Header Ads


Scilipoti e Forza nuova: confronto antiusura a Piediluco

L’appuntamento è per oggi a Terni, dove Forza Nuova e l’onorevole «Responsabile» Mimmo Scilipoti discetteranno dei problemi legati al credito al consumo all’Hotel del Lago di Piediluco. Si parlerà quindi di usura, mafia, fallimenti, aste truccate, cartolarizzazioni fasulle e persino storie di suicidi per insolvenza.  L’ex dipietrista è stato chiamato come presidente del Forum nazionale antiusura bancaria assieme all’avvocato Roberto Di Napoli, autore del libro Anatocismo e vizi nei contratti Bancari e al vice segretario nazionale di Forza Nuova Gianni Correggiari. Non è la prima volta che Scilipoti accetta il confronto con movimenti della destra radicale sul terreno della  lotta ai cravattari. E' del mese scorso il meeting alla Camera promosso da CasaPound. Intanto al leader dell’Msi-Dn Gaetano Saya, che aveva offerto la sua poltrona a Scilipoti, ha quasi detto sì. Questa la sua risposta:

Caro Presidente,
ho ricevuto la Tua lettera del 22 maggio, il cui contenuto, nel contesto di critiche e
denigrazioni altrui, anche da Te riconosciute come addirittura diffamatorie delle mie scelte e sul mio operato, mi ha sinceramente gratificato, poiché ha riassunto i valori fondamentali ai quali ho sempre ispirato la mia azione politica e umana.
Sono pervenuto alla scelta che ha catapultato in primo piano la mia immagine politica, conscio come Te del pericolo sempre più palese di scivolamento della nostra amata Patria verso un irreversibile abisso, motivazione questa che mi ha indotto ad assumere la non facile responsabilità di scelte difficili, il cui impatto ha fatto emergere il mio progetto di garanzia di governabilità, attraverso l’integrazione di soggetti politici responsabili, per potere dare impulso a nuove svolte programmatiche e opportune riforme in grado di drenare la deriva voluta dalle opposizioni, il cui interesse sembra essere riconducibile unicamente a
sete di rappresentanza e potere.
Concordo con Te sulla logica di riportare in Parlamento il MSI – Destra Nazionale, partito storico fondato dal grande Giorgio Almirante, che alcuni politici hanno tentato di sopprimere con indicibile delusione per il grande popolo della destra nazionale, sfrattato iniquamente dalla storia italica.
A tal proposito sarebbe opportuno, a mio giudizio, che i Componenti del Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale si impegnino al meglio per partecipare, con tutto il Centro-destra, a migliorare le condizioni politiche, economiche e sociali per un rilancio importante della NOSTRA Patria.Motivazioni per le quali mi ritengo onorato della Vostra proposta, che valuto meritevole di opportune considerazioni ed approfondimenti, dopodiché potrò assumere le necessarie decisioni e darTi notizia delle mie scelte.

9 commenti:

  1. lo prendevano in giro perche' chiamato da saya..

    mah

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo al ribaltonista Scilipoti che dopo esser stato eletto nelle file dell'Italia dei Valori, ha votato la fiducia al governo Berlusconi di cui era oppositore, fondando un gruppo politico di volta gabbana e ribaltonisti dal nome di Iniziativa Responsabile e da persona responsabile quasi accetta la proposta del massone buffone Saya di voler riportare in parlamento il Movimento sociale Italiano Destra Nazionale, del quale al momento è , unico dirigente e proprietario assoluto del simbolo.. Complimenti al responsabile Scilipoti...

    Giuseppe Parente

    RispondiElimina
  3. Scilipoti non ha partecipato. Questo il link di Radio Radicale con la registrazione dell'intero dibattito:
    http://www.radioradicale.it/scheda/328614/usura-bancaria-mafia-fallimenti-gestione-delle-aste-cartolarizzazione-suicidi-per-insolvenza

    RispondiElimina
  4. Punto uno scilipoti era stato chiamato, un mese fa, quindi molto prima delle sceneggiate di Saya, come presidente del forum antiusura bancaria in quanto il tema del convegno era banche, usura, moneta.
    Punto due ai convegni chiamiamo di solito tutti, ma altrettanto solitamente non si presentano, abbiamo chiamato anche i radicali che almeno hanno avuto il buon senso di mandare un tecnico a registrare tutto l'evento, e non per questo FN si è alleata con i radicali.
    Punto terzo Scilipoti non ci rappresenta, non ha mai espresso ne gli è mai stato chiesto alcun apprezzamento per FN, è solo un interlocutore pseudo-tecnico, su un tema che Forza Nuova ha sempre portato avanti insieme, finchè non è salito al Padre, col professor Auriti.

    Per altro Scilipoti, proprio per "opportunismo" politico ha pensato bene di non venire.

    Le altre chiacchiere le lasciamo a chi vuol chiacchierare.

    RispondiElimina
  5. GG, Parente non è il solo a notare la coincidenza. Nella nota che Marco Petrelli, organizzatore dell'evento e vostro federale ternano, mi ha inviato a commento dell'evento e che non ho pubblicato oggi perché credo che l'attenzione sia rivolta alla bagarre elettorale leggo testualmente:
    "Grande assente l’onorevole Domenico Scilipoti, che ha disdetto l’impegno all’ultimo momento, forse in coincidenza con la proposta di Gaetano Saya, presidente del MSI – DN, di rilevare la segreteria nazionale del partito".

    RispondiElimina
  6. ma forza nuova quando organizza un convegno contro le truffe ?
    cosi posso far partecipare un po di truffati da falsi investimenti a londra
    fateci sapere in bacheca grazie

    RispondiElimina
  7. La nota dice "forse", secondo me semplicemente Scilipoti ha valutato che la vicinanza coi fascisti potesse togliergli anche quel minimo di credibilità politica che gli è rimasta, praticamente sarebbe passato dall'1% allo 0%.

    RispondiElimina
  8. Bene, in sostanza per ragioni di convenienza politica Scilipoti partecipa ai convegni organizzati da Casa Pound, ma diserta quelli di Forza Nuova..

    RispondiElimina

Powered by Blogger.