Header Ads


Napoli, un saluto romano per festeggiare i 75 anni del Msi


Con un giorno di ritardo, rispetto a quanto accaduto, la collega Marina Capitti, pubblica un articolo intitolato "Napoli, sorrisi, brindisi e saluto fascista: in posa con il braccio teso dirigenti, militanti e candidati di Fratelli d'Italia. Ad essere immortalati mentre alzano il braccio destro per un saluto romano sono alcuni storici militanti della destra partenopea che volevano festeggiare l'anniversario della fondazione del Movimento Sociale Italiano che il 26 dicembre aveva festeggiato 75 anni di vita. Tra i partecipanti a questa ricorrenza diversi dirigenti del movimento politico fondato da Giorgia Meloni, finito ultimamente in una tempesta mediatica a causa di una inchiesta condotta da Fan Page, denominata Lobby Nera, su presunti finanziamenti in nero ad alcuni candidati di Fratelli d'Italia a Milano. Si riconoscono Luigi Rispoli dirigente nazionale di Fratelli d'Italia e candidato non eletto alle ultime comunali di Napoli, l'ex consigliere regionale Pietro Diodato, espulso da Fratelli d'Italia dopo la lite con con il consigliere Nonno e la ricusazione della liste in alcune municipalità Alfredo Catapano, candidato non eletto nel consiglio della Prima Municipalità e non al comune come erroneamente la collega Capitti scrive, Salvatore Lezzi, storico esponente della destra partenopea che avrebbe dovuto essere candidato nella seconda municipalità. Lista esclusa per incapacità dei delegati della lista a presentarla nel rispetto della legge e dei regolamenti elettorali. Tra i partecipanti anche esponenti della vecchia guardia missina come Massimo Abbatangelo e Franco Mormile.

I dubbi di Giuseppe Alviti
Qualche settimana fa Napoli Capitale, la nuova formazione politica a cui ha aderito il PdF di Mario Adinolfi a Napoli, ha fatto moderare a Pietro Diodato, ex consigliere regionale di AN e noto protagonista della vicenda delle "capate in bocca" con il consigliere regionale di FdI Marco Nonno, un importante dibattito sulle prospettive della Città Metropolitana di Napoli a cui ha preso parte anche il neo sindaco Manfredi.
Ieri, in ricordo del 46° anniversario dalla fondazione del MSI, il moderatore di questo importantissimo convegno organizzato dall'(ex) euronorevole Enzo Rivellini, ha brindato al MSI assieme ad Abbatangelo Lezzi Rispoli e altri Camerati facendo il saluto romano.
La domanda è: ma adesso lo smemorato di Collegno alias Gaeatano Manfredi farà finta di aver dimenticato anche questo? E cosa ne pensa Mario Adinolfi, leader cattolico del PdF, della "svolta a destra" operata da quel che resta del suo movimento a Napoli dopo l'epurazione del loro unico candidato nella lista di Rivellini, Luigi Mercogliano, scomparso da mesi dai radar della politica cittadina e da quelli del Popolo della Famiglia?
Ai posteri(ori) l'ardua sentenza.
Buon 2022, camerati pidieffini!

Nessun commento:

Powered by Blogger.