Header Ads


A Milano a confronto giovani del Pdl e hammerskin

La "passione irlandese" di certa destra sociale è nota: ora, dopo il pub cantato da Marcello De Angelis, dove il camerata triste affoga nella birra i suoi dolori amorosi, arriva l'Irish coffee, offerto da Roberta Capotosti, la consigliera provinciale pidiellina, punta di diamante della fascisteria milanese nelle istituzioni. I suoi incontri mensili per fare quattro chiacchiere sul palazzo sono ospitati dal Circolo letterario Ritter, la struttura presieduta da Francesco Cappuccio, il giornalista già portavoce di Cuore nero.

L'appuntamento fissato per il 27 marzo ma poi slittato alla successiva domenica, 3 aprile, si annuncia particolarmente succulento. A discutere se vale la pena per un giovane fare politica saranno infatti il presidente milanese della Giovane Italia, Antonluca Romano e Stefano del Miglio, portavoce di Lealtà e Azione, l'associazione degli Hammerskin dedicata alle iniziative culturali e di volontariato, che ha già goduto del sostegno della Capotosti, in occasione delle polemiche sulla conferenza dedicata a  Degrelle. Un altro momento di confronto, quindi, nella destra milanese tra chi ha scelto la politica nel palazzo e chi preferisce invece "la puzza della strada"

43 commenti:

  1. Certo che gli Hammer con il PDL...
    Non si crea una seria destra di governo e si contamina la "vita di strada".
    Secondo me stiamo vedendo all'opera il peggio di essere italiani, una mano lava l'altra, scambio di favori e "mafia" in genere...

    RispondiElimina
  2. Che commento idiota... possibile non si riesca a capire un ragionamento tanto semplice: se x parla con y non è che x diventa y o y diventa x...

    Il Pdl è meno serio se sente cos'hanno da dire gli Hammer?

    Gli Hammer sono meno ribelli se dialogano con il Pdl?

    Ma dove sta scritto?

    RispondiElimina
  3. Di idota c'è solo l'arroganza di questa risposta. Chi fa politica sa benissmimo che "parlare" non significa "sentire cos'hanno da dire". Ma intraprendere relazioni finalizzati a possibili collaborazioni che, per forza di cose, non possono che contaminare.
    Immagino poi la mancanza di conoscenza della realtà milanese...
    Personalmente non amo la contaminazione tra palazzo e strada. Io quelle che ho "vissuto" vedo hanno portato a zero risultati. Il palazzo usa la strada come manovalanza e la strada inizia ad apprezzare i piacere del palazzo...
    E, caro commentatore, Babbo Natale non esiste...

    RispondiElimina
  4. ...anche se probabilmente siamo su sponde opposte condivido in toto il post del primo anonimo..

    RispondiElimina
  5. Siamo in campagna elettorale ed ogni voto e' utile e puo' fare la differenza. Inutile dire che dei problemi di vivibilita' dei quartieri di Milano, della delinquenza e dello spaccio che circola in Stazione in Centrale non se ne parlera'. Cosi' come pure delle consulenze milionarie ( milioni di Euro,cioe' miliardi delle vecchie lire annue s'intende! cosi' facilmente elargite dalla Moratti in tempi di crsi pesantissima)ai sui fidatissimi amici utilizzati come consulenti e stipendiati direttamente dalle tasche dei distratti cittadini milanesi . E ancora nulla sui tagli per i fondi alle famiglie bisognose (...italiane, tranquilli...!)e sulla privatizazione dell'acqua pubblica ( questa "trovata" viene dal Governo centrale per essere precisi........).
    Ma in fondo quando si tratta di voti ogni palla e' buona: anche quella di far credere che il Fascismo e' vivo e vegeto e vive in mezzo a noi!
    Qualcuno aveva ragione: Addio, Camerati, Ormai l'onore e' stato gettato al vento da oltre un decennio e al peggio come gia' recita un vecchio adagio Non c'e' mai un limite..........o nooo??



    Agostino ( NON anonimo)

    RispondiElimina
  6. Ma chi sono i pagliacci visibili in questi giorni a Milano x la Fiamma Tricolore?
    Anche loro hanno rapporti con il Pdl?
    Come si fa nel 2011 a non vergognarsi a dirsi di FT? La FT, ma vi rendete conto????

    RispondiElimina
  7. ...io fino al 1998 non mi vergognavo di essere di Fiamma tricolore, anzi ne ero fiero ed orgoglioso. L'unica soluzione possibile per la Terza via, Nazionalpopolare e Nazionalrivoluzionaria. Vi era invece un altro partito all'epoca che tanto blaterava di Rivoluzione, proletariato e difesa di ceti deboli: lo stesso partito che NOn contestava la Nato, che appoggiava il governo dei banchieri Dini (ex Governatore della banca d'italia...) e Ciampi e del noto svenditore di Sovranita' Nazionale Romano Prodi. Lo stesso Romano Prodi che partecipava alla sedute spiritiche per ritrovare Aldo Moro nel 1978 quando allì'epoca era gia' ministro, Lo stesso Romano Prodi che svendeva unla parte alimentare dell'azienda puvbblica IRI per uno decimo del suo valore reale all'Unilever di cui ovviamente (....e Non a caso.....) ne era consulente.
    e mentre quei ciarlatani buffoni della CDl gridavano "al lupo, al Lupo" del comunismo e della paura del bolscevismo, qualcuno diceva che in verita' anche qualcun altro si era perfettamente allineato alle direttive atlantichee all'Europa dei Banchieri e della Finanza, altro che comunismo in vista!
    Per Vostra curiosita', il partito cui accennavo io prima e che appoggiva il governo dei plutocrati e delle banche si chiamava Rifondazione comunista.....
    poi il Gobbo Pino cambio tutte le carte in tavola e abbiamo visto dove e' finita la Fiamma........



    Agostino (sempre NON anonimo)

    RispondiElimina
  8. bha, i naziskin che sostengono un candidato berlusconiano al comune di milano

    fatto assurdo per il pdl, penoso per la destra che si dice rivoluzionaria

    RispondiElimina
  9. infatti e' un incontro un po' comiziale. Non e' detto pero' che quelli della skinhouse appoggino un candidato del pdl. di certo lo scopo NOn sara' sondare "l'interesse per i giovani alla poltica" ma accaparrrarsi qualche voto in piu'. Ma per chi ci hanno preso?' Ormai siamo adulti e vaccinati, non piu' bimbi del nido eta' massima sei anni. Ormai a certe fregature siamo abituati da anni e io personalemnte ormai ho gia' esperienze e personalita' per non farmi fregare piu' da decenni!



    Agostino

    RispondiElimina
  10. o mah, passare all'incontro e vedere cos'han da dire le persone,perchè questo sono prima che etichette, no eh???

    RispondiElimina
  11. Ritornando a prima, se la poltica e' discutere di programmi e idee bene. Se e' appunto la ricerca affannatta e disperata di qualche voto in piu' UN MESE PRIMA delle elezioni comunali per una poltroncina in piu' , sto a Casa mia. Domenica 27 marzo vale per me ancora il detto: Tutti al mare!.........lo stesso mare da cui tornero' la domenica delle elezioni!
    Lunga vita all'astensionismo!

    Agostino

    RispondiElimina
  12. Prima o poi si riuscirà ad andare oltre gli schemi asfittici dell'iedeologia retrò per valutare il senso dei fermenti milanesi.

    RispondiElimina
  13. gli hammer erano anche fiancheggiatori di fn se ricordo bene
    anzi ricordo benissimo
    panaccione a roma era referente di fiore e faceva parte degli hammer o sbaglio? quindi gli hammer ogni tanto si fanno vivi

    RispondiElimina
  14. Si ma in quell'ambiente (parlo almeno per quanto riguarda Milano) sono talmente pochi che gli scazzi personali diventano subito rotture politiche. Per non parlare dello stare dietro ai rapporti di questi con i vari circoli e circoletti. Gli hammer a quanto ne dicono i bene (o male?) informati erano spaccati in due con problemi di "leadershop". Una parte sarebbe confluita in CP. Causa della divisione la rottura all'interno del fu Cuore Nero.

    RispondiElimina
  15. Che superficialità, che arroganza, che ignoranza, che farneticazione nella maggior parte dei post che precedono questo mio. Ma vi perdono tutti, perchè non sapete quel che dite. Io, nel frattempo, faccio un sacco di cose, tutto l'anno, non solo un mese prima delle elezioni. Le faccio per l'Idea, per la mia Gente, per la mia Comunità, per chi crede, per chi lotta, per chi collega il cervello prima di parlare, per chi merita e poi...in fondo ed alla fine, anche per me. L'invidia è un brutto sentimento, peraltro molto poco maschile. L'anonimato dei post è da vigliacchi. E provo profonda pena per chi si nasconde dietro una tastiera sputando sentenze senza conoscere la storia delle persone, probabilmente perchè non ne ha una propria da poter raccontare...
    Roberta Capotosti

    RispondiElimina
  16. La reazione stizzita e scomposta della Capotosti dimostra CHIARAMENTE che si e' colti nel segno!......o no??
    Quanto al sottoscritto dichiaro che faccio parecchio sport e dopo evr fatto per diversi anni del Volontariato e interrotto, adesso lo riprendero' e Quindi anche qui IO non ho alcun bisogno di autoceleberazioni pompose (della serie imparate da me che guardo solo all'Ideale e l'ultima cosa che mi interessa e' il voto, perche' questo era il messaggio e il senso del post precedente!.........) per dimostrare cosa faccio e di avere una propria vita sociale
    Inoltre si dimostra ancora una volta che quanto a saccenteria e incapacita' di tolleranza verso gli altri gli esponenti pidiellini (...e ne faccio un discorso generale che prescinde da nomi specifici) dimostrano di avere la stessa visione settaria e manichea dei loro apparenti avversari dell'estrema sinistra. D'altronde un loro esponente di punta (Onorevole)sappiamo abbia chiesto il licenziamento per persona che ha espresso un giudizio NOn gradito sul Presidente del consiglio. E' la prova del nove insomma: qualunque critica con chi dissente NOn e' gradita e va repressa!
    Questo sempre per l'Ideale eh ovviamente perche' il Padrone di turno e' un noto poverino che fa tutto per gli altri e ovviamente (anche LUI!) completamente disinteressato ai propri tornaconti personali!


    Agostino
    (sempre NON Anonimo)

    RispondiElimina
  17. Il processo alle intenzioni, la presunzione di avere capito tutto e di interpretare il pensiero altrui, la coda di paglia, l'arroganza con cui sparare giudizi senza appello si commentano da soli. Per me un Agostino e basta resta un anonimo qualsiasi. E' il cognome cha fa la differenza fra persone. E l'avere o non avere i coglioni, fra gli uomini.
    Roberta Capotosti

    RispondiElimina
  18. Ennesima prova di nervosismo della Capotosti costretta in continuazione a rintuzzare in maniera nervosa e confusa le osservazioni fatte.
    Entro pero' nel merito delle questioni di fondo perche' vedo in continuazione che qui ci si autodecanta ma non si entra nel merito delle questioni.
    Facciamo le persone pratiche e veniamo al merito
    a) Anonimo: Io per lo meno col nome mi sono FIRMATO. Qui invece in questo topic tra i post c'erano anche questi DUE

    Anonimo ha detto...
    Che commento idiota... possibile non si riesca a capire un ragionamento tanto semplice: se x parla con y non è che x diventa y o y diventa x...

    Il Pdl è meno serio se sente cos'hanno da dire gli Hammer?

    Gli Hammer sono meno ribelli se dialogano con il Pdl?

    Ma dove sta scritto?

    tra l'altro non rivolto al sottoscrito ma altro utente che evidentemente anche qui NON e' libero di esprimere liberamente le proprie opinioni evidentemente

    giovedì 24 marzo 2011 11:13:00 GMT+01:00
    E ancora......

    Anonimo ha detto...
    o mah, passare all'incontro e vedere cos'han da dire le persone,perchè questo sono prima che etichette, no eh???
    sabato 26 marzo 2011 01:36:00 GMT+01:00

    Post scritti da ANONIMI che sono suoi
    estimatori oppure e' lei stessa. Delle due l'una, in ogni caso ANONIMI completamente, ma in suo favore.
    Questi qui vanno bene e ci hanno gli attributi invece?? Allora come la mettiamo??
    b) La coda di paglia non ce l'ha certo MAI avuta gente come me, ma quelli e NOn alludo solo a lei che fino a nove mesi fa applaudivano il Gisnfrancone Nazionale come il vero leader a venire della Destra, ma che poi passato all'opposizione ( Concordo poi con Lei lo abbia fatto anche per tornaconto personale....) adesso puntualmente, messosi contro il Padroncino di Arcore, diventa di colpo ( ovviamente solo da luglio 2010, NON prima!!) traditore, alleato della sinistra e chi piu' ne ha piu' ne metta insomma.....
    c) Ma e' vero o NOn e' vero che tal on. Alessandra Mussolini ha chiesto il licenziamento di nota modella (del mio paese tra l'altro) per aver espresso un'opinione certamente non gradita sul Premier su rivista di moda . Pregasi rispondere. E vero o no??
    d) Nel comune di Milano ( e anche qui PREGASI rispondere senza divagare) e' vero o no nell'ultimo biennio siano stati tagliati i fondi per famiglie bisognose e in taluni casi NOn autosufficienti ed invece siano aumentate le consulenze degli esterni?
    NOn era al primo punto del programma del PDl tagliare il costo della politca???
    E adesso evito di sparare ancora sulla Croce Rossa giusto perche' ho rispetto degli interlocutori ( sopratutto se donne)
    Chiedo solo rispondere NOn divagare possibilmente. Mi basta ed avanza.............
    Grazie

    Ps: notare che tranne il punto a) ho toccato questione politiche e mai fatto considerazioni di altro tipo , quindi pregasi fare altrettanto

    Agostino

    RispondiElimina
  19. Nessun nervosismo. Solo fastidio per l'ottusità e la malafede reiterate nei post. Quanto agli anonimi da tastiera non mi sono mai piaciuti ma è del tutto evidente che se eccepisco, lo faccio con chi è su posizioni differenti dalle mie e dice un sacco di fesserie. Ma, soprattutto, non mi sono mai piaciuti quelli che si infamano altri per rafforzare le proprie debolissime e patetiche convinzioni, riportandone il pensiero. Lei per me continua ad essere quell'anonimo di Agostino e quindi un mezzo uomo, sprovvisto di cognome. Lei non conosce la mia storia politica e lo dimostra la pochezza delle sue argomentazioni. Non sono mai stata finiana quando stavo nel MSI, nè, tantomeno, in AN. Ma le dirò di più, la sfido a trovare un mio commento contro Fini da quando ha scelto di uscire dal PdL e fondare un altro partito. Io non mi riempio di belle e finte parole. Ion sono coerente ed ho in me innato lo stile del quale lei è evidentemente sprovvisto. Io non mi vanto di propositi da buon samaritano che non vuole sparare sulla Croce Rossa, salvo scriverlo. Prenda pura la mira ma dubito che riuscirà a colpirmi perchè non è alla mia altezza e non perde occasione di dimostrarlo. Cerchi interlocutori alla sua portata e che abbiano del tempo da sprecare per spiegarle come si sta al mondo. Io, putroppo, non ne ho perchè ho cose molto più serie cui dedicarmi.
    Pregasi, pertanto, astenersi dal continuare questa sterile comunicazione anche perchè, quanto a lessico, il suo, lo trovo decisamente poco stimolante.
    Roberta Capotosti

    RispondiElimina
  20. Nessun nervosismo. Solo fastidio per l'ottusità e la malafede reiterate nei post. Quanto agli anonimi da tastiera non mi sono mai piaciuti ma è del tutto evidente che se eccepisco, lo faccio con chi è su posizioni differenti dalle mie e dice un sacco di fesserie. Ma, soprattutto, non mi sono mai piaciuti quelli che si infamano altri per rafforzare le proprie debolissime e patetiche convinzioni, riportandone il pensiero. Lei per me continua ad essere quell'anonimo di Agostino e quindi un mezzo uomo, sprovvisto di cognome. Lei non conosce la mia storia politica e lo dimostra la pochezza delle sue argomentazioni. Non sono mai stata finiana quando stavo nel MSI, nè, tantomeno, in AN. Ma le dirò di più, la sfido a trovare un mio commento contro Fini da quando ha scelto di uscire dal PdL e fondare un altro partito. Io non mi riempio di belle e finte parole. Ion sono coerente ed ho in me innato lo stile del quale lei è evidentemente sprovvisto. Io non mi vanto di propositi da buon samaritano che non vuole sparare sulla Croce Rossa, salvo scriverlo. Prenda pura la mira ma dubito che riuscirà a colpirmi perchè non è alla mia altezza e non perde occasione di dimostrarlo. Cerchi interlocutori alla sua portata e che abbiano del tempo da sprecare per spiegarle come si sta al mondo. Io, putroppo, non ne ho perchè ho cose molto più serie cui dedicarmi.
    Pregasi, pertanto, astenersi dal continuare questa sterile comunicazione anche perchè, quanto a lessico, il suo, lo trovo decisamente poco stimolante.
    Roberta Capotosti

    RispondiElimina
  21. Stringendo: Non si e' risposto sull'operato dell''aministrazione comunale di Milano che taglia i fondi alle famiglie bisognose ed elargisce consulenze milionarie ai consulenzi esterni (la critica riguardava in genere la compnente della (ex) Destra Sociale, quindi NON lei personalemnte che tra l'altro opera in Provincia, ma al primo punto del Vostro programma c'era il taglio netto ai costi della politica tutto qui, anche se capisco vogliate impedire di parlarne..........), NOn si e' risposto sulla Mussolini che minaccia licanziamenti in aziende private a chi dissente dall'operato del Presidente del Consiglio, si continua ad autodecantare le proprie lodi senza una minimissima dose di modestia e sobrieta', e quanto agli Anonimi si definiscono senza Atrributi quelli che si firmano ma NOn concordano sull' effettiva efficacia dell'incontro di domenica, mentre chi e' Anonimo veramente ma concorda si dice con tutta tranquillita' e naturalezza va bene, e' coerente e va rispettato .....( in fondo che importa, basta ci da il voto e concorda con me!)
    Ottimo: Perfetta coerenza...come volevasi dimostrare!


    Agostino

    RispondiElimina
  22. le solite manovrine elettorali, il pdl ha bisogno di manovalanza, l'estrema destra di visibilità.oggi gli skin ieri forza nuova. domani forza nuova e skin. a loro le briciole (forse) al pdl manovalanza e un pugno di voti.
    gli uni che pensano di fottere gli altri. ma a fottere son sempre gli stessi.
    vi ricordate casa pound e la santanchè?

    RispondiElimina
  23. Ma chissene f rega caro Anonimo ( che spero oltretuto Non sia lo sgradevole individuo miagolante di qualche oscuro centro sociale che ingolfa sempre i topic con i suoi commenti idioti .......)Diamoci un bel taglio netto, Offro io un bel brindisi a tutti! in fondo una persona restera' sempre coi propri convincimenti, NOn e' che cambia opinione con questi commenti
    Spiace solo che ad osservazioni che erano solamente poltiche si e' opposto opnioni di natura peronale ( tra l'altro facendo una successione di autogoal clamorosi, vedasi fatto di Anonimo) che nulla rilevavano con quanto chiesto.
    Ringraziando per gli assist offerti porgo a tutti cordiali saluti e su questo argomento non rispondo piu'


    Agostino

    RispondiElimina
  24. Mi stupisco che l'anomimo Agostino cerchi risposte dalla scrivente quanto pensa di sapere già tutto perchè vive di certezze e di verità assolute. Non siamo su ebay. Non devo vendere un prodotto nè al rialzo, nè al ribasso. Ognuno la pensi come vuole ma, se ritengo dica cazzate su quanto mi riguarda personalmente (vedi incontro di domenica), mi sento in dovere di replicare. Non sono in Comune. Non in sono in Parlamento. Non sono al Governo. Rispondo per quello che faccio ed accetto il contronto con chi dimostra di essere aperto e non vittima di pregiudizi e di verità di comodo. Quanto all'ultimo anonimo che dire? Non mi occupo di partiti minori, non vivo di passato ma sono abituata a guardare al futuro. Non mi occupo di manovrine elettorali. Non sono alla ricerca di manovalanza nè di pugni di voti. E, di regola, me ne fotto di chi dimostra scarsa conoscenza delle dinamiche milanesi d'ambiente e dei rapporti che ci stanno alla base, fatti di stima e rispetto, pur nelle differenze e specificità di ciascuna realtà. E, in particolare, me ne fotto di chi è animato da risentimento ed invidia che sono tupici dei piccoli uomini, di quelli, appunto, destinati a rimanere anonimi per chi è abituato a volare alto.

    RispondiElimina
  25. Mica ha risposto cara Capotosti... Voi del PDL sempre a buttarla in Caciara per non affrontare i ragionamenti. C'è chi la butta in farsa (come altri suoi colleghi spesso ospiti in questo blog) e chi la butta in rissa.
    Non è che la base del vostro pensiero sia un pragmatismo senza una solida struttura ideologica/filosofica che diventa puntualmente tornaconto personale?
    Mi ricordano i regimi arabi (meno quelli arabi) che salgono al potere in nome di ideologie quali il panarabismo, il socialismo arabo, ecc e poi puntualmente finiscono per mangiarsi troppa torta e pagare il conto...

    Anonimo Anonimo, detto Anonimo

    RispondiElimina
  26. eh già a qualcuno piacerebbe fare il maschio ed essere fascio...ma è una femmina e prende i soldi da un partito di antifascisti. o no?

    RispondiElimina
  27. Il nuovo antifascismo si cela nell'anonimato e ricorda quello vecchio che si esplicitava in aggressioni alle spalle dei molti contro uno solo. Mi faceva schifo allora. Mi fa schifo ora. I ragionamenti li affonto con chi dimostra di essere in grado di sostenere un confronto, parlando la stessa lingua, con pari dotazione di materia cerebrale e non è questo il caso. Lo stile non ha prezzo così come la dignità non la si può comperare da nessuna parte. E la mamma dei cretini è sempre incinta e ne sforna a dozzine che popolano i blog per dare libero sfoggio delle proprie frustrazioni. Mi fate pena anonimi individualisti, anonimi al quadrato, anonimi alla terza!

    RispondiElimina
  28. E continuiamo a non rispondere, ma perchè continua a replicare se non ha intenzione di intraprendere un discorso costruttivo? Ha così bisogno LEI di venire in un a blog a sfogarsi con questi toni biliosi da mal di fegato?
    Per un politico questo tipo di atteggiamento è davvero inappropriato. Ricorda il motto caro ad ambienti a Lei vicini: "nel dubbio mena!".
    E poi chi ha mai parlato di antifascismo? Persone come Lei portano nel PDL tutto il rancore per storie passate, rancore non certo utile per una sana politica. Forse il Vostro odio per Fini è umano prima che politico. Adesso che avete il potere volete farla pagare a qualcuno e vendicarvi! Le ricorda nulla la strage di Columbine? Si legga la dinamica. L'Italia non può essere il cortile della vostra vendetta (per di più ipocritamente celata). La invito anche a leggere il testo di questa canzone http://lyrics.wikia.com/IANVA:Italia_Ultimo_Atto Le sono vicino perchè comprendo il suo complesso da "accherchiamento" ma mi rifiuto di essere lo strumento della sua vendetta personale e politica.

    RispondiElimina
  29. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Io non devo convincere nessuno. Tantomeno chi la pensa in modo opposto al mio e sta su una barricata opposta alla mia o si erge su un pulpito a sputare sentenze senza appello. Io non vivo di rancore. Io non vivo di passato. Io sono altro. Io vado oltre. Io non odio Fini. Io non vivo di vendetta. Io sono sempre stata, sono e sempre sarò anti-antifascista. Ho letto il testo della canzone. Perchè io sono curiosa. Non male. Mi ci ritrovo. Io non ho mai sputato nel piatto in cui ho mangiato. Non sono mai stata dalla parte dei padroni. Ho sempre detestato i cortigiani ma le stanze mi stanno strette e preferisco fare, in mezzo alla gente, piuttosto che stare ferma a criticare quello che non fanno gli altri. Non ho sindrome alcuna, tantomeno di accerchiamento. Semplicemente,lo ribadisco, gli anonimi da tastiera mi stanno profondamente sui coglioni perchè, a differenza mia, non fanno politica ma fanno gli imboscati. E, in quanto tali, meritano solo il mio disprezzo.

    RispondiElimina
  30. Quindi adesso dopo avere chiarito tutto questo risponde alle domande di Agostino o continuiamo questo gioco di fare professione di fede per evitare discorsi concreti?
    Mi sembra di stare a parlare con gli antifa, solo che quelli come un disco rotto parlano di fasci e resistenza...

    RispondiElimina
  31. Mi scusi anonimo, l'ennesimo, ma lei è il portavoce dell'anonimo Agostino? E' un quiz a premi? E' un interrogatorio? Ho 40 anni. Non sono un papagallo e non parlo a comando. E mi vanno stretti i giochetti, le provocazioni e le cazzate in generale. Sono solita conversare con chi ha un nome ed un cognome e qualcosa di intelligente da dire. Ma qui tira una brutta aria e di uomini con queste caratteristiche nemmeno l'onìmbra...

    RispondiElimina
  32. Comunque Voi del PDL (e si ricordi che non essere dei vostri non significa essere antifascisti) non c'è una volta che rispondiate ad una domanda, avete totalmente perso la capacità dialettica. Questo la dice lunga su cosa sia oggi la politica. Berlusconi ha davvero trasformato il partito in un'azienda dove non si discute ma si prendono ordini (poi la cosa viene giustificata in mille modi ma la sostanza è questa). Il concetto ormai è che chi paga ha ragione, ed oggi fare politica significa essere stipendiati (la compravendita dei voti ne è un caso clamoroso). Il PDL ha costruito un partito-azienda sulla base ideologica del peggio populismo e della logica della guerra per bande (davvero Capotosti lei parla come se vivessimo negli anni '70 e ci fossero orde di comunisti). Io credo nella Sua buona-fede e nella Sua passione politica. Quindi torniamo a fare politica, parlando. Non mi dica che non capisce come oggi internet (e i conseguenti anonimi) fanno parte della moderna agorà. Non mi cada nei clihè da skinhead che la politica si fa nelle strade ecc ecc. Sono dinamiche che conosco bene, e posso dirle che sono sterili e portano solo a vivere in funzione dei nemici (come fanno pateticamente gli antifa). Di fatto c'è un incontro tra anime diverse (tornando al post) e questo crea discussione. Ripeto che mi spiace vedere persone come Lei incapaci di dialettica, ma la ritengo una malattia congenita al partito (ma è un partito?) in cui milita.
    Non faccia l'errore del PCI, che caduto il muro si sono rifatti una verginità liberista manco fossimo in Bulgaria. Non butti a mare le interminabili assemblee di una volta, le ore spese a discutere davvero.
    Vuole fare davvero politica? Allora Lei e quelli come Lei abbandonino quel cancro di Berlusconi (il capo dell'azienda), portate la questione morale nel PDL. Il suo collega "barone nero" non ha mai risposto alle domande sul tema (almeno non in questo blog). Che senso ha prenderserla con la Minetti e non con Berlusconi? Come se il messaggio fosse "prendiamocela con l'ultima ruota del carro che si fa beccare".
    Io credo nella sua buona fede. Lei creda nel dialogo. Risponda civilmente alle domande fattele. Cordialmente Suo
    Anonimo.

    RispondiElimina
  33. Non mi sono mai sottratta in vita mia al diaologo ed al confronto. Ho sempre avuto più punti in comune con chi milita a sinistra ed il termine "destra" mi va stretto da sempre. Ho rapporti di stima e di amicizia reciproci con chi sta dall'altra parte della barricata. Detto questo non sopporto l'arroganza e la saccenza con cui molti della destra nostalgica si pongono nei confronti delle "nuove leve". Non ho risposto sulle questioni relative alla Moratti ed alla Mussolini perchè non le trovo stimolanti e mi piace, se posso scegliere, argomentare su questioni "alte" e non su piccole beghe da campagna elettorale. Chi mi conosce sa bene che "ordine e disciplina" non sono mai stati i miei punti di forza, nè nel MSI, nè in AN, nè,tantomeno, nel PDL. Sono da sempre uno spirito libero, abituata a pensare con la propria testa e ad agire secondo la propria coscienza. Ho sempre diffidato da chi parla di "voi", "noi", facendo di tutt'erba un fascio e sputando sentenze. Quanto al piacere della dialettica e del confronto non mi manca ma ci sono tempi e modi per farlo. Quello asettico del web mi dà poca soddisfazione. Se ritiene così interessante avere la mia opinione sul PdL e chi più ne ha più ne metta sono disponibile, a voce, a quattr'occhi, con serenità, ad un orario meno impegnativo di questo, posto che domani mi attende una giornata complicata. Spero di essere stata sufficientemente civile ma l'anonimato continua a disturbarmi e a non piacermi.

    RispondiElimina
  34. minchia cheppalle, vuoi fare la dura e pura? E allora esci dal PdL. Perderai dal punto di vista economico ma ne guadagnerai in dignità.

    RispondiElimina
  35. La mia dignità non è in discussione. Io non faccio. Io sono. E faccio politica, da sempre, dove mi pare, non certo per tornaconto nè personale nè economico. "Minchiacheppalle" lo dico io. L'anonimato tuo e la pochezza dei tuoi post mi hanno decisamente stufato. Fattene una ragione e vivrai più sereno.

    RispondiElimina
  36. Interessante questa cosa. Tutti possono dichiararsi anonimi ma poi non si capisce più con quale anonimo si sta parlando. Io per esempio sono l'anonimo di alcuni post (es. 30 marzo 23:30) ma non di altri (es 31 marzo 13:17). Ma i post sono tutti di Anonimo. Un intero discorso può prendere una piega diversa a seguito di ciò. E' un ragionamento interessante riguardo al concetto di identità. Internet è un pò la legalizzazione dei documenti falsi. Anche firmarsi non serve, io per esempio potrei firmarmi Roberta Capotosti (mi scusi se uso il suo nome). Ma in una società moderna conoscersi tutti di persona è impossibile. A questo punto perchè non abolire i documenti di identità? E di conseguenza i confini statali. Molti meno problemi. Non è che il progresso in realtà è un imbarbarimento? Scusate il clamoroso OT ma mi è sorto spontaneo.

    RispondiElimina
  37. ecco, invece io sono l'anonimo delle 12.19 e mi spiace che la pochezza dei miei post ti abbia stufato. avessi avuto dei dubbi li hai dissolti come neve al sole. non potresti che stare li dove sei.

    RispondiElimina
  38. anonimo delle 13.45: mai sentito parlare di nickname. ti garantisce l'anonimato e d'altra parte ti rende riconoscibile. Furbo, no?

    RispondiElimina
  39. Mica tanto, metti che come nickname mi scegliessi "Fascinazione" (modificando soltanto una maiusocola) oppure "Ugo" o altre varianti che riconducessero ad altre persone? Oppure chi mi assicura che dietro al tuo nickname ci sia veramente il curatore di questo blog? E' un pò più complesso di quanto sembra. No?

    RispondiElimina
  40. Se uno vuole rompere i coglioni il modo lo trova sempre. Vedi gli spammer contro forza nuova. Ragioniamo quindi su chi ha l'esigenza di essere presente, riconoscibile come individualità ma non identificabile come persona fisica. E' il caso di Epiphanius/Temistocle Vaccarella/T.V. Che ha cambiato nick, dichiarandolo, ma è un'entità ben precisa.
    Se uno vuole, non manca il modo ... Se ho ben capito oltre ad agostino a polemizzare con Roberta Capotosti sono due distinti anonimi: cosa vi impedisce di firmarvi uno Mimì e uno Cocò?
    D'altra parte, è vero, nessuno ti assicura che fascinazione è ugo maria tassinari (io, come persona, uso la sigla umt ma qui è semplicemente un automatismo della piattaforma del blog: se sono loggato mi firma automaticamente fascinazione, se no devo fare la normale procedura antispam) ma qui la cosa funziona come per le firme false. Se io la riconosco per buona, è valida. Così finora puoi stare tranquillo: tutti i commenti firmati fascinazione hanno l'approvazione del titolare ...
    Sul forum di pol mi è capitato di fare questioni con un imbecille che minacciava di denunciarmi a ugo maria tassinari perché mi ero appropriato del nome del "famoso autore di fascisteria" di cui lui era amico ...
    Io ho sempre scelto, dal forum di pol a vivamafarka di non usare nickname e nell'ultimo caso l'ho fatto solo quando la moderazione mi ha richiamato al rispetto del regolamento ...

    RispondiElimina
  41. Quella dell'imbecille è da leggenda metropolitana!

    RispondiElimina
  42. Col PDL? manco se mi pagano, un ammassa di mafiosi nient altro mi meraviglio degli hammer, certo sentirsi con quelli del PDL non vuol dire necessariamente essere dalla loro parte, ma per me personalmente neanche ci parlerei, il PDL è una politica da poltronismo e menefreghismo, che cazzo centro con la rivoluzione e le idee buone di destra e fasciste che c'erano una volta, tanto per citarne una la riduzione della disparità tra classi lavorative.. io questo nel PDL non lo vedo e se gli hammer vorranno appoggiare degli elementi cosi sono la stessa merda.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.