Header Ads


Le disgrazie non arrivano mai sole: gambizzato Frediano Manzi

MILANO - Era appena sceso dalla sua automobile, a Lozzano (Como) dove vive, quando ignoti gli hanno sparato due colpi di pistola, uno dei quali lo ha colpito al polpaccio. E' successo nella tarda serata di martedì. Vittima dell'agguato è Frediano Manzi, responsabile dell'associazione Sos Racket e usura, molto attiva a Milano e un po' in tutta la Lombardia. Manzi pare abbia telefonato alla compagna avvisandola che qualcuno gli aveva appena sparato. Quest'ultima, scesa in strada, ha trovato l'uomo a terra e ha chiamato il 113. Manzi è stato soccorso e trasportato in ospedale Sant'Anna di Como, dove è stato prontamente medicato. L'accaduto è al vaglio dei carabinieri che cercheranno di individuare i responsabili e di stabilire le cause.
L'ASSOCIAZIONE - Manzi (che da qualche tempo ha aderito a Forza nuova ed è impegnato da settimane in uno sciopero della fame per rivendicare una più equa normativa per le vittime di usura e racket, in db) è il fondatore dell'associazione sos racket e usura, attiva dal 1997. Un'associazione presente soprattutto on line, grazie a un sito diventato piattaforma di rivolta al sistema mafioso lombardo. Tra le altre l'inchiesta dello stesso Manzi che con una telecamera nascosta riuscì a riprendere le dichiarazioni della moglie di un boss che gestisce le case popolari di Bresso. Ma anche le denunce sulla gestione dei rifiuti, sul movimento terra e sul mercato dei fiori a Milano. Tutti business in cui l'egemonia dei clan è da sempre incontrastata.
I FINTI ATTENTATI - A novembre scorso anche una brutta pagina del suo impegno anti-racket con l'ammissione che alcuni attentati ai suoi danni erano simulati. Messe in scena per attirare l'attenzione. Manzì confesso di aver pagato 1.200 euro a un pluripregiudicato affinché eseguisse due attentati a un chiosco di fiori e a un furgone riconducibili alla sua attività, poi denunciati come episodi di intimidazione.
fonte: corriere della sera

2 commenti:

  1. solidarietà a Frediano Manzi ed alla sua famiglia
    Mirko Viola - Forza Nuova Lario

    RispondiElimina
  2. Manzi lamenta il suo isolamento per l'adesione a Forzanuova?
    Perchè vi ha aderito?
    Forse perchè Antonella Morsello (Fn) è la sua nuova compagna, che plaude agli attestati di solidarietà dei Leghisti???
    Ma per favore, un pò di serietà.
    Ha preso in giro tutte le persone che gli si sono avvicinate, e invece di "COSPARGERSI IL CAPO DI CENERE" ha fatto le sfuriate degne di un ragazzino. Manzi è solo perchè non ha avuto l'umiltà di scusarsi con chi l'ha appoggiato in assoluta buona fede!
    Che chiami a raccolta i Finti Forconi della famiglia Morsello adesso!
    Buon pomeriggio.
    Maria

    RispondiElimina

Powered by Blogger.