Header Ads


Eppur si muove ...

Fiamma Futura è la corrente di minoranza della Fiamma tricolore aggregata intorno alla leadership di Piero Puschiavo, il fondatore del Veneto front skinhead che avrebbe voluto lanciare la sfida per la segreteria nazionale a Luca Romagnoli ma si è trovato escluso per cavilli regolamentari. Così molti militanti sono usciti dal partito, altri sono rimasti ma a maggio si sono costituiti in  associazione culturale con atto notarile, una prassi già adottata a suo tempo per il Vfs. Politicamente è un soggetto distinto da Fiamma Tricolore, ancora in una fase fluida e "movimentista", che si stabilizzerà e diventerà "istituzionale" solo tra alcuni mesi.
La prima uscita pubblica con Storace sembra dimostrare una scelta di campo verso l'aggregazione di un polo radicale in un centrodestra epurato dalla dissidenza neoliberal dei finiati. Chi vivrà vedrà... 

7 commenti:

  1. Caro Ugo,negli ultimi anni, tanti sono stati i tentativi di unificare l'area politica della cosiddetta destra radicale italiana,sempre però ancorato al centro destra e alla leadership totalitaria e totalizzante di Berlusconi.. I risultati sono noti a tutti, negli ultimi anni, salvo rare eccezioni, la destra radicale è scomparsa dal dibattito politico nazionale, non è riuscita ad imporrere o almeno a rilanciare una idea forza, nonostante la situazione economica di crisi degenera giorno per giorno, mentre nelle altre nazioni europee i movimenti della cossiddetta destra radicale raggiungono risultati davvero strepitosi... Lavenna a capa au ciuccio ce piedi au tempo e u sapone.
    A lavare la testa al ciucio si perde tempo e si spreca il sapone...

    RispondiElimina
  2. .......oltre tutto NOn e' affattto vero che Piero Puschiavo e' stato escluso per motivi regolamentari come vi si legge nel post. Semplicemente Puschiavo ha accettato supinamente un accordo (sottaciuto alla militanza ) con Romagnoli, accordo consistente nel leggere la sua mozione solo alla fine del congresso , ma rafforzandone il suo ruolo in Comitato centrale. Questa e' la verita' nuda e cruda.
    Quanto al nuovo soggetto all'interno del centro-destra siamo sempre alle solite: cosa serve definirsi e ribelli e nazionalrivoluzionari e socialrivoluzionari se poi si fa da reggicordo manutengoli ad un governo di pescicani iperliberisti unicamente per elemosinare le briciole del ricco piatto con provenienza Arcore??...La potica e' fatta di proposte e programmi, NON elemosinari le commissioni o i sottosegretari di questo governo.
    Tra l'altro credo proprio che questo patto includer' pure la Santache'.........Scopo??.......ma ovvio spartirsi tra i tre furbobi il ben noto finanziamento pubblico ai partiti per il quale come ben tutti sanno serve solo l'1% dei voti validi nel sistema proporzionali.
    NOn vi sono ne' idee ne' programmi nuovi in questa strategia. Puschiavo Spiegi piuttosto perche' ha sempre rifiutato di aderire ad un soggetto ALTERNATIVO e All'opposizione rispetto a questo centro-destra, rifiutandone persino di diventarne il leader quando gli fu chiesto da Fiore e Cospito e quelli di Areadestra. Se non l'ha fatto e' unicamente perche' vuole starsene comodo comodo e quatto quatto nel centro destra atlentico e liberista per barattare posti di potere e prendersi la sua fetta nei finanziamento pubblico. Tutto quadra infatti: sapete quant'e'il finanziamento pubblico??....300 milioni di euro , ovvero 550 miliardi vecchie lire. superando l'1% , son 5 miliardi vecchie lire a testa, da spartirsene in tre, di cui Storace avra' certo la quota maggioriritaria e Puschiavo si accontentera' delle briciole.
    Mi spiegate poi come si fa a parlare di alternativa" accettando un accordo per quanto tattico, con un governo che definisce Israele "il miglior amico dell'italia"( parole testuali di Silvio Berlusconi) che ha gia' privatizzato l'acqua e avrebbe voluto fare altrettanto con la protezione civile??...che ha decine di parlamentari collusi con la mafia e la camorra??
    Come diceva il buon Toto "Ma per favore, Fatemi U' piacere". " A ca' nissuno e' fesso", sopratutto se Non si e' piu' un ragazzino in fasce come il sottoscritto.

    Agostino

    RispondiElimina
  3. Quanto astio, quanta falsità, quante ipocrite contraddizioni nel commento del nazional-popolare. Consultate il sito www.fiammafutura.net e vedete cosa si scrive sul liberismo, sul sionismo, sul vaticano....Noi facciamo Politica al servizio del nostro Popolo e delle sue Tradizioni. Voi nazional-popolari statevene buoni nella vostra areola isolata che non vi fa crescere neanche di una tessera. Non siete nemmeno capaci di creare una trappola per topi. E poi aderire a quale cartello ALTERNATIVO??? quello che accetta un sistema teocratico a servizio di Santa Romana Chiesa??? No grazie.. preferiamo marciare da SOLI col nostro coraggio, col nostro credo, con le nostre idee che hanno dimostrato in sei mesi di vita di suscitare parecchio interesse nell'Ambiente. E ripagheremo il nostro Popolo con la nostra Coerenza perché Evola ci insegna che bisogna restare in piedi in questo mondo di Rovine. Un cordiale saluto

    RispondiElimina
  4. Per Filippo: sul sito da te indicato ci saranno scritte pure cose bellissime e condivisibili, resta il fatto che un conto sono le parole e un conto sono i fatti.
    Chi si allea con Berlusconi, chi porta voti all'alleanza governativa (compresi gli uomini di Futuro e Libertà) sono liberal-capitalisti e filo-atlantici: il resto sono chiacchiere.

    RispondiElimina
  5. Grande Stefano, ben detto !. L'accordo con Romagnoli (soggiaciuto ai militanti) fu fatto sottobanco, altro che storie!!. A quali falsita' poi illude il nostro caro fiammista??....Puschiavo fino a pochi giorni prima del congresso promise di lasciare il partito in caso di vittoria del geografo e di accettare un accordo col Pdl da parte della fiamma. Si verificarono entrambe le cose e Puachiavo e' ancora in Fiamma!!, seppur con l'escamotage della corrente di "opposizione " (il solito specchietto per le alloddole.......)
    qunato alla tecocrazia Vaticana.......e'vero FN e' un partito di cattolici fondamentalisti, ma gli altri no. MNP ad esempio e' laico e vi sono cattolici, pagani, cristiani ortodossi, cristiani laici e persino atei. Se vuoi passo i nomi cosi' ci fai qualche chiaccherata. Cmq credo sia noto a Tutti che Sermonti sia pagano.Bene, Sermonti e' il presidente onorario del MNP. Alessandro Mezzano altro esponente di punta nazionalpopolare e' ateo
    Quindi semini vento, ma si raccoglie tempesta quando poi si dice la realta' delle cose.
    Cari fiammisti, la politica e' fatta di idee e di programmi, NOn lucrare commissioncine a Berlusconi, come state facendo Voi e tra il dire (...cioe' le vostre belle chiacchere e le citazioni dotte ed erudite per illudere gli ingenui, se Non proprio tonti.....)e il fare vi e' di mezzo il mare.....in questo caso un grande Oceano sterminato!
    Ricambio i saluti e mi spiace qualcuno ( come Stefano) seppur in buona fede caschi nel giochino dei soliti caporioni infingardi.


    Agostino

    RispondiElimina
  6. ....mi correggo e mi spiace qualcuno ( come Filippo) volevo dire. Chiedo venia a Stefano.

    Agostino

    RispondiElimina
  7. pur rispettando la posizione di Puschiavo, credo che oltre alla passione di un obiettivo ormai comune a molti, quale quello di unire i portatori di una idea comune, sia necessario unirsi sotto ad un solo soggetto che " secondo me" può essere solo la Fiamma tricolore..la segreteria regionale Calabria non parteciperà a nessun appuntamento con storace per una pseudo unione nazionale..il vero problema di questo partito con scissioni degne della vecchia democrazia cristiana è quello di volere soggettivamente influenzare il percorso della fiamma tricolore con scelte federaliste di gruppo..allora informo i camerati che la Calabria vi fà gli auguri ma rimane con la linea di apertura di Romagnoli..fino alla fine del suo incarico di segretario..saluti romani dalla calabria
    Mario Valentino:
    segreteria regionale MS-FT destra sociale
    Calabria

    RispondiElimina

Powered by Blogger.