Header Ads


Blood & Honour, Colleverde si mobilita al fianco degli occupanti

Infuria la polemica sul presunto sbarco in Italia di Blood & Honour, il circuito internazionale di musica Rac. Poiché alcuni lettori del blog ed altri amici di facebook si sono meravigliati del post precedente (ribadisco: smentire una circostanza - CasaItalia Colleverde sede di B&H - non significa negare la realtà di un fatto - l'occupazione di Giudonia ospiterà un evento B&H) mi prendo la libertà di invitare alla visione della locandina pbblicata a fianco: dove è evidente che già tre anni fa la struttura non era organica al circuito di CasaPound. Segue il comunicato di CasaItalia Colleverde, sul sostegno espresso dagli abitanti del quartiere:
Oltre cento firme sono state raccolte spontaneamente in poche ore dai cittadini di Colleverde per esprimere vicinanza a Casa d'Italia e apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni dall'associazione al servizio della comunità, dopo le false notizie diffuse ieri sulla fantomatica apertura di una sede italiana della Blood & Honour nello stabile occupato nel 2008 nel Comune di Guidonia e le minacce di sgombero ventilate dal sindaco. ''La nostra associazione è ben inserita all'interno della comunità di Colleverde - sottolinea l'associazione in una nota - Abbiamo lavorato sodo per un territorio abbandonato a se stesso e i cittadini di Colleverde, così come i tanti negozianti della zona, tengono a testimoniarlo, perché siamo per loro buoni vicini oltre che un punto di riferimento. Per questo ci ha commosso che tante persone non abbiano avuto remore a mettere la loro faccia e i loro nomi e cognomi in calce alla lettera di solidarietà che abbiamo ricevuto questa mattina pur di difendere una realtà che magari politicamente può anche essere distante da loro, ma di cui evidentemente hanno imparato a conoscere la sostanza, fatta di correttezza e impegno sociale''.
''Circa quindici anni fa - si legge nella lettera firmata dai cittadini di Colleverde - nello stabile di via Monte Bianco 27 è cessata l'attività della scuola e quel posto è divenuto ritrovo di tossicodipendenti, come più volte segnalato ai carabinieri e ai vigili, deposito di immondizia e ricettacolo di degrado, con una vera e propria invasione di topi, senza che alcun tipo di provvedimento venisse preso. Nel 2007 è stato occupato dai ragazzi di questa associazione. All'inizio da parte nostra ci sono stati dei timori e delle perplessità nei loro confronti. In brevissimo tempo però si sono guadagnati la nostra stima perché hanno iniziato immediatamente un lavoro di riqualificazione sia dello stabile in questione che del quartiere stesso, organizzando giornate per i bambini nella piazza di Colleverde con la distribuzione di giocattoli in occasione della befana e raccolte per aiutare alcune case famiglia, chiedendo anche a noi di contribuire. Hanno aderito alla notte bianca, montando un palco all'interno dello stabile, con la partecipazione di tutta la comunità e con l'esibizione di balli latino-americani, con il coinvolgimento di tutti i presenti. All'interno del palazzo vivono numerose famiglie con figli che si sono integrate nella comunità, frequentando la scuola e la parrocchia. I giovani dell'associazione non hanno mai creato nessun problema''.

10 commenti:

  1. mmazza 100 persone....che successone...ora naturalmente dobbiamo berci la storia che comuni cittadini si affannano e accorrono a organizzare raccolte firme per gli skinheads nazisti

    RispondiElimina
  2. la gente vede solo gente perbene non vede naziskin o chissa' che cosa

    klio

    RispondiElimina
  3. "Blood & Honour, il circuito internazionale di musica Rac".
    Ah dunque BH sarebbe solo il circuito musicale rac dei skinheads? Beh saranno contenti gli appartententi a suddetta organizzazione e avranno qualche motivo in più per schifare i camerati italiani.
    Complimenti Tassinà, ma te pagano per scrivere ste stronzate?

    RispondiElimina
  4. Non mi pagano.
    PS: Qual è l'iniziativa in programma: un convegno sul mondialismo?

    RispondiElimina
  5. Non fare il paraculo perché la frase d'apertura "Infuria la polemica sul presunto sbarco in Italia di Blood & Honour, il circuito internazionale di musica Rac" fa intendere che BH è solo il circuito internazionale di musica Rac.
    Non è che siccome hai scritto qualche libretto puoi prendere in giro le persone.
    Nulla di personale ma non fare il furbetto del quartierino.
    Ma soprattutto una curiosità: perché stai sempre a difendere CPI? Si sono già dissociati da soli, non pubblicare vecchie locandine per dimostrare non si sa cosa.

    RispondiElimina
  6. Se ti prendi la briga di guardare nella colonna a destra potrai verificare che il post più letto di sempre è: Ora per CasaPound l'accusa è di affarismo.
    Nulla di personale: ma ripremere sul tasto del "furbetto del quartierino" significa continuare ad alludere a un mio interesse "commerciale" e speculativo che è inesistente
    PS: La vecchia locandina dimostra che il distacco di Colleverde è datato e non legato a questa vicenda.

    RispondiElimina
  7. ma perche quella locandina dovrebbe dimostrare il distacco? colleverde è, ed è evidente a tutti, "autogestita" dagli SPQR skins sin dall'inizio, che ci hanno fatto un pub, una sede, una skinhouse. Questo per motivi evidenti: quel quadrante di roma che segue l'asse piazza sempione/nomentana è da sempre l'epicentro di una certa area skinhead (do you rembember operazione thor?), che garantiva a casapound di tenere un posto senza dispendio di energie militanti proprie e al tempo stesso tenere sotto il suo cappello in rapporti decenti la comunità dei pelati di roma e hinterland. (e comunque per un movimento che ha fatto del fiore all'occhiello la sua battaglia per il diritto alla casa, era abbastanza importante tenere colleverde tra le sue occupazioni, visto che tolta la sede centrale non esistono piu altre OSA sul territorio romano....) Fino a lunedì mattina questa enclave era perfettamente inserita nel circuito delle OSA di casapound, com'era testimoniato dal sito e come testimoniano le adesioni su facebook delle varie sezioni di casapound ad ogni evento promosso da colleverde (compreso il famigerato 28 ottobre, peccato non poterlo piu vedere...).

    RispondiElimina
  8. Comunque sia mi pare che nel quadrante nordest l'ambiente skin non sia riconducibile alla cappella di CP. Così come mi risulta che tensioni ce ne siano già state nei mesi scorsi tra i due ambienti

    RispondiElimina
  9. Quanto alla definizione riduttiva di espressione di un circuito Rac, B&H si presenta così nel suo sito ufficiale:
    Blood & Honour is a musical based resistance network that from its humble beginnings in Great Britain has become a global confederacy of like-minded freedom fighters - the ‘Brotherhood 28’.
    Una rete di resistenza a base musicale...

    RispondiElimina
  10. http://www.youtube.com/watch?v=GmQK-PRSbeI

    RispondiElimina

Powered by Blogger.