Header Ads


de te fabula narratur

Per me era stato il più geniale tra i numerosi colpi mediatici che hanno trasformato Casa Pound nel più noto (e stigmatizzato) gruppo della destra radicale (anche se loro non accettano questo posizionamento e si sono inventati la fantasiosa categoria di "estremocentroalto").

Primo aprile 2009. Il transgender P.D. che si voleva fare suora. Una beffa contro le tendenze clericali del Partito democratico. Per me era chiaramente una puttanata ma quando ho letto che l'Ansa (con tanto di intervista a un dirigente frusinate) e numerosi quotidiani, anche stranieri, ci sono caduti, a mia volta stavo cadendo dalla sedia per le risate.
be', oggi qualcuno memore della beffa di allora, lancia un fake sull'adesione di Casa Pound al Gay Pride, memore della posizione originale presa dal movimento in occasione dell'ondata di violenze omofobe nella Capitale, con tanto di adesione alla fiaccolata contro l'intolleranza (intollerantemente respinta da Alemanno) e la nascita di un'intrigante interlocuzione con la parlamentare del Pd Paola Concia, apprezzata esponente della comunità GayLesboBisexTrans (che di ritorno dall'incontro in via Napoleone III, 8 commenta stupita: "Hanno posizioni più avanzate del Pd").
La cosa - visto anche lo striscione di Militia contro Casa Pound per le amicizie "non ortodosse" - è sicuramente più verosimile della suora transgender, e infatti il fake è rilanciato da siti di ambo i versanti politici, eppure Iannone non replica con una risata, come ci si sarebbe potuto aspettare, ma con un serio comunicato: il caldo vi ha dato alla testa.

Ps: intanto c'è preoccupazione per l'impatto del clima di violenza omofoba nella Capitale sull'afflusso di turisti gay

1 commento:

  1. Nella mia pagina di facebook interviene un militante di Cp che contesta civilmente questa nota, raccontando un precedente che a me era ignoto e concludendo che dato il clima più che di beffa bisogna pensare a una provocazione:
    ma guarda, a te forse manca un piccolo antefatto, che poi in realtà manca a molti perchè lo scherzo non riusci' come forse era nelle intenzioni di chi lo aveva ideato.
    circa un anno fa, ero a roma, mi chiama una persona. mi dice "senti ma è vero dela conferenza sui froci?" "quale conferenza sui froci?" "a cp. qui davanti al mio ufficio hanno piazzato un manifesto realizzato in modo professionale con tanto di logo ecc. in cui ci sono due 'orsi' che si baciano e l'annuncio di una conferenza li' a cp con la presentazione del manifesto dell'amore frocio, o qualcosa del genere" "ma che davvero?" "eh si'" - QUELLA si' che fu una beffa. infatti a chiunque lo riferii la cosa fece sorridere non poco. chapeau.
    questa invece, a naso, sento che non è una beffa. tira scirocco ultimamente, la beffa si diffonde col favonio ed altri venti consimili, io invece negli ultimi tempi sento puzza di merda. sic.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.