Header Ads


E Linkiesta si chiede: perché tanto scandalo ora su Vattani fascista?

(umt) Di Linkiesta abbiamo già avuto modo di parlare: e non solo per le cattive condizioni igieniche e ambientali che tanto hanno preoccupato l'eroe antiracket Frediano Manzi da indurlo a presentare una denuncia. Nonostante i disagi, i redattori riescono comunque a lavorare e a fare buon giornalismo di inchiesta. E' di poco fa un pezzo interessante del giovane Antonio Aloisi che pone un quesito pertinente: come mai se Vattani è fascista da sempre solo lo scoop dell'Unità ha innescato lo scandalo?
Console generale d'Italia a Osaka e al tempo stesso voce di un gruppo rock di ispirazione fascista, il caso Mario Vattani è oggetto dell'attenzione della Commissione Disciplinare del Ministero degli Esteri. Ma ha senso confondere il cursus honorum di un uomo di Stato con la sua carriera parallela e a tratti imbarazzante? Sull'operato di Vattani nulla si può contestare, se proprio ci si vuole indignare, sarebbe forse meglio prendersela con chi ha promosso il fascio-rocker console, la cui militanza era nota da tempo. ... Eppure già lo scorso agosto su FascinAzione, sito sulla varia «fascisteria» a cura dello studioso Ugo Maria Tassinari, discutendo delle rivolte londinesi e del coinvolgimento di giovani appartenenti a famiglie agiate, il blogger cita uno dei testi più apprezzati del gruppo SFS. Nel refrain di Come mai ci si interroga sul perché: «i vostri figli non vi sanno rispettare, imbottiti di pasticche merendine cocaina» e si inneggia alla rivolta contro la cultura massificata. Tassinari tuttavia dimostra di conoscere l’identità del leader della band, arrivando a definirlo «un altissimo funzionario pubblico».
Leggi il resto:

20 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=KvPyFHbKQRQ

    Come Mai?

    RispondiElimina
  2. Rimango dell'idea che -in ogni caso- bastava non pubblicare i video su youtube.

    RispondiElimina
  3. che poi diciamolo chiaramente, tutto il bailamme è scatenato da uno degli articoli più faziosi da Gutenberg ai giorni nostri. Si arriva a lasciar intendere velatamente, con una subdola scelta di parole, che Katanga sul lavoro usasse vestire i gessati per nascondere strategicamente i tatuaggi "compromettenti"... perché notoriamente i diplomatici vanno in giro in t-shirt a mezze maniche e bermuda, ovviamente...

    RispondiElimina
  4. vabbè, a mio parere da un punto deontologico per un funzionario pubblico non è una grande idea cantare pubblicamente canzoni così politicizzate...ma che dobbiamo dire allora di pubblici ministeri come Ingroia? Credo che se il tizio in questione fosse stato politicizzato in altri sensi avrebbe passato molti ma molti meno problemi..

    RispondiElimina
  5. ma dai, come si fa ad accettare uno così per quella funzione, ovviamente senza il papi dietro non avrebbe nemmeno lustrato scarpe per 2 cent

    RispondiElimina
  6. come mai come mai
    hai preso i soldi da console
    come mai come mai
    hai detto di essere contro il sistema
    come mai come mai

    RispondiElimina
  7. come mai come mai
    aggredisci in 10 contro 1
    come mai

    te lo dico io come mai, sei un coniglio

    RispondiElimina
  8. Le dietrologie di fondo non si fanno mai attendere. Sono sempre dipresso l'angolo. Certo non si combatte il sistema da perfetti emarginati, caro Anonimo, ma essendo parte organica di esso, con la funzione vitalistica e lo slancio rivolto a rivoluzionarlo.

    Le regie occulte guardano da dietro le quinte: queste appartengono ad avvoltoi e sciacalli.

    Adesso che il sistema è retto da banchieri e gente che strizza l'occhio a teocratici servili siamo tutti più contenti, nevvero?

    Ora gioite, nel vostro inferno della cialtroneria, della nullafacenza mitizzata e assurta a feticcio universale.

    RispondiElimina
  9. e in 25 anni di "carriera" diplomatica, di grazia, cosa avrebbe fatto di rivoluzionario, vattani?

    RispondiElimina
  10. CHI DICE DI COMBATTERE IL SISTEMA DA DENTRO NE E' COPMLICE

    ANONIMISSIMO




    LA FORZA TRANQUILLA DELLA PAGA DA 200 MILA EURO L'ANNO

    RispondiElimina
  11. di rivoluzionario il VATTANi ha il padre che gli ha ceduto il posto di console..ha i tatuaggi e lo stipendio lautissimo da "proletario"...

    mavadaviaerciul

    RispondiElimina
  12. anche la moglie GIAPPONESE ha...


    italo

    RispondiElimina
  13. "Ragionate" tutti per schematismi, ergo è impossibile ogni possibilità di dialogo "apparentemente" costruttivo...

    1) 25 anni da diplomatico, di colpo, e ti risvegli deferito. Ma, signor anonimo, secondo il suo modo di vedere, solo i diplomatici castristi sono rivoluzionari?

    2) Se è per questo il cosiddetto fascio-console adempiva perfettamente alle sue mansioni. Peccato che ne abbia scritto male un giornale così influente come l'Unità, le cui pagine sono state magicamente soffiate dipresso uno dei tanti "ministri" più lautamente pagati d'Europa. Se ne faccia una ragione.

    3) Il vittimismo "classista" di solito affligge "chi non ha figli a trent'anni", come suole ripetere nella canzone "Come mai".
    Tanti figli di papà ignoranti che campano alle spalle di codini e promotori finanziari: questa è la de-generazione che vi affascina.
    D'altronde non ci voleva un Vattani qualunque per comprenderlo.

    4) Anche se avesse la moglie giapponese, non farebbe di certo un torto a lei, signor "Roberto".

    RispondiElimina
  14. Incredibile l'acredine degli antifaa contro Vattani. Il fatto che una persona possa essere diplomatico e poi avere idee politiche diverse dal politically correct, non è evidentemente ammesso dalle vestali della "democrazia".
    Vergognatevi!

    GC

    RispondiElimina
  15. Tanti figli di papà ignoranti che campano alle spalle di codini e p""
    tipo quelli che ereditano le cariche paterne in ambienti dominati da caste nonostante processi vari

    RispondiElimina
  16. Alla fine quella dei compagni è solo invidia.Perchè i loro cantanti hanno un livello culturale da arrivare al massimo a spacciare crack a scampia o di aprirsi un tabbaccaio,mentre Katanga invece,è di tutto un altro livello ,e purchè se ne dica,svolge questo alvoro onorabilmente da vent'annii

    RispondiElimina
  17. prendevano in giro i 99 posse...ahahaha sono dentro il sistema al cento per cento..

    mario

    RispondiElimina
  18. mogli e buoi dei paesi tuoi

    non roberto

    RispondiElimina
  19. ma una analisi ve la fate ? lasciate stare gli antifa..ma uno che parla di lotta contro il sistema e guadagna quelle cifre, e' figlio di papa', ma che credibilita' ha come cantante rivoluzionario antisistema ? ??? ..lasciate perdere gli antifascisti che fanno il loro mestiere..Non potete nascondere sempre le cose sotto l'odio antifa'...con o senz aodio questo qua' e' uno che nel sistema ci sguazza e ci sguazza di padre in figlio alla faccia del fascio rok

    nino

    RispondiElimina
  20. ...

    «Anche mio figlio si è laureato in scienze politiche. Fa il dog-sitter».


    zanardi

    RispondiElimina

Powered by Blogger.