Storace al Secolo D'Italia - <b>FascinAzione</b>

Non perdere

Post Top Ad

Post Top Ad

lunedì 10 dicembre 2018

Storace al Secolo D'Italia

Francesco Storace potrebbe essere presto il prossimo direttore del Secolo D'Italia, il giornale della Destra italiana, attualmente diretto dall'ex finiano Italo Bocchino.

L'indiscrezione arriva dagli ambienti vicini alla Fondazione Alleanza Nazionale che edita lo storico giornale fondato nel 1952 e danno per imminente il ritorno dell'ex colonnello di AN al Secolo D'Italia, questa volta in veste di Direttore editoriale. 

Giornalista professionista, già governatore della Regione Lazio, ministro alla Salute, fondatore de La Destra e prima ancora capo ufficio stampa del MSI, di AN e portavoce del segretario Gianfranco Fini, inizia giovanissimo l'attività politica con il Movimento Sociale Italiano (Msi) e quella giornalistica col Secolo D'Italia, l'organo del partito, dove vi lavora per anni scalando tutte le posizioni, fino ad arrivare all'incarico di Capo dei servizi parlamentari.

Dimessosi a luglio dalla direzione del Giornale D'Italia, il quotidiano online da lui fondato nel 2012 (riprese la testata dello quotidiano romano che fu attivo dal 1901 al 1976), si è riavvicinato recentemente a Fratelli D'Italia dopo lo strappo alle ultime elezioni amministrative di Roma del 2016, dove Storace in polemica col partito, non appoggiò la candidatura a Sindaco di Giorgia Meloni ma presentò una lista a sostegno del civico Alfio Marchini. Se le indiscrezioni verranno confermate, il futuro di Francesco Storace non sarà a Bruxelles - come molti credono - ma  a Roma, in via della Scrofa, a dirigere il Secolo D'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700