Header Ads


"Parlamento corrotto": CasaPound accusata di vilipendio delle istituzioni

(umt) Sono solo i carabinieri di un paesino del Teramano ma il fatto è francamente inquietante: in un Paese in cui restano ai posti di comando un puttaniere (sotto accusa) e un trafficante internazionale di droga (condannato in primo grado) come si fa a contestare il diritto di critica politica a un movimento giovanile? Un po' di senso della misura, no?
 (agi)  Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo) - I carabinieri della stazione di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo) hanno sequestrato ieri, in occasione dei 150 anni dell'Unita' d'Italia, alcune copie di un volantino firmato dal movimento politico Casapound dal titolo "Viva L'Italia" in cui viene offeso il Parlamento italiano qualificato come "corrotto". La frase incriminata contenuta nel volantino recita testualmente "Tu non sei vile, inutile e corrotto come il tuo Parlamento".  Per i militari, il sequestro penale d'iniziativa, si e' reso necessario in quanto configurerebbe il reato di vilipendio delle Istituzioni costituzionali. Entro domani la magistratura teramana dovra' procedere alla convalida del sequestro oppure decidere per il dissequestro. I carabinieri stanno procedendo per il momento contro ignoti. 

4 commenti:

  1. Il diritto penale a Terni è "più uguale" per tutti (i militanti di Casapound, ovviamente) che nel resto d'Italia.

    RispondiElimina
  2. In un paese normale l'anarchica (figlia di un magistrato in servizio) che ferisce il segretario di un sindacato nazionale durante un comizio verrebbe arrestata e condannata, in funzione dell'obbligatorietà dell'azione penale. In Italia, invece la frase "Tu non sei vile, inutile e corrotto come il tuo Parlamento" viene definito un reato penale perseguibile alla stregua del più efferato dei delitti. Si capisce quale tipo di stato di diritto sia l'Italia!!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.