Header Ads


Da Crotone a Trieste, Forza nuova fa le feste ma denuncia brogli elettorali

(umt) L'aria della metropoli non fa bene a Forza nuova ma Roberto Fiore decide di adottare il metodo Cicchitto (bisogna guardare il complesso dei risultati e poi enfatizzarne i migliori) e così riesce a trovare qualche motivo di soddisfazione nonostante i risultati da prefisso telefonico a Bologna, Milano e a Torino. Così
Il Segretario di Forza Nuova Roberto Fiore si felicita per il risultato elettorale di Crotone che ha dato a Pasquale Senatore, candidato appoggiato da Forza Nuova, il 18%. Mentre Bandelli a Trieste, sostenuto da FN ( che prende come voti di lista il 2%) raggunge un importante 10% ."Il primo dato importante di queste elezioni ad emergere con chiarezza è la Waterloo di Berlusconi e della Lega in tutte le principali città che andavano al voto. E' finito il tempo del bipolarismo assoluto e finalmente si inizia ad intravedere qualche spiraglio di luce. Crotone è il più fulgido esempio di come la rinascita possa ripartire dalla regione che più ha sofferto. Laddove candidati puliti ed onesti appoggiati da una forza nazionale e popolare qual'è Forza Nuova si presentano soli, raggiungono percentuali importanti . Senatore e Bandelli si sono presentati con un programma autenticamente sociale e popolare, una ricetta vincente."
Questa l'analisi più dettagliata del voto da parte della segreteria:
I risultati di  Crotone e Trieste sono per Forza Nuova sicuramente i più interessanti. Nei precedenti comunicati elettorali avevamo già sottlineato, che in queste due città Forza Nuova aveva dato vita ad una coalizione alternativa alla Pdl composta di due elementi politici, la radicalità e la visione, tipiche di FN e la forza locale e popolare di candidati di alto profilo. Questa strategia si è dimostrata vincente e le percentuali raggiunte parlano da sole. Bandelli aTrieste raggiunge il 10,5% e a Crotone Senatore con 18% sfiora il ballottaggio. Nelle grandi città, Milano, Torino e Bologna Forza Nuova dispiega una forza militante considerevole e a tratti eroica, ma non raggiunge risultati politicamente spendibili. A Torino si registra però la conquista di un seggio da parte del candidato sindaco della coalizione in cui è Forza Nuova. Altra cosa è nei centri più piccoli ma comunque di medie dimensioni in Toscana ( Castiglion Fiorentino 1,9%) e soprattutto in Lombardia ( Ospitaletto 3,7% Faloppio 5,5% Cugliate Fabiasco10% Pizzighettone 2.8%). Qui Forza Nuova ottiene buoni risultati eleggendo anche rappresentanze. Si conferma poi Alessandra Balduini come consigliere-assessore nel comune di Altopascio (LU). Alle elezioni provinciali Forza Nuova si presenta infine a Trieste ottenendo l' 1,6% e a Ravenna raggiungendo l' 1%.
Comunque le operazioni di voto si sarebbero svolte a Crotone in condizioni tali di illegalità da falsarne l'esito e di imporre il loro invalidamento. E' questa la richiesta del gruppo
Forza Nuova in virtù dei palesi brogli elettorali chiede l'annullamento del risultato elettorale. Denunciamo: Presenza massiva di urne senza sigilli o sigillate con carta gommata al posto della carta sigillo; supplenti dei 35 presidenti di seggio (che non si sono presentati) con altrettanti uomini in forza ad alcuni partiti maggiori; elettori che hanno trovato il loro voto già espresso pur avendo la tessera elettorale non timbrata (e non solo il caso della lista Rinascimento); voti regolari a Pasquale Senatore annullati, presidio davanti le scuole dei candidati (non a 150 m come previsto dalla legge). E tanto altro. Più che le elezioni di una civile città europea c'è sembrata molto simile alle elezioni in quei regimi pseudodemocratici dell'America Latina.

34 commenti:

  1. Una analisi seria sulla disfatta della cosiddetta destra radicale italiana andrebbe fatta in maniera seria ed approfondita, per cui invece di utilizzare il metodo Cicchitto, un bravo segretario nazionale di un qualsiasi partito, Forza Nuova, nel caso di specie, dovrebbe domandarsi, dopo 13 anni di intensa attività come mai nella seconda città italiana, Milano, patria del fascismo delle origini, quello sansepolcrista, conquista solo il voto di 2088 milanesi, nella rossa Bologna, città del vice segretario nazionale Correggiari appena 603 bolognesi per non parlare di Napoli, dove Forza Nuova non è riuscita a presentare una lista autonoma, per mancanza di candidati e di firme a sostegno della lista medesima, tentando di inserire due candidati nella lista del più berlusconiano di Berlusconi, l'avvocato Carlo Taormina, che non riuscita neanche a presentarsi come candidato sindaco di Napoli per mancanza di firme a sostegno della sua lista e per mancanza di candidati... Nella città degli Agnelli, nonostante la crisi della Fiat e dell'indotto, con una immigrazione clandestina che raggiunge livelli ragguardevoli, con intere zone in mano alla delinquenza extracomunitaria Forza Nuova non supera neanche lo 0,2%. Ragioniamo su questi dati,invece di festeggiare per discreti risultati in piccoli comuni, che sono da attribuire, nel 90% dei casi all'impegno delle singole realtà militanti locali.
    Giuseppe Parente

    RispondiElimina
  2. A FIORE VA BENE TUTTO..da sempre..zero virgola qualsiasi e' sempre vittoria


    gino

    RispondiElimina
  3. per cambiare c'è bisogno di una nuova forza politica che abbia la capacità di rappresentare OGGI l'eredità di una cultura che in Forza Nuova è strozzata.

    RispondiElimina
  4. votare berlusconi o attendere inermi l'unità d'area non vi salverà dalla muffa!
    non siamo democratici e non facciamo politica per il risultato elettorale. candidandosi offre l'alternativa allo stato attuale delle cose.

    Matteo Stella

    RispondiElimina
  5. Non si accettano critiche dalle cariatidi dell'immobilismo.

    Un forzanovista

    RispondiElimina
  6. Un'analisi del voto va certamente fatta, ma questo non significa non esaltare i buoni risultati ottenuti in alcuni comuni (che, concedetemelo, mi regalano un sorriso e una speranza).
    Sicuramente c'è ancora molto da lavorare, sicuramente dobbiamo capire perché ancora non riusciamo a sfondare come forza di popolo, però c'è anche da dire che combattiamo contro dei giganti, che portiamo avanti campagne elettorali a costo zero, che la par condicio è inesistente, anzi, veniamo demonizzati mediaticamente e che il popolo italiano continua a dare il voto a politici che stanno distruggendo il paese.
    Siamo in democrazia ahimé, quindi il popolo sovrano ha i governanti che si sceglie, anche se poi al bar si lamenta!
    ..Un po' come quelli che criticano su un blog senza averne titolo.
    La mia analisi sul voto me la sto facendo, da forzanovista, le analisi dei voti altrui non mi interessano, perché non prendete esempio da me?

    RispondiElimina
  7. Le balle di Fiore come quelle degli altri politicanti: a Crotone la lista di Forza Nuova non era nemmeno presente ed a Trieste, insieme a La Destra di Storace, raggiunge solo 1,95%.

    Ecco i risultati ufficiali:

    http://comunali2011.interno.it/amm110515/C0970100.htm

    http://amministrative2011.regione.fvg.it/000309_Com/Liste/000157.html

    RispondiElimina
  8. mi fa ridere quel pisciasotto che dice cariatide a chi invece critica giustamente le osservazioni di fiore sulla disfatta elettorale
    sei un pisciasotto
    offendere chi con toni pacati e veritieri ha evidenziato un risultato politico ( non elettorale) fatto in 13 anni di attività
    FORZANOVISTA lavati che puzzi di fallimento

    RispondiElimina
  9. A TRIESTE I VOTI LI HA PRESI LA DESTRA NE SONO PIU CHE CONVINTO

    RispondiElimina
  10. Nei comuni "piccoli" FN ha ottenuto percentuali alte presentandosi con il SUO simbolo, bello chiaro.... significa che dove siamo conosciuti non ci sono pregiudiziali
    In altri stati europei movimenti identitari e nazionalisti in senso radicale prendono percentuali importanti e sono in crescita... quindi lo spazio c'è a patto di interessarsi meno di argomenti distanti dall'opinione pubblica e più di problemi concreti...
    guardiamo un po' la vera rivelazione, il movimento 5 Stelle di Grillo.
    ecco il programma dei pentastellati:
    http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
    le seguenti parole:
    "signoraggio"... "usura"... "moneta popolare"... "nazionalizzazione delle banche"... "interessi monetari" non sono presenti...
    per la riduzione del "debito pubblico" si fa questa RIVOLUZIONARIA proposta: "Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e con l’introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l’accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari".
    ...tagli agli sprechi e nuove tecnologie, quali siano questi tagli e queste fantomatiche nuove tecnologie non ci è dato sapere.
    ...la RIVOLUZIONE - quella vera - si fa identificando i veri nemici del popolo (ad esempio i banchieri) per combatterli... e questo dev'essere chiaro fin nei dettagli del programma.
    ....ma forse i finanziatori (JP Morgan in primis) di Grillo e della sua ghenga di rivoluzionari brufolosi del web, non l'avrebbero presa bene.... e dal programma è scomparso il nemico numero uno, quello su cui Grillo ci ha fatto un'infinità di spettacoli... di colpo l'usucrazia monetaria e il signoraggio non esistono più per il comico-politico... strano, vero???
    vabbè... faremo la rivoluzione delle risorse rinnovabili, delle utopie, del no-tav, dei "meno parcheggi nelle aree urbane", ecc... ecc... tutti felici in bicicletta da veri pentastellati che pensano al futuro.
    ma che ci volete fare... sono borghesucci piccoli piccoli, si sono messi il gilet nuovo di zecca con le cinque stelline ed è stato subito un successone.... un successone tra borghesucci.
    Nulla cambia nel paesello bello degli italioti che hanno scelto la comoda stagnazione delle menti e dei cuori: i più giovani, sono ancora più borghesi dei loro genitori, ma loro sono il "Nuovo" che avanza... come era "nuova" Forza Italia... nuovissimo il PD... nuovissimissimissimi i ramarri verdi leghisti.
    L'italietta di questo ultimo "nuovissimo" ventennio, vi sembra migliorata?
    mah... c'è un sacco di gente che vuol fare parte di questo Sistema.
    Entrarci è la scusa... la solita balla.
    Entrarci - ci dicono - per: "trasformarlodaldidentro"!
    ma vaffanculo...
    Mentitori... bugiardi... borghesi spregevoli in grado di mentire persino a se stessi.
    E' arrivata l'ora di parlare chiaramente, al di fuori del 2-3-7,5%.
    Questo Sistema va abbattuto.... abbattuto dal "difuori", ma per abbatterlo, prima bisogna abbattere il borghesuccio mellifluo che è dentro di NOI.... tutto il resto è aria fritta.

    RispondiElimina
  11. qui si analizza il fatto che FIORE continua a parlare ogni volta di vittorie e risultati buoni..ma i numeri dicono il contrario...

    zero virgola qualcosa nei posti che contano


    fn e' e rimarra' un partitino di "fiore" fino a prova contraria...quindi basta di dire che il popolo sbaglia..lo puo' dire chiunque ha voti da prefisso questa tiritera..

    al popolo non interessano le idee di fn punto.


    alias

    RispondiElimina
  12. forum base militante :

    è normale questi risultati..solo dove c'è un pò di astuzia vedi Torino oppure un'organizzazione migliore vedi Trieste e Crotone si riesce a fare risultati discreti..Il resto è solo un gioco al massacro con tutte le altre destre, destrine e destrette.. Siamo alla canna del gas..O si cambia modo di fare politica oppure saremo sempre nel bunker da soli da difendere l'indifendibile... Grilli e altri son nati da poco e riescono a captare voti su voti.. Vendola detta i candidati al pd mentre noi siamo divisi in 1000000 sigle, ci facciamo la guerra tra marchi sulle iniziative e pensiamo che un domani saremo noi al potere..ahahha..Nessuno sa che tra meno di 20-30 anni ci saranno gli extracomunitari candidati sindaci per prendersi le grandi città vedi il caso di Figline Valdarno a queste elezioni.. Vabbè ora tutti tireranno fuori le solite frasi fritte e rifritte sul va bene cosi o di prendersi i piccoli centri (sembra di far la politica dei bradipi, forse non lo sanno che anche li ci son molti stranieri e che il tempo passa) o che fiore dice va tutto bene ecc.ecc.
    Senza realismo un c'è verso di capire realmente quanto una persona vale.. Firenze o altro non saranno mai cambiate con questi modi di fare...Peccato che in Europa capiscono tutto subito e creano movimenti in pochi anni molto decisivi a livello nazionale.. verrebbe da dire è finita la campanella mo son hazzi amarhi per tutti.. Destre,Destrine e Co....

    RispondiElimina
  13. MOrale e' che pur con una buona dose di ipocrisa Grillo intercetta il consenso e ha avuto il coraggio di presentarsi da solo e non appoggera' nessuno nei ballottaggi, FN ottiene qualcosina solo in piccoli comuni e aggregandosi ad altre liste ( anche civiche per carita', nessuno dce nulla !!!!).
    Quando si presenta con nome FN e nei grandi comuni ( Milano, Bologna ad esempio) i risultati sono gli stessi: oltre lo 0,35% non si va!!.
    Io me ne farei una ragione............



    Agostino

    RispondiElimina
  14. Sì, ma fatevene voi una ragione invece di star qui a commentare cose che non vi riguardano e non vi interessano.
    I nostri risultati elettorali non sono un vostro problema... O sì?

    Elisa

    RispondiElimina
  15. Le valutazioni sui risultati elettorali sono come quelle sui risultati della nazionale di calcio. Tutti grandi tecnici, tutti grandi strateghi.
    Italia, una nazione di 50 milioni di allenatori di calcio e analisti politici.
    Accomodatevi, c'è spazio per tutti, chi sa far meglio lo dimostri.

    RispondiElimina
  16. Anonimo delle 9:30

    Se ti sei offeso, vuol dire che la verità offende e che tu sei davvero una cariatide dell'immobilismo.
    Io del tuo "pisciasotto" me ne frego, usa il colluttorio prima di sputare sentenze sul lavoro degli altri, affacciato a una finestra poi...
    Mettiti all'opera, facci vedere di cosa sei capace! Falla tu una lista a Milano o a Bologna, lavora sui giovani e trasmettigli valori, semina per il futuro; invece di "analizzare" e di offenderti.

    Un forzanovista

    RispondiElimina
  17. fn ha' gia' seminato da anni e raccoglie quello che merita


    nion

    RispondiElimina
  18. almeno fn le liste riesce a farle..........

    RispondiElimina
  19. Con quale coraggio può un forzanovista mentire a se stesso di fronte a questi risultati? Bisogna essere stupidi o guadagnarci qualcosa. Visto che non ci guadagnano niente a lavorare e non ottenere risultati, penso proprio che siano tutti stupidi.

    Davide Ferrelli

    RispondiElimina
  20. Si appunto: se siamo così stupidi da continuare a fare militanza e perseverare nella lotta a voi che vi frega? Siete così furbi VOI, così bravi, così strateghi, così geniali che è davvero un peccato che VOI non abbiate fatto un grande partito fuori dal pdl: avrebbe sicuramente sfondato a livello nazionale, sarebbe sicuramente perfetto, di successo, ecc ecc.
    Perchè non FATE invece di blaterare? Perchè non pensate a VOI invece di stare a spettegolare e impicciarsi di quello che succede a casa degli altri?

    RispondiElimina
  21. Da come ti scaldi, sembra che sia colpa dei commentatori se voi esistete da 13 anni e non avete concluso niente di buono.

    RispondiElimina
  22. come mai vi arrabbiate con i commentatori dei vostri continui insuccessi e continui proclami di "vincita" di FIORE ???...

    zero virgola e' matematica


    la destra radicale e' fottuta elettoralmente tutta da ft a LA DESTRA a forzanuova


    analizzate la realta' vedrete che nessuno vi commenta maliziosamente..chi si fa troppo grande quando cade il tonfo si sente piu' forte

    RispondiElimina
  23. Apppunto........! e cmq
    @ elisa gasparroni: giusto per rispetto che pur Le e' dovuto
    1) in effetti visti i toni livorosi ed offesi di alcuni avevo proprio ragione ad invitare all'astensionismo
    2) NON sono obbligato a chiedere a Voi quando commento le cose: io nel momento in cui rispetto le persone (FATTO!!!), non offendo ( FATTO anche questo!) dico quello che mi pare e piace e commento come e quando mi pare e piace
    3) VUOI vedere che se dicevo che erano degli ottimi risultati mi si diceva subito che avrei fatto UN grandissimo commento. Ne sono sicuro!
    Siete soddisfatti dei risultati elettorali?. benissimo: AUGURONI!!!!, basta che lasciate in pace gli altri.
    STop.




    Ago

    RispondiElimina
  24. Onestamente ritengo di sprecare il mio tempo stando qui a disquisire con voi, però, essendo io un'amante delle cause perse, sono ancora qua. (Eh già!)
    Innanzitutto ribadisco quanto già detto: non ritengo i risultati elettorali esaltanti, ma sono felice che in qualche realtà ci sia stata una risposta discreta.
    Poi vorrei aggiungere un paio di cose.
    In primis mi stavo domandando, visto che qui in molti gioiscono della "fine" della destra radicale (alla quale io non appartengo, io mi considero una forzanovista di sinistra), da che parte state. Siete di sinistra? Di destra? Di centro? Apolitici? Questo lo chiedo giusto per capire chi sono gli interlocutori, per mera curiosità, niente di più.
    Poi vorrei capire questo astio nei confronti di Forza Nuova; da dove viene? Perché, se come dite voi, Forza Nuova non ha seguito, non ha militanti intelligenti (un tizio qua sopra dice che siamo tutti stupidi), non ha futuro e bla bla bla, state tutti a commentare, interessarvi, studiare i risultati elettorali?
    In parole povere: che ve ne frega?
    Perché ci controllate tanto? Vi sarete mica innamorati di noi?

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà togliermi queste piccole curiosità.

    Elisa Gasparroni

    RispondiElimina
  25. RISULTATI ELEZIONI COMUNALI BOLOGNA 2011 - LISTA FORZA NUOVA, I VOTI DI PREFERENZA - Tra gli otto diversi candidati alla poltrona di Sindaco nella città di Bologna, in corsa c’era anche Elisabetta Avanzi, che ha ottenuto 654 voti, pari allo 0,31% delle preferenze espresse per i candidati sindaco. Un risultato che le ha permesso di chiudere al sesto posto tra i diversi aspiranti sindaci. Ad appoggiare la sua candidatura la lista Forza nuova, che è riuscita a raccogliere 602 voti, pari allo 0,31%.

    A livello di preferenze dei singoli candidati della lista Forza nuova, Gianni Correggiati ha raccolto 23 voti, seguito da Fiorenzo Consoli (12) e Luca Baschieri (12). Tanti i candidati della lista che hanno chiuso con zero preferenze.


    SUCCESSONE CORREGGIARI

    RispondiElimina
  26. Ma non vi fate schifo?
    Siete dei signori nessuno, rancorosi come compagni e pettegoli come zitelle.
    I vostri attacchi di bile non ci scalfiscono.
    Forza Nuova per mille anni!

    RispondiElimina
  27. ma fai schifo tu pezzente!!!!
    rancorosi per cosa?
    per aver analizzato l ennesima sconfitta di un partitello che ha come capo fiore
    ma figurati
    forzanuova a napoli non si presenta e questo è gia un segnale di fallimento
    forzanuova a latina no si presenta e fiore aveva annunciato la lista
    forzanuova non si presenta in città che sono state il feudo del movimento e tu mi parli di bile e di risultati
    un saluto dai camerati della GRECIA
    che aspettano fiore a braccia aperte

    RispondiElimina
  28. fate un salto qui.....http://www.facebook.com/home.php?sk=group_146740192056695&ap=1#!/home.php?sk=group_146740192056695&view=doc&id=162767433787304

    RispondiElimina
  29. e padre tam quanti voti ha preso ? anzi ha preso i VOTI ?

    DON DIN

    RispondiElimina
  30. PASQUALE SENATORE : ( CROTONE ) alle elezioni amministrative del 2011 si candida a sindaco di Crotone, fuori dagli schemi, sostenuto da tre liste civiche (SENATORE - PAROLA DEL VOSTRO SINDACO-ALLEANZA PER SENATORE SINDACO,LISTA TESORIERE-PER LA LEGALITà)

    RispondiElimina
  31. Per quanto riguarda un dei primi candidati ufficiali, Pasquale Senatore, tornato alla carica per riprendersi il suo posto in piazza della Resistenza, l'ex sindaco ha visto proprio in questi giorni incassare la fiducia di Forza Nuova che in una nota stampa fa sapere di aver stretto un'alleanza con l'ex sindaco.

    “I nostri militanti troveranno candidatura (come indipendenti di Forza Nuova) nelle liste civiche che sosterranno la candidatura di Senatore. Una scelta dettata dall'alchimia ottimale venutasi a creare, dove lo sfracello della vecchia classe politica ha permesso una candidatura così importante, equidistante da PD e PDL e dal solito politicume” dichiara Davide Pirillo.

    RispondiElimina
  32. lista per la legalita' CROTONE..

    http://www.comune.crotone.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3243

    RispondiElimina
  33. analisi crotone :

    "Pasquale Senatore - Il vincitore morale delle prima tornata elettorale è certamente Pasquale Senatore. Le liste in suo appoggio hanno raccolto 2.785 voti, pari ad un più che modesto 7.91% ma il professore con l'elmo in testa di voti ne ha presi 6.557 pari al 18.07% e senza partiti veri alle spalle. .."

    chi ha votato l'ex sindaco lo ha fatto perche' ha fiducia in lui ed e' conosciutissimo..non certo perche' anche fn lo sosteneva..

    RispondiElimina

Powered by Blogger.