Quattro candidati alla Regione Lazio? Destra per Milano suona il de profundis per il Progetto Itaca
Riceviamo e pubblichiamo:
Anche l’ultima speranza di riunire la “destra italiana” almeno in una sola lista elettorale è clamorosamente svanita. Nonostante gli sforzi di Marcello Veneziani, Renato Besana e Roberto Jonghi Lavarini, le aperture ufficiali di Francesco Storace, Teodoro Buontempo ed Adriano Tilgher, e le generali aspettative politiche della stragrande maggioranza della “base militante”, il cosiddetto Progetto Itaca è miseramente fallito. A sancire questo tragicomico suicidio politico sono stati, lo scorso fine settimana, i vertici nazionali dei quattro principali gruppi dell’area (La Destra, la Fiamma Tricolore, Forza Nuova e Casa Pound) che hanno ufficialmente annunciato le proprie candidature concorrenti alle prossime elezioni regionali del Lazio. Ovviamente, tali decisioni si ripercuoteranno, a cascata, dal centro romano alla periferia, in tutta Italia, anche in Lombardia ed alle prossime politiche, a maggior ragione, in caso di unica tornata elettorale. Non possiamo fare altro, purtroppo, che prenderne definitivamente atto, dando il “rompete le righe” ai nostri simpatizzanti: alle prossime elezioni tutti liberi di fare ciò che si ritiene più giusto, coerente ed utile per i nostri Valori, le nostre idee e la nostra comunità. L’invito è, comunque, a non sostenere alcuna delle distinte listarelle della cosidetta “destra terminale”, così giustamente definita da Gabriele Adinolfi. Dal canto nostro, continueremo a combattere la comune “buona battaglia”, soprattutto culturale e sociale, con altri mezzi e su altri fronti.
Comunità Militante
Destra per Milano
Chiarisco che quella espressa è la libera decisione congiunta del nostro gruppo, dopo un vivace e cameratesco dibattito interno. Personalmente, come militante, io continuo a sperare in un "miracolo", nel laboratorio Lombardia ed in una lista unitaria almeno alle prossime elezioni politiche.
RispondiEliminaIn questo senso ho avuto personali rassicurazioni politiche sia da Renato Besana che da Francesco Storace, e, per questo, sabato 22 dicembre, interverrò alla importante riunione organizzata da La Destra di Novara, alla quale parteciperanno anche Giuliano Castellino e Piero Puschiavo.
Roberto Jonghi Lavarini
robertojonghi@gmail.com
Caro Barone,
RispondiEliminaso che sei uomo di profonda fede e non perdi la speranza. Ma in questo caso la virtù teologale necessaria è la carità...
Povero Jonghi Lavandini non gliene va bene una ,
RispondiEliminaMa anche un demente aveva capito che un progetto così non aveva futuro ,poi con la credibilità del lavandini siamo a posto .oggi di qui domani di la .
Poveruomo
Peccato che alle riunioni di Itaca, con Renato Besana, abbia sempre partecipato, fin dall'inizio, a Roma, anche il vostro dirigente Duilio Canu...
RispondiEliminaImportante convegno sul futuro della destra italiana.
RispondiEliminaSabato 22 dicembre 2012, alle ore 10.00, presso l’Albergo Italia di Novara, sito in Via Generale Paolo Solaroli 8, a Novara, si terrà una importantissima riunione politica, promossa dai locali dirigenti de LA DESTRA di FRANCESCO STORACE, alla quale parteciperanno diversi esponenti della "destra radicale ed identitaria" italiana. Titolo del dibattito: "Verso una destra all'altezza dei nostri sogni”. Si discuterà della situazione politica italiana, sul futuro della destra italiana e su come creare un nuovo e grande fronte unitario (nazionale, popolare e sociale) contro la plutocrazia mondialista, in difesa della Europa dei Popoli.
Interverranno: RENATO BESANA (giornalista, editorialista di Libero Quotidiano, coordinatore del Laboratorio Politico “Itaca” per la Rinascita Italiana, del quale è stato, insieme a Marcello Veneziani, uno dei promotori), GIULIANO CASTELLINO (storico esponente della destra romana, ora dirigente Movimento Sociale Europeo), ROBERTO JONGHI LAVARINI (storico esponente della destra milanese, ora presidente del Comitato Destra per Milano), GIUSEPPE LONERO (segretario regionale de La Destra del Piemonte), GIANNI MUSETTI (segretario nazionale di Gioventù Italiana, i giovani de La Destra), VITTORIO PESATO (consigliere regionale PDL della Lombardia e promotore del movimento dei “Patrioti”), PIERO PUSCHIAVO (storico esponente della destra veneta, ora presidente del Progetto Nazionale Fiamma Futura e dirigente de La Destra).
Coordinerà l’evento, il promotore IVAN DE GRANDIS (segretario provinciale di Gioventù Italiana de La Destra di Novara) coadiuvato dal responsabile culturale, VALERIO ZINETTI. Segue aperitivo augurale natalizio-solstiziale e pranzo cameratesco (su prenotazione).
Informazioni, adesioni ed accrediti stampa: Ivan De Grandis -http://ivandegrandis.blogspot.it/ - ivandegrandis@live.it - 349/7685889
Solo un demente può pensare che Forza nuova possa scendere a compromessi con la destra che Canu abbia presenziato a titolo personale non significa una sega
RispondiElimina