Header Ads


E Silvio spalanca le porte del governo a Storace

"Auspico che prima dello scadere della legislatura, che sicuramene arriverà alla sua scadenza naturale, uomini de La Destra possono entrare a far parte della squadra di governo. Andremo al voto tra tre anni ma io mi impegnerò perché fin da ora inizi una collaborazione con gli uomini de La Destra", ha affermato Silvio Berlusconi nel corso del suo intervento dalla festa de La Destra a Taormina, chiamando sul palco della festa Francesco Storace che gli stringe la mano tra gli applausi della platea. "Dopo la "dolorosa" chiusura del passato - ha precisato il primo ministro -  non c'è più alcun veto. Contro di voi ci fu un veto doloroso, doloroso anche per me. Fu una delle poche battaglie che non riuscii a vincere e il veto non riuscimmo a superarlo". [Fonte: Ansa]


Nessun commento, solo un'autocitazione, l'attacco del post in cui tre giorni fa presentavo l'evento:

La determinazione con cui Storace ha perseguitato nelle scorse settimane l'antico padrone (nel senso di datore di lavoro) per la svendita del patrimonio missino, è stata subito premiata. Silvio Berlusconi ha assicurato la sua presenza alla kermesse organizzata da Nello Musumeci,il potente leader siciliano della Destra. Del resto il presidente del Consiglio non ha mai avuto remore e pruderie antifasciste. 
E una curiosità: come giustificherà Puschiavo, il leader della minoranza fiammista che ha in programma domenica prossima un meeting a Vicenza con Storace per avviare un percorso federativo, la sussunzione nell'area di governo dato che il rifiuto degli accordi con il Pdl era stato uno dei cardini della sua campagna precongressuale contro Romagnoli?






4 commenti:

  1. "E una curiosità: come giustificherà Puschiavo, ...."
    Vedo che le capriole e i ribaltoni dei dirigenti della "destra radicale" (ma non solo: i "futuristi" di Fini potrebbero dare lezioni a tanti!) ancora riescono a incuriosirti e stupirti.
    Purtroppo credo che t'incuriosiremo ancora tanto.

    RispondiElimina
  2. Se non fossi una persona molto curiosa come avrei potuto resistere a tanta noia (e un bel po' di paranoia)?

    RispondiElimina
  3. almeno storace ha un seguito decente in termini di voti..e' dato al 2 per cento nazionale..in confronto agli zero virgola zero di altri di destra radicale...

    f.f.

    RispondiElimina
  4. il nostro caro f.f puo' anche dire che i sondaggi danno la Destra pure al il 5%!. Resta il fatto che Non passa giorno che la Destra" non perda pezzi importanti!. La prima fu la Santanche'( non avete perso niente comunque, tranquilli....), poi l'ex assesore al comune di MIlano Dealbertis approdata ( toh, guarda il caso adesso che e' in crescita e le e' stata promessa una poltrona, nella Lega) poi Bonocore, Fabbati Schiuma, Tomaso Staiti e ultimo ma non ultimo l'eurodeputato Arrighi che infatti puntulamente e' andato da Fini dove ha l'opportunita' di farsi rielegere ( mica stupido, con Storace non ce la farebbe mai con lo sbarramento al Parlamento Nazionale e a quello europeo !).Otre a Storace di uomini importanti rimangono solo Buontempo e Musumeci, gli altri han gia' fatto le valigie da Storace da tempo e altri se ne vanno ogni giorno . E infatti a Musumeci puntuale arriva la promessa di una poltrona di sottosegretario in cambio dell' l'unica proposta che sanno fare quelli de "la destra": raccogliere firme contro Fini. Tot firme sulla solita storiella trita e ritrita sulla villa di Montecarlo , tot poltrone.... un bel programmino, complimenti!
    Ah dimenticavo per le poltrone in arrivo..............Buon Appetito!! come giustamente vi disse il buon Tomaso nel darvi il commiato ( forse poteva anche darvelo prima tra l'altro, comunque meglio tardi che mai....).
    Auguri nelle salmerie di Arcore e nel supermercato berlusconiano con tanti bei saluti a "la Destra" dei valori, della giustizia sociale, della Sovranita' nazionale...........

    Agostino

    RispondiElimina

Powered by Blogger.