Header Ads


Scene di caccia in Bassa Baviera

E'un bel po' di tempo che mi affanno a spiegare , creando dispiaceri sia destra che a sinistra, che la violenza e le pulsioni razziste in Italia esistono, eruttando dal ventre profondo del Paese, ma che il peso effettivo della destra estrema e radicale in queste pratiche è sostanzialmente ininfluente, avendo ormai pratiche e mentalità attinto a strati profondi della coscienza collettiva. 
Leggere per capire...





da Viva Mafarka
ROMENI BARRICATI DOPO BOTTE A ITALIANI, LI ASPETTANO IN 200 (ANSA) - LIVORNO, 1 SET - Circa 200 persone, da due ore, sono radunate sotto le finestre della casa di due romeni che avrebbero picchiato due italiani, ora ricoverati in ospedale. Sul posto, nel centro di Livorno, sono presenti una decina tra carabinieri, poliziotti e vigili urbani. I due romeni si sono barricati in casa; i 200 livornesi si sono radunati per reazione alla presunta aggressione. Secondo una prima ricostruzione, nei giorni scorsi un livornese avrebbe visto due romeni mentre abbandonavano una lavatrice per strada. Oggi, incontrandoli, avrebbe protestato, ma i due prima avrebbero alzato la voce, poi sarebbero andati in casa a prendere dei bastoni. Con quelli avrebbero inseguito e colpito il livornese e suo padre, intervenuto in difesa. I due italiani sono stati trasportati in ospedale. Dopo alcune ore di attesa, alcuni lanci di sassi ha accompagnato l'uscita dalla propria abitazione, protetti dalle forze dell'ordine, dei due rumeni che questo pomeriggio hanno aggredito i due livornesi. I due uomini sono stati portati al comando provinciale dei carabinieri per essere interrogati. Sul posto anche il sindaco, Alessandro Cosimi, che ha promesso pù sicurezza nella zona ed ha annunciato, da parte degli organi competenti, controlli sulla regolarità dei contratti di affitto degli appartamenti della zona. (ANSA). RED-GAR/DES 01-SET-10 23:56




da Ultrasblog

RISSA A CASALE

Casale Monferrato - 31/08/2010

Spedizione punitiva a poco più di 24 ore dalla maxirissa di ieri in piazza Venezia. Intorno alle 21 un gruppo di stranieri ha raggiunto la zona di Sant'Anna, vicina allo stadio, dove si ritrovano spesso gli ultras del Casale, per 'vendicare' quanto accaduto lunedì. Quando alcuni ultras (ma i fatti non hanno - a quanto si apprende - nessun riferimento nemmeno marginale con vicende calcistiche) avevano raggiunto un bar di piazza Venezia per 'regolare qualche conto' con un giovane marocchino, forse in seguito ad un diverbio avuto in occasione di una festa.
Ieri sera la reazione è stata pesante: sono volati calci, pugni, un giovane sarebbe stato colpito da una bottiglia alla testa. Sono arrivati i Carabinieri, la Polizia e diverse ambulanze: la strada è stata chiusa al traffico, la tensione è rimasta alta. Poco più tardi sarebbe stata intercettata un'auto al Valentino, a bordo i presunti aggressori.
Ci sono dei feriti, a quanto pare fortunatamente non gravi, le indagini proseguono nella notte. Le forze dell'ordine avrebbero fermato diverse persone: si parla di sei-sette arresti e di almeno altrettante denunce
 9:07 PM 


PS: Leggo su Repubblica.it di una contestazione di un gruppo di militanti di Casa Pound a una festa organizzata da una cooperativa per disabili. Tocca verificare e approfondire. Domani.
Ps 2: Verificato, è un fake clamoroso. Un pezzo ripubblicato pari pari 18 mesi dopo raccoglie decine di commenti




Nessun commento:

Powered by Blogger.