Header Ads


Dall'odio al livore il passo indietro è lungo

"Quindi poca tristezza per questo elemento. L'unica cosa di cui possiamo dire è: uno di meno. Cari fascisti di cesso pound: prendete ad esempio! Buttatevi però, per nostra sicurezza, direttamente SENZA paracadute!!!"
Così, senza ipocrisie, senza infingimenti, Indymedia Piemonte festeggia la morte di Pietro Taricone, "colpevole" di essere il responsabile del gruppo di paracadutismo sportivo di Casa Pound. Nulla di nuovo sulla cortina di ferro. Aveva fatto di meglio Lotta continua, in occasione dell'incidente aereo che all'inizio degli anni 70 aveva visto precipitare un aereo della Folgore con 46 parà a bordo, titolando “46 fascisti in meno”. Come la storia dalla tragedia si ripete in farsa, così il livore di oggi non è che un pallido cascame di quell'odio che affondava le sue radici in un conflitto reale e aperto

5 commenti:

  1. E non hai visto cosa scrivono nei commenti di Indymedia Lombardia...

    Sempre più fiero del loro odio.

    RispondiElimina
  2. ...le grida di guerra sono ridicole e fuori luogo, da qualunque parte vengano.

    Stiamo parlando di un altro personaggio mediatico, niente a che vedere con lapersona in carne ed ossa. Tieniamolo sempre a mente.

    La vicenda di Taricone è stata ingigantita in maniera spropositata dai media, sul Tg1 addirittura hanno aperto, con collegamenti esterni dall'ospedale di terni dove era morto da ore. Lo hanno fatto per nascondere la notizia della condanna di Dell'Utri. Questo secondo me è il motivo per cui alcuni animi si siano surriscaldati.
    Invece vorrei che si riflettesse sul fatto che "l'unico fascista buono è quello morto", vale non solo per i "compagni", ma anche per mettere un sipario sui mafiosi in doppiopetto...vecchia storia eh?

    RispondiElimina
  3. caro ugo, ti ricordi dei commenti dei fascisti all' indomani dell' uccisione di carlo giuliani?

    RispondiElimina
  4. Sì, ma ricordo anche che gli Irriducibili laziali, una delle curve più strutturalmente fasciste di Italia esposero lo striscione: "Diverse le idee, uguali nella lotta".
    E Carlo era stato sepolto con la sciarpa giallorossa...

    RispondiElimina
  5. io ho visto un pò tutte le indymedia della penisola sulla vicenda.....a parte qualcuno che giustamente si indigna per tanta demenza e stupidità, la maggiorparte esulta e scrive una sfilza di porcherie.

    ps
    su indymedia lombardia poi c'è un simpaticone che di fronte ad un intervento pacato ed intelligente di uno che si definisce di sinistra non trova di meglio che insultare il suddetto e...lo scambia per me!!! che miserie umane!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.