giovani pesaresi arrestati. "Nostro materiale di propaganda viene distribuito a titolo gratuito nelle piazze di tutta Italia, pertanto chiunque può facilmente entrarne in possesso, manipolarlo e utilizzarlo impropriamente’’.
fonte: il resto del carlino

18 commenti:

  1. Non capisco il voler prendere le distanze da parte del coordinatore provinciale di Fn, nell'articolo non si evince, in maniera chiara, un coinvolgimento di Fn in questa vicenda di cronaca nera.
    Chi tira le coltellate poi per futili motivi, merita solo disprezzo..
    Ugo Nocella

    RispondiElimina
  2. tra le foto che accompagnano il servizio del resto del carlino spiccano due foto: una con due copertine della rivista Avanguardia, una di un volantino di forza nuova

    RispondiElimina
  3. grazie del chiarimento.. Avevo letto solo l'articolo sul blog senza vedere le foto pubblicate dal resto del carlino, dove per fortuna l'onesto giornalista non ha dato alcuna etichetta partitica o di movimento ai tiratori di coltellate per futili motivi.
    Quanto poi al volentino ritrovato di fn risale davvero a diversi anni fa, ancora prima della creazione del cartello elettorale di Alternativa Sociale.. Quindi al massimo il ragazzo sardo, alcuni anni fa, è stato un simpatizzante di forza nuova o alm massimo una persona che ha ricevuto un volantino di tale organizzazione..
    Ugo Nocella

    RispondiElimina
  4. Anche stavolta avete perso una buona occasione per starvene zitti.

    RispondiElimina
  5. E se era tesserato a forza nuova di Cagliari(perchè è cosi!)che fà ditommaso?volta le spalle stile badoglio e sciaboletta o come un Ettore Muti difende il camerata anche se sbaglia?E gli skin di Capoterra che fanno?o sono troppo impegnati a portare voti ad antonello liori?

    RispondiElimina
  6. Camerati che sbagliano ?
    veramente leggendo il pur fazioso articolo del Il resto del carlino si capisce chiaramente che i primi ad aggredire fisicamente sono stati i marocchini, probabilmente drogati. L'unica colpa dei camerati è di aver risposto a tono agli allogeni che vengono in italia e vogliono pure comandare.

    RispondiElimina
  7. tesserato a Forza Nuova? Antonello Liori? il simpaticone di turno ha parlato.

    RispondiElimina
  8. FORZA NUOVA NON CENTRA UN CAZZO,MA COME SEMPRE SI AFFRETTA A DISCOLPARSI. PER IL SIMPATICONE CHE CITA GLI SKINS SARDI,FARESTI BENE A GUARDARTI ALLO SPECCHIO.

    RispondiElimina
  9. Il sardo con FN non ha nulla da spartire.
    Fa sempre piacere notare come anche in queste occasioni purtroppo drammatiche,dove si paga per essersi difesi dalla bestialità immigrata,col carcere,con l'isolamento e quant'altro,ci sia chi ha tempo da dedicare alle proprie frustazioni e ai propri dubbi esistenziali. Da Olbia,un saluto.

    RispondiElimina
  10. x poco questi tre idioti ( e vigliacchi)non uccidono x una sigaretta vi rendete conto? e c'è anche qualcuno che da loro ragione! incredibile!

    RispondiElimina
  11. SOLIDALE CON I CAMERATI CHE SI SONO DIFESI !


    CAMERATA ITALIANO

    RispondiElimina
  12. Io non posso sapere le ragioni dello scazzo, ma ci si mette ad accoltellare così la gente?????? Devi essere rincoglionito.
    E poi, soprattutto, qualcuno ha il coraggio di esprimere solidarietà e chiedere la liberazione, ma riflettete!

    RispondiElimina
  13. è stato un comportamento da compagni! tre contro due e per di più armati! non c'è onore in questo, con che coraggio li chiamate camerati?

    RispondiElimina
  14. Rispondendo al commento anonimo ( tipico dei codardi non firmari) gli skin di Capoterra si sono attivati a trovare un buon avocato per Daniele Davide e Luca e ci sono anche riusciti, mentre i militanti da tastiera come te si facevano le spugnette!
    Massimo Piano

    RispondiElimina
  15. Ditommaso (FN) sui fatti di Cattolica: non aggressione razzista, giovani italiani provocati. Ricci solito opportunista

    "Viste le innumerevoli reazioni scomposte e prive di senso critico sui fatti di Pasquetta a Cattolica in cui sono stati coinvolti dei giovani pesaresi non possiamo che tornare sull'argomento per alcune doverose considerazioni"afferma Davide Ditommaso, responsabile provinciale di Forza Nuova.
    "Osservando il filmato divulgato all' indomani della rissa, risulta evidente come i magrebini si siano avvicinati con fare provocatorio e minaccioso ai giovani italiani. Nessuno al momento è in grado di affermare con certezza quale sia stata la causa scatenante della rissa. Non esistendo un audio relativo ai fatti ci sfugge completamente in quale modo l'ipocrita apparato xenofilo abbia potuto classificare con tanta solerzia l'accaduto come aggressione di stampo razzista. Certo il presidente Matteo Ricci non è tipo da lasciarsi sfuggire l'occasione per cavalcare l'onda mediatica in qualità di paladino dell'antirazzismo senza se e senza ma. E nel momento di scegliere, come è sua consuetudine, ha preso senza esitazioni le parti dello straniero scagliando contro i suoi giovani connazionali (e concittadini) la prima pietra, senza nemmeno conoscerne il motivo".

    "Al di là del solito opportunismo politico di basso bordo dimostrato finora, ci farebbe piacere che il presidente della Provincia prendesse posizione in merito ai numerosi e crescenti crimini che gli immigrati commettono quotidianamente contro gli italiani o che, più semplicemente, si occupi con lo stesso slancio dei problemi occupazionali del nostro territorio, come da tempo chiede Forza Nuova. E' scandaloso" conclude Ditommaso " il modo in cui dei ragazzi italiani che non hanno voluto piegarsi alla' arroganza allogena siano additati come dei mostri da tutti gli organi di informazione. A parti invertite non sarebbero certo mancati giustificativi, alibi e difensori d'ufficio".

    RispondiElimina
  16. Che miseria però.
    Si crede alla versione dei camerati solo adesso che c'è il video, lo potrei capire da una persona comune ma da uno come Ditommaso che si definisce un camerata no!
    Tra l'altro visto anche che i ragazzi arrestati erano comunque conosciuti a pesaro per essere persone serie e non attacabrighe.

    RispondiElimina
  17. X Anonimo...
    Forse hai problemi mentali per scrivere una cosa del genere... comportamento da compagni? non c'è onore? Immagino che a parte scrivere queste cazzate al pc non avrai fatto altro nella tua inutile vita da "camerata" e sicuramente al posto loro non avresti nemmeno mosso un dito... ti do un consiglio anche per il futuro, conta fino a 10 prima di dire qualcosa che qualcuno prima o poi potrebbe prenderla male

    RispondiElimina
  18. Intervengo in difesa di Ditommaso che certamente si è espresso male nel comunicato, ma che non ha detto niente di falso. Ditommaso milita da anni in FN Pesaro e non conosce assolutamente queste persone (neanche di nome).. E non solo lui. Noi di FN non sappiamo chi siano questi ragazzi.
    NESSUNO DI NOI CONDANNA IL GESTO, NON SIAMO GIUDICI.
    Possiamo però dire che non sono di FN? Oppure dobbiamo fingere che lo siano? Perché? Non credo sia utile neanche per loro.
    Quindi prima di chiacchierare dal retro di un bel monitor lucido, contate fino a 10.

    Elisa - FN Marche

    RispondiElimina

Powered by Blogger.