Header Ads


Libia e immigrati, flash mob di CasaPound in tutta Italia

(umt) Agire per campagne nazionali: dalla Fiat alle privatizzazioni e oggi sull'emergenza guerra/profughi CasaPound mette in campo tutte le sue risorse umane, dal Sud Tirolo alla Sicilia, per dare maggiore peso alle sue iniziative. E questo spiega qualche giorno di ritardo sull'iniziativa. La logica è molto da marketing ma i contenuti politici sono chiari e netti, contro il governo e la Ue, in nome dell'interesse nazionale 

''L'Europa muore a Tripoli, l'Italia muore a Lampedusa". 
Questo il testo di centinaia di striscioni a firma CasaPound Italia comparsi nella notte in tutta Italia ''per stigmatizzare il comportamento vergognoso del governo italiano e dell'Unione europea sulla guerra in Libia e sulla gestione del tragico esodo di profughi e immigrati dal Nordafrica che sta facendo del nostro Paese, da Ventimiglia a  Lampedusa, la prima vittima dell'ingordigia anglo-americana e dell'irresponsabile egoismo francese''.
Da Bolzano a Palermo, piazze, mercati e centri commerciali di oltre cinquanta città italiane questa mattina sono state 'invase' da migliaia di 'cartoline' di Lampedusa: volantini che raffigurano l'isola com'è oggi, non ancora la Portofino di cui parla Berlusconi, ma terra di caos e tomba di tutte le false e ipocrite speranze sulla logica dell''accoglenza'', della ''convivenza'' e del ''pacifismo'' a comando.
''Ti hanno detto che a Lampedusa è tutto a posto. Non è vero - si legge sul volantino - Ti hanno detto che abbiamo bisogno di più immigrati. Non è vero. Ti hanno detto che la guerra in Libia è una guerra giusta. Non è vero. Ti hanno detto che in questa guerra agiamo da protagonisti. Non è vero. Ti hanno detto 'tranquillo: benzina e bollette non andranno alle stelle' . Non è vero. Solo questo è vero: L'Europa muore a Tripoli, l'Italia muore a Lampedusa.  L'Europa muore a Tripoli, e i suoi assassini sono l'ingordigia anglo-francese, il mammut burocratico di Bruxelles, l'eterna sudditanza verso i padroni del vapore, la pavidità che paralizza. L'Italia muore a Lampedusa, e i suoi assassini sono l'inettitudine della destra di governo, il servilismo della sinistra all'opposizione, le speculazioni della Confindustria in cerca di nuovi schiavi, i calcoli del Vaticano in cerca di nuovi fedeli''.
Fonte: Ufficio Stampa di CasaPound

11 commenti:

  1. non ho capito! secondo casa pound cosa dovremo farne di questi disgraziati? ributtarli in mare? o smistarli x il resto della penisola?

    RispondiElimina
  2. Forza Nuova sta manifestando in tutta Italia da due settimane,tanto da balzare agli onori del tg1 e tg2 in prima serata...............

    RispondiElimina
  3. @ Anonimo 1: Se lei ritiene che la gestione attuale dell'emergenza stia rispettando criteri di equità e giustizia tanto verso la popolazione ospite che verso quella ospitante, bè, questo è un problema che riguarda la coerenza della sua bizzarra logica "umanitaria".

    @ Anonimo 2: E quindi?

    RispondiElimina
  4. non ritengo assolutamente che l'attuale gestione dell'emergenza stia rispettando ne la popolazione ospite ne quella ospitante! vorrei capire che soluzione propone casa pound!

    RispondiElimina
  5. E quindi FN riesce ad avere un minimo di visibilità con mille sforzi da settimane su questo tema e da anni su altri, nonostante non sia devota al PDL...E quindi adesso scriverete che con il PDL non c'entrate niente etc. etc.

    RispondiElimina
  6. Anonimo delle 12.54, quando elettoralmente serviva, FN è stata alleata di Berlusconi, quando non serviva è stata messa alla porta. E tu puoi scrivere che Fn non ha rapporti con il Pdl.

    RispondiElimina
  7. Caro Fascinazione...mi sembra molto schierato con Casa Pound e/o con tutto ciò che è contro FN.
    Qualche mese fa con la storia "Caratossidis" qualcuno insinuava persino che lo facesse apposta...che stolti vero?
    FN si schierò in Alternativa Sociale, che come lei ben sa si alleò con Berlusconi.
    Era un cartello particolare quello e credo che (anche se non ci fu nessun accordo FN-CDL ma AS-CDL, piccolezze) in FN non tutti furono d'accordo e credo che lo si sia dimostrato.
    Altra cosa è avere contatti, aiuti elettorali ed economici, sdoganamenti etc etc.
    Una cosa è combattere il sistema, altra è fargli l'occhiolino...
    Ma immagino che per lei sia lo stesso...

    RispondiElimina
  8. Elettoralmente, se è per quello, potrebbe servire anche adesso, caro Fascinazione...ma non mi sembra si faccia..."elettoralmente" non è l'avverbio più importante per FN.
    Cmq questo è un post su CP, quindi...

    RispondiElimina
  9. Fare apposta che cosa su Caratossidis? Dare spazio al clamoroso dissenso di un vostro leader storico che è passato in un paio d'anni dall'esaltare lo scontro frontale con i compagni a fare il tifo per la rivolta di piazza? Sarei stato un cretino a non farlo.
    Sulla questione delle polemiche contro Fn mi trovo costretto a perdere tempo a ripulire i commenti perché qualche malizioso si diverte a spammare attacchi offensivi a Fiore perché evidentemente ha maturato ragioni di forte risentimento. Per me è solo una rottura di scatole.
    Riguardo a CasaPound ci sono alcune cose che trovo molto interessanti, altre, come la campagna contro il diritto della sinistra a parlare di foibe, che mi trovano in assoluto dissenso. Ma mi sforzo di aver un approccio disincantato ed equilibrato.
    E se ti prendi la briga di fare due conti vedrai che sono altrettanti i post in cui mi occupo di voi e di loro. E ti invito a segnalarmi MIEI testi non corretti, imprecisi o errati.
    Quanto alla questione elettorale non mi sono spiegato bene per eccesso di sintesi. Non siete stati voi a scegliere ma Berlusconi.
    La distinzione è assolutamente indifferente. Nel 2006 Berlusconi partiva in minoranza e ha imbarcato tutti. Caratossidis e camerati tutti, avete votato per Berlusconi, perché i voti di Alternativa sociale hanno concorso a fargli sfiorare una clamorosa rimonta. Nel 2008 Berlusconi era nettamente in vantaggio e non ha perso tempo a scaricarvi.
    Quanto all'ultimo anonimo, non ho messo in mezzo io FN...

    RispondiElimina
  10. Una soluzione per l'invasione di immigrati che amano l'Italia?
    Tutti a Casapound, che tanto non è razzista, quindi.......................................
    Ah, e basta con sti striscioni appesi di notte nascosti dal buio.
    Se non vi pagano il bus per Bolzano sapete solo attaccare striscioni e pupazzi?

    RispondiElimina
  11. Condivido l'anonimo del 4 aprile! CASA POUND AGISCE NELL'OMBRA! QUANDO AGISCE. FORZA NUOVA AGISCE ALLA LUCE DEL SOLE!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.