Header Ads


E i giovani postfascisti si riappropriano di Acca Larentia e di quattro morti impunite


Negli anni scorsi l'anniversario di Acca Larentia è stato spesso occasione di polemiche e di tensione, con gli ex missini sotto accusa, per aver "tradito" il "sangue dei vinti", partecipando a una coalizione di governo che si è spesso distinta per particolare subalternità ai governi di Stati Uniti e Israele, i più odiati dalle frange "ortodosse" della destra radicale.
Quest'anno, invece, la fascisteria pidiellina si pone decisamente all'attacco. Domani è in programma una duplice presentazione del libro scritto da Luca Valentinotti e Valerio Cutronilli, "Acca Larentia. Quello che non è mai stato detto" (Edizioni Trecento, 2011): la mattina in Campidoglio, organizzata dal gruppo consiliare del Pdl e la partecipazione dei consiglieri Ugo Cassone e Alessandro Cochi, la sera, al Foro 753, il centro sociale della gioventù alemanniana. A sua volta il manifesto commemorativo di Azione Giovani invoca giustizia per gli anni di piombo, con un'implicita allusione al caso Battisti, ma accomunando nella richiesta quattro cuori neri: due (Ciavatta e Bigonzetti) caduti sotto il piombo della guerriglia rossa, due (Recchioni e Giaquinto) uccisi da polizia e carabinieri durante scontri di piazza. Incuranti del fatto che oggi il ministro della Difesa sia il "loro" Ignazio Larussa (per altro proprio oggi impegnato in un imbarazzante confronto con i vertici delle Forze armate dopo le bugie raccontate sul soldato caduto in Afghanistan la sera di San Silvestro). Quattro morti impunite.

6 commenti:

  1. I pidiellini dovrebbero astenersi....farebbero una figura piu' dignitosa. Sono i comportamenti a qualificarli....non bastano le chiacchere o i manifesti.

    Stefano Orlandini

    RispondiElimina
  2. ..ormai il Foro non è più la gioventù alemanniana.. almeno dalla scissione di Noi Oltre.

    RispondiElimina
  3. Sarà: ma la mattina gli organizzatori sono Noi Oltre, la sera il Foro ...
    PS: E tu come definiresti il Foro?

    RispondiElimina
  4. spero che i sedicenti futuristi finiani, per conservare la loro dignità (se ancora ne hanno) non facciano nessun manifesto o altro..

    RispondiElimina
  5. il foro 753 non è alemanniano, è fuori dalle logiche correntizie dle Pdl

    RispondiElimina
  6. nei sedicenti futuristi finiani come li chiami tu ci sono almeno 3/4 delal destra sociale romana, quella a cui non gli si può certo dire di aver tradito. e comunque acca larentia è un luogo sacro per tutti e non solo per pochi eletti che si ritengono tali

    RispondiElimina

Powered by Blogger.