Header Ads


Bennato leghista? Ma fateci il piacere

Risultati immagini per bennato salvini
Continua,  senza sosta, con buon successo di pubblico e di critica, Pinocchio & Co, il tour di Eduardo Bennato

Nel solo mese di novembre il noto cantautore partenopeo si è esibito con la sua band in 9  città e altri 5 concerti sono previsti fino all'11 dicembre.
Tra le città toccate dal tour non poteva mancare Roma. Il concerto nella Capitale ha avuto luogo al Parco della Musica. Tanti gli spettatori accorsi per il concerto.
Tra il pubblico era presente, in qualità di fan, anche Matteo Salvini, leader della Lega e ministro dell'Interno del governo Conte.
Come molti fan, anche Matteo Salvini ha cercato di scambiare, riuscendoci, qualche parola con il proprio artista preferito, riuscendo anche a scattare una foto pubblicata su Instagram. Del resto, come è noto, il vicepremier è un selfista seriale...
Una foto nella quale Eduardo e Matteo ridono e scherzano, quasi come se fossero amici.
Basta una immagine per la grande stampa ed i siti antagonisti per certificare la svolta leghista e sovranista di Eduardo Bennato, che ricordo tra i cantautori italiani più libertari.
A fortificare questo pensiero è sufficiente una citazione del leader leghista: "Seconda stella a destra, questo è il cammino, con la chiosa Adoro Bennato".
Peccato che su alcuni temi cari al Carroccio, come la questione migranti, Eduardo Bennato non la pensi come Salvini. Sarebbe bastata ascoltare la canzone  Pronti a Salpare dell'omonimo album del 2015 per accorgersene, di cui ripropongo parte del testo.

Contro il rischio di condanne condannati a rischiare
pronti a salpare
Senza falsi documenti come autentici emigranti
pronti a salpare... pronti a salpare
Niente rotte regolari solo porti alternativi
pronti a salpare
Niente orari per gli arrivi niente luci niente fari
pronti a salpare...
Non appena si alza il vento prima che si alzi il mare
pronti a salpare
Verso terre sempre verdi prima che sia troppo tardi
pronti a salpare... pronti a salpare

P. s un tempo, quando c'era la Politica, per aderire ad un qualsiasi partito e/ o movimento politico, non bastava una foto con un suo leader politico, bisogna iscriversi presso la sezione territoriale di riferimento e fare attività politica, giorno dopo giorno.

Nessun commento:

Powered by Blogger.