Header Ads


Murelli vince la scommessa: subito liberi i 5 assaltatori di Foggia

Dal Corriere del Mezzogiorno
FOGGIA - Sono tornati in libertà le cinque persone arrestate sabato dalla Digos di Foggia nell’ambito delle indagini sugli scontri avvenuti in occasione dell’inaugurazione della sede di CasaPound. Lo ha deciso il gip del tribunale di Foggia Mario Talani che oggi ha convalidato l’arresto mettendo in libertà gli indagati perché non ha ritenuto esserci le esigenze cautelari. I cinque avevano ottenuto gli arresti domiciliari. Il pubblico ministero Antonio Laronga aveva chiesto l’obbligo di firma giornaliero mentre i legali degli indagati la libertà. I cinque giovani, quattro uomini e una donna, appartenenti al laboratorio politico di sinistra Jacob, non hanno risposto alle domande del magistrato optando per la facoltà concessa dalla legge.
I FATTI - I cinque erano stati arrestati sabato sera subito dopo l’inaugurazione del circolo Il Carapace di CasaPound, un’associazione di estrema destra. Poco dopo l’inaugurazione una quarantina di persone, appartenenti a Jacob, armati di mazze in legno, spranghe e bottiglie di vetro, avrebbero tentato di aggredire gli appartenenti a CasaPound. Tra i due gruppi antagonisti c’è stato un «contatto» interrotto dal pronto intervento della polizia, giunta in massa nella zona. Tre i ragazzi di estrema destra contusi lievemente e che hanno riportato ferite guaribili dai due agli otto giorni.
Luca Pernice
----
(umt)  Bisogna dare atto a Maurizio Murelli che, a botta secca, aveva pronosticato la pronta scarcerazione: così è stato.

22 commenti:

  1. Io invece faccio un altro pronostico:
    benché il NON ed altri numerosi camerati non appartenenti ad alcuna formazione politica abbiano teso la mano, CPI Foggia non accetterà l'invito delle altre forze fasciste presenti nel capoluogo Dauno che vorrebbero poter trovare una strada conciliativa e di unità politico-sociale affinché la sinistra estrema possa avere pane per i suoi denti quando, in futuro, penseranno di poter nuovamente manifestare "rumorosamente", come è stato detto dall'avvocato che ha difeso le 5 bestie dei centri sociali.

    La vicenda sarà presa e tenuta stretta da CPI come trofeo di guerra, e con esso vanteranno la propria isolata presenza prendendo sempre più le distanze dalle altre forze politiche fasciste che rimarranno anch'esse isolate e, quindi, facilmente attaccabili.

    Scelte politiche? Può darsi. Ma quando si gioca con la pelle delle persone la questione cambia aspetto. Ed anche le responsabilità personali si modificano in peggio.

    G. Martorana

    RispondiElimina
  2. e zippo 3 mesi tra carcere e domiciliari... vabbè che i provvedimenti non li ha emanati la stessa persona, ma questi sono stati beccati praticamente in flagrante, per zippo è tutto molto vago... rimango allibito.

    RispondiElimina
  3. quelli di CPI potrebbero chiedere la protezione della questura per svolgere in relativa tranquillità le proprie iniziative!

    RispondiElimina
  4. Martorana , Martorana ci dilunghiamo al solito troppo........................Cmq stringendo: i cinque colti inflagranza di reato con armi improprie e contundenti liberi subito, l'altro sulla base di una sola testimonianza non si sa ancora adesso se sincera o interessata ancora in gattabuia.......................
    Ma non eravamo forse quelli protetti dalla polizia, la magistratura, il sistema, il potere, la Dc ???
    Pero' che strani questi modi di proteggere e farsi cautelare......Gli aggressori subito liberi e gli altri in gabbia senza prove certe....
    Valli a capire questi qui.......!


    Ago

    RispondiElimina
  5. Agostino, non so come riuscire ad esprimere un concetto se già 10 righe rientrano nella dilungaggine. E che cazzo, usate i codici fiscali per parlare tra voi?

    Per il resto: i 5 colti in flagranza di reato sono protetti da avvocati che contano e da politici che lavorano dietro le quinte. Per questo Berlingieri e accoliti sono tornati a casa da mamma e papa' come se non avessero fatto nulla. Ed è proprio per questo che occorrerebbe trovare una strada unificatrice tra le forze fasciste presenti a Foggia. La prossima volta potrebbero essere i medici a parlare, prima ancora degli avvocati. Ma lo capiranno quelli di CPI Foggia?

    G. Martorana

    RispondiElimina
  6. Prima infami e poi tendi la mando? Ma per favore.

    RispondiElimina
  7. cpi fa bene a restare calma e fare come fa adesso..a mischiarsi con altri gruppi di destra si creerebbe solo altra tensione inutile ognuno pensi ai propri scopi

    avanti cpi

    RispondiElimina
  8. "Signor" Martorana, prima infama tramite articoli che lasciano il tempo che trovano e poi porge la mano?
    Ma per favore.
    Cosa voleva? Un invito su foglia d'oro per la festa di CasaPound?
    Si, è un trofeo di guerra per CPI perchè in 20 hanno respinto 50 stronzi. E non grazie a lei.
    Capisco il fatto che le roda il culo avere poca visibilità ma si ripigli.

    RispondiElimina
  9. Martorana sei un miserabile, prima fai un articolo sul tuo blog(il Popolo) coglionando e banchettando sull'assalto alla sede Foggiana di CPI. Poi ne fai un altro come"comunicato stampa Nuovo Ordine Nazionale" tendendo la mano. Adesso vieni a scrivere qui sopra col solito sarcasmo del cazzo. Da soli con donne e bambini presenti, i ragazzi della sede Foggiana hanno respinto gli assalitori fronteggiandoli, cosa a te sconosciuta. Tu ti comporti da nemico assalendo i tasti e niente di più e soprattutto a distanza e rigorosamente alle spalle. Tiri sempre in ballo i"fascisti" foggiani compresi quelli di FN, poichè è risaputo che da solo più di tanto non puoi fare tranne che le campagne virtuali su internet. Per l'ennesima volta hai dato la scintilla per rompere il cazzo a CasaPound, per l'ennesima volta stai cercando di farti pubblicità, per l'ennesima volta fai il vigliacco sulla pelle degli altri. Un esempio sulla tua pochezza arriva anche dalla tua considerazione sulla presenza delle forze dell'ordine all'inaugurazione della tua sede"ben tre camionette", mentre a quella di CPI una sola macchina in borghese.....pensa fin dove sei arrivato con la tua bassezza. Vieni e campi di accuse e ripicchette qui sopra, cerchi lo scontro, la tua età dovrebbe aiutarti a capire quando esageri, quando la dura verità e le tue bassezze sono un incredibile autogol alla tua immagine. Mentre noi facciamo quadrato e gli altri pur lontani dalle nostre vedute e strategie politiche ci danno solidarietà sincera, tu lo fai continuando a coglionare e in modo infame, sei solo e questo ci rattrista.Vederti ansimare e fare avanti e indietro nella tua stanza cercando di inventarti qualche prodezza sulla rete o creando scenari di dibattiti apocalittici sul nulla. Ma quand'è che vieni a fare lo spiritoso de visu, quand'è che smetti di insinuare e accusare sui tasti e non vieni a dirle sotto il naso, anche il resto dell'Area ormai colpita dalle tue prodezze vorrebbe vederti nella vera mischia, misurare la tua forza e persona, finalmente scoprire il tuo lato oscuro della forza Darth Fener foggiano. Quand'è che ti presenti al citofono di CasaPound a vomitare quello che digiti, quand'è che ti mostri finalmente. Adesso magari che fai lo spiritoso sulla pelle degli altri, vai a dirlo ai ragazzi colpiti, vai a dirglielo in faccia ai diretti interessati, mentre tutti portano solidarietà. Ma tanto si sa o corri a fare le denuncie o vivi con la tastiera sotto l'ascella.
    Il tuo Fabrizio

    RispondiElimina
  10. Beh non è che la scommessa di Murelli fosse poi così difficile da vincere. Si sa, da tempo immemorabile, che gli antifa sono i cocchi del sistema. Dove sarebbe la novità?

    Giancarlo

    RispondiElimina
  11. Fabrizio caro, sei fortunato che ti voglio bene come lo si può volere ad un bambino di tre anni che non sa ciò che dice.
    il sottoscritto, come il resto di Foggia, neanche sapeva dell'inaugurazione della sezione di CPI. Sul luogo degli scontri sono giunto per caso, mentre ero in aiuto con altre persone. Ci siamo fermati, abbiamo chiesto cosa fosse successo e, allo stesso tempo, abbiamo scoperto che c'era una inaugurazione alla quale hanno partecipato tre militanti di CPI e 17 abitanti della zona. Punto!
    Certo che di frustrazioni e fisime ne devi avere parecchie caro Fabrizio, se ogni volta che scrivo qualcosa ti occorre prendere flaconi di tavor per calmarti.
    Io ho scritto e fatto ciò che andava scritto e fatto. Ma il problema serio, caro Fabrizio detto "sò er mejo" , non è né Casapound, né il NON e tanto meno FN. Sono le persone come te che vogliono vedere sempre il marcio per potersi fare belli e gonfi davanti agli altri. Ciò denota la tua inesistenza all'interno di qualsiasi gruppo, (ieri era Fiamma, oggi CPI, sempre con lo stesso dente avvelenato). Tu sarai uguale anche se domani ti vedremo militare nei papaboys.

    Io infamo...sempre le stesse cose dici e sempre lurido nell'animo ti dimostri di essere. Ma pensi che con questo modo di fare tu sia migliore di chi offendi? Almeno io ti ignoro, tu invece non dormi, hai gli incubi, passi le notti a cercare i miei scritti, a leggerli e commentarli in anonimato. Ma che vita di merda fai Fabrizio. Possibile che tu debba buttare la tua esistenza dietro ciò che dico o ciò che faccio? Mah. Contento tu...Si vede che alla fine non puoi fare a meno di me.

    Invece ai coglioni che non hanno il dono di avere attive tutte le funzioni cerebrali, va detto che dovrebbero leggere meglio ciò che scrivo e dovrebbero essere meno muli da soma con il paraocchi. Se avessero la facoltà di saper comprendere nel modo giusto quello che viene scritto, forse si avrebbero commenti più intelligenti e meno scimmieschi.

    Ma va bene anche così. Le reazioni che hanno certe persone fanno capire chiaramente quale sporcizia ci sia in certi animi, a parte la politica, i movimenti e quant'altro.

    Io ho teso una mano e sono stato additato come infame. Se non lo avessi fatto sarei stato un infame comunque. Ma non è che chi da dell'infame agli altri sia poi lui stesso tale?

    G. Martorana

    PS: Agli anonimi del cazzo. Io mi firmo sempre. e voi rimanete sempre i soliti schifosi vigliacchi. Razza da epurare!

    RispondiElimina
  12. Quello che non mi è chiaro su questo blog é l'applicazione delle regole. Ma UMT non aveva deciso di non pubblicare gli articoli anonimi?
    Vero che sono previste delle eccezioni, ovvero la conoscenza di chi scrive, da parte di UMT, il quale decide autonomamente se poi pubblicare o meno il messaggio senza firma. Ma mi chiedo: è lecito scrivere in anonimato quanto colui che lo fa si rivolge direttamente ad una persona la quale si trova, poi, costretta a rispondere ad una "non persona" (per usare un termine caro a UMT)?

    Posso capire i commenti anonimi quando sono generici. Ma quando l'attacco è diretto penso che vi sia una sorta di diritto-dovere conoscere l'interlocutore. Anche perchè in questo modo si facilita l'anonimo che potrebbe conoscere bene colui che si firma, mentre dall'altra parte non vi è possibilità di controbattere neo modi dovuti non sapendo chi è colui che inveisce e/o accusa.

    Le battaglie, anche verbali, dovrebbero essere combattute ad armi pari. Altrimenti succede come a Foggia: mentre alcuni inaugurano sezioni alla chitichella, altri si presentano con il passamontagna in testa per non farsi riconoscere. Gli anonimi mi sembrano molto simili ai secondi, che attaccano nascondendosi dietro la propria vigliaccheria.

    G. Martorana

    RispondiElimina
  13. Giuseppe e gli altri camerati foggiani si aprono al dialogo e voi gli rispondete cosi...
    Se poi però finisce come a verona non lamentatevi....

    RispondiElimina
  14. Certo però fai ridere Martorana, chiedi diritti sugli anonimi, quando invece nei forum entri con 27 account diversi. Addirittura intavoli botta e risposta con te stesso....sei tu quello veramente fortunato non io.
    Fabrizio

    RispondiElimina
  15. continua pagliaccio continua.
    Fabrizio

    RispondiElimina
  16. Italiano, io non solo ho aperto al dialogo, ma ho tentato di dimenticare anche i torti subiti da qualche esponente di CPI presente a Foggia.

    Il caro Fabrizio lancia strali contro di me da anni. Ma alla fine, come si suol dire, can che abbaia non morde. Mi chiede di citofonare a Iannone per dirgli ciò che penso, come se all'uno interessasse qualcosa della presenza terrena dell'altro. Ma non facendo questo atto di prostrazione, secondo il Fabriziopensiero, sarei da scaraventare nel girone degli infami. Lui, invece, che me ne scrive di tutti i colori ogni volta che appunto una virgola, è un perfetto. Anche se usa gli stessi sistemi che rimprovera agli altri, contraddicendo nei fatti se stesso.

    Ma la parte peggiore deve ancora venire. Visto che sulla mia mano tesa si sono rovesciati i soliti sputi di coloro che dovrebbero imparare a tacere, mentre invece si ergono a ciò che non sono, ovvero a superuomini, allora chiariamo a Fabrizio ed a qualche altro esagitato dalle sinapsi ridotte chi è davvero un infame.

    Infame è colui che rivela la tua vera identità quando ti vede presente con un nick nel forum dello Jacob (dove bazzicano i responsabili della spedizione punitiva di sabato scorso), mentre ti stai scontrando con Berlingieri e la sua schifosa razza politica, (gli stessi che avevano mazze e bottiglie in mano sempre sabato scorso), mentre vieni minacciato, insultato, deriso. In questo frangente non ti viene in aiuto il "camerata", ma l'infame, che svela il tuo nome e cognome, cosa che nel contesto di una città come Foggia, dove sono stato candidato a sindaco, è come dare indirizzo e numero di telefono.

    Infame è colui che dopo averti venduto agli anarchici, non solo sostiente le ragioni di costoro, ma invita allegramente uno dei componenti dello Jacob a bere una birra insieme, in memoria dei vecchi tempi.

    Infame è colui che, ricevendo un secco rifiuto dall'anarchico invitato, (al quale andrebbe riconsociuto il privilegio di aver avuto più coerenza dell'infame), tace e sparisce con la coda tra le gambe, senza rendersi conto del danno compiuto e della figura di merda che ha fatto.

    Questo è l'esponente di CPI Foggia, al quale, nonostante tutto, dopo l'attacco ricevuto, ho teso la mano pacificatrice (stesso termine che ho usato nel comunicato stampa). Ma si vede che deve sempre prevalere la linea dell'ipocrisia, oltre che della mistificazione.

    Così, io continuo ad essere additato come il solito l'infame, per CPI, e quelli davvero infami continuano a condannare come tali gli altri.

    E Fabrizio, che sostiene il suo amico camerata foggiano, non è diverso, altrimenti avrebbe condannato una simile vigliaccata, perché puo starci anche l'offesa in campo politico. Ma il tradimento va condannato, sempre e comunque. Una volta certa gente veniva ammazzata come i cani randagi. Oggi, si ergono a paladini della società e ad esponenti locali di movimenti politici. Questo perchè vige la regola dei due pesi e due misure. Da una parte c'è sempre la ragione, dall'altra sempre il torto. Basta appartenere ad un particolare movimento per garantirsi una sorta di immunità politica, sociale e civile.

    Ed è da questa gente che arrivano le accuse e le condanne? Ma per favore, fatevi una scopata ogni tanto. Anche il vostro cervello ne trarrà beneficio.

    G. Martorana

    RispondiElimina
  17. Fabrì, pur di venirmi contro difendi anche gli anonimi adesso? Stai messo proprio male amico mio. Non sai più che pesci pigliare. E sarei io a fare la figura del pagliaccio?

    G. Martorana

    RispondiElimina
  18. sinceramente c'è una cosa che non capisco della galassia della fascisteria: in ogni occasione ci tenete a sottolineare che siete diversi dalla massa e non conformi, che vi fa schifo il sistema, la politica e le polizie, vi lamentate se il sistema, la politica e le polizie vi prendono di mira e poi pretendete protezione da parte (perlomeno) delle polizie di fronte a LECITE pratiche antifasciste, lecite almeno quanto il vostro anticomunismo, perchè rientrano in una contrapposizione fisiologica che esiste da sempre e sempre esisterà. volete essere una valida alternativa alla sinistra e volete che a fermarla sia la polizia. dite di odiare le ipocrisie e poi vi atteggiate a legalitari dipietrani. dite che c'è poca polizia a difendervi ma c'è ne troppa che vi attacca. non c'è ne sarà troppa e basta?
    estrema destra ed estrema sinistra, o se preferite destra radicale e sinistra radicale, sono galassie marginali quantitativamente ma soprattutto qualitativamente e questa vuole essere una rivendicazione positiva. alla gente per bene, alla massa non importa niente di casapound e di jacob. non importa niente di antifascismo e mutuo sociale e di tempo di essere madri e di zippo. perchè la destra radicale tenta in ogni modo di accreditarsi in opposizione estrema al sistema e nello stesso tempo pretende di essere protetta e coccolata dal sistema stesso? perché la polizia dovrebbe difendere le sedi di casapound? sarebbe come, a sinistra, pretendere pratiche antifasciste da parte della polizia. cos'è questo improvviso rispetto e culto per la legalità e la costituzione (antifascista almeno nelle intenzioni)? pensate davvero che possa apparire genuino e sincero il vostro appello al superamento delle vecchie pratiche di polarizzazione ed opposizione se poi, come negli anni Settanta, vi ergete a vittime sacrificali di tutto e tutti?
    e soprattutto, pensate davvero che qualcuno possa sul serio bersi la storiella che ormai quelli brutti, sporchi, cattivi, armati e violenti siano solo i pericolosi (e naturalmente figli di papà) e infami cinesi centrosocialari, ridicoli e anacronistici? che per la cronaca, nel caso specifico di jacob, non sono tornati a casa da mamma e papà ma piuttosto dalle mogli e dai mariti e dalla prole.

    cordialmente

    pierluca D'Antuono

    RispondiElimina
  19. soldarizzo con cpi da persona fuori dagli ambienti da diversi anni

    siete in gamba continuate a mantenere i nervi saldi e andate avanti da soli che siete in grado di tenere testa a tutti gli attacchi

    un biscaro qualunque

    RispondiElimina
  20. Spiegare qualcosa a Martorana è una battaglia persa, è da geriatrico, non capisce che è fuori tempo ormai.....

    RispondiElimina
  21. Pierre.. i facinorosi non sono certo quelli che inaugurano una sezione e si trovano 50 persone armate di mazze e bottiglie a dare loro il benvenuto. Generalizzare serve solo a confondere le acque. Un fatto è certo, se al posto dei 50 anarco-comunisti vi fossero stati altrettanti "estremisti di destra", difficilmente avremmo letto del loro ritorno a casa e difficilmente vi sarebbero stati principi del foro pronti a difenderli.

    Cercare di parificare le azioni violente quando la sinistra è nel torto più marcio è un atto poco coerente e molto di parte.

    Poi, che tornino da mamma e papà o dalle loro mogli poco conta, anche se è più reale la prima situazione dato che questa gente continua a vivere a spese dei propri genitori in quanto la famiglia richiederebbe dosi di responsabilità e di maturità che questa gente fa fatica ad avere. Ma ciò che conta principalmente è che loro ci tornano a casa, anche quando commettono azioni come quelle compiute a Foggia recentemente. Dall'altra parte, invece, si marcisce in galera anche quando i fatti non si commettono. (Ciavardini docet!)

    G. Martorana

    RispondiElimina
  22. Per fortuna che ci sono gli anonimi come te,(giovedi 1 marzo 23:13) che possono spiegare tutto a tutti, tranne il significato di coerenza.

    Non capirò un cazzo, può darsi. Ma io firmo comunque ciò che scrivo. Tu, che hai doti naturali da insegnante, non hai ancora imparato che per dare consistenza ad un'accusa occorre avere, innanzi tutto, il coraggio di firmarla. Quando si sta nascosti, gli incapaci diventano professori ed i conigli leoni.

    Sarebbe meglio che certi anonimi obbediscano agli ordini di scuderia imposti dal "partito". Se vi è stato comandato il silenzio continuate a rispettare l'ordine. Non è con l'anonimato che potete accampare ragioni.

    G. Martorana

    RispondiElimina

Powered by Blogger.