Header Ads


Caserta, il convegno di Rinascita e l'assessore uno e bino 2a edizione

E' in programma sabato a Caserta un convegno organizzato da Rimascita con un nutrito panel di relatori. Tra questi l'assessore alla finanze e ai rapporti con l'Unione Europea, Marco Cerreto, alemanniano di vecchia data, che pur essendo relatore al convegno, si impegna in prima persona a invitare il maggior numero di persone a un convegno giovanile meridionale di quella che fu la destra sociale che si svolge lo stesso giorno, nella stessa città.
Ecco la sua mail di invito:
Carissimi, come potrete vedere da allegato, Sabato 19 febbraio il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, incontrerà al Crown Plaza di Caserta alle ore 16.00 rappresentanze dei giovani Quadri dirigenti del Movimento Giovane Italia, organizzazione giovanile del PdL provenienti da varie province del Mezzogiorno.
L’Assemblea  verte su una serie di temi di riflessione per il rilancio del Mezzogiorno. Data l’importanza dell’iniziativa, ritengo utile ed opportuno che tutti noi coinvolgiamo quanti più giovani è possibile per renderli partecipi di un processo di crescita comunitaria e di partecipare tutti a questa manifestazione.
Ho spronato io stesso i giovani di Caserta a chiedere fortemente che questo incontro che coinvolge. Come ho già detto, vari giovani del Mezzogiorno, a volere fortemente che Caserta fosse la sede ospitante di questa manifestazione viste le condizioni di estrema criticità in cui versa la nostra provincia.
Grazie a tutti per il vostro interesse e la vostra partecipazione.

Marco Cerreto
Questa invece la breve nota trasmessami dal nostro Giuseppe Parente, per presentare il convegno di Rinascita:
A neanche un mese dal fatidico 17 marzo 2011, giorno in cui l’Italia compie 150 anni, dopo tanti convegni falsamente celebrativi sia  dell’Unità di Italia che di quel che era il regno delle due Sicilie con Napoli capitale,  Rinascita, quotidiano di Sinistra nazionale, organizza sabato 19 febbraio nella sala convegni del prestigioso Hotel Europa, sito in Via Roma 19, un interessante convegno dal titolo :”Sovranità e giustizia sociale: nuove sintesi per rifare l’Italia. Tra i partecipanti al convegno meritano una particolare menzione Stefano Graziano deputato del partito democratico e membro della commissione di inchiesta sul ciclo dei rifiuti, Nicola Caputo, consigliere regionale del Pd e presidente della commissione trasparenza in Campania, Silvano Moffa, deputato ex popolo delle libertà poi aderente a futuro e libertà, ora indipendente, presidente della commissione lavoro alla Camera, Riccardo Realfonzo, professore di economia politica presso l’università degli studi del Sannio, già assessore dimissionario alle finanze del comune di Napoli,Ernesto Ferrante, giornalista di Rinascita, moderati da Paolo Emiliani.
Con un aggiornamento sulla mia pagina fb qualche ora fa, che scioglie il glorioso misterio binario: 
Caro Ugo, l'assessore alemanniano non partecipa più al convegno di Rinascita, sai come per riempire la sala ad Alemanno occorre che anche egli, magari accompagnato da fidanzata e amici, occupi il proprio posto in sala. Mi ricordo quando l'assesore cantava Omo se nasce, brigante se more, non vedo in lui sicuramente il brigante ma manca anche l'uomo, che rispetta la parola data, si comporta correttamente... Prime regole di condotta del vivere civile...

1 commento:

  1. Bhà Alemanno incontra i militanti della
    " Giovane Italia " ?

    Pisacane i fratelli Bandiera, i martiri del tentato colpo di Stato contro la feccia Savoia del 1833, si staranno rivoltando nelle tombe, così come i martiri meridionali dell'insorgenza anti-piemontese.

    Ricordo come Fino al 2006 Azione Giovani mi invitava con il gruppo Contea a presentare Il Campo dei Ribelli in giro per mezza Italia.

    Oggi hanno ri-preso il nome di una organizzazione Ribelle ( Terrorista ?) votata alla morte come la Giovane Italia, loro che nuns'arrischiano manco le mutande, e non cantano neanche piu' Brigante se more ... bene ...

    Il fatto è che Alemanno è ideologicamente ( lo è sempre stato ... ) il figlio ibrido dell'immondo connubio tra Cavour ed il Vaticano
    cioe' i due centri dell'anti-nazione ( e dell ' anti-fascismo destro-cattolico-nazionale).

    Al contrario Noi dovremmo esssere la perfetta sintesi dell'insurrezionalismo radicale risorgimentale e dell'insorgenza armata antipiemontese. La sintesi dell 'Eresia Maxima.

    Nei 150 anni dell'Unità d'ITalia i nostri punti di riferimento ideologico ed umano rimangono Carlo Pisacane ed il brigante Carmine Crocco.

    Ad Alermanno e company lasciamo il papa-re, Cavour, Cialdini e la clsse nobiliare ex-borbonica riconvertita al parlamentarismo democratico-liberale del censo.

    Buffoni-gattopardi di ieri e buffoni-gattopardi di oggi ...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.